Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A naso mi sembra che la tecnologia applicata a questa macchina sia relativamente semplice, o per meglio dire semplificata. Un po come l'elettronica dei giorni nostri che si è resa disponibile a chiunque voglia smazzarsi, capire e realizzare qualcosa di concreto. Insomma qui lo dico e qui lo  nego ma credo che un'officina con gente capace potrebbe prendere il telaio della 160 e applicare motore e impianto idraulico di trasmissione. Si spenderà comunque ma prima di arrivare a 200K€..
Mah diciamo che la trasmissione meccanica è il punto forte di quelle macchine e io la lascierei stare.

Per altro ho visto più di qualcuno mettere una cabina moderna con aria condizionata su ad20, fa200...etc...
Ed è già un lavorone.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Brutto e cattivo, come piace a me

Davvero,sprizza ignoranza da tutti i pori,lo guardi e dici “quanto c…. Tira sto affare”.
Unico limite di questa macchina è portarlo a spasso per il resto dagli un aratro,terra bastarda ed ettari e vai come un missile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero,sprizza ignoranza da tutti i pori,lo guardi e dici “quanto c…. Tira sto affare”.
Unico limite di questa macchina è portarlo a spasso per il resto dagli un aratro,terra bastarda ed ettari e vai come un missile.

Servirebbe sempre dietro carrello+trattore MR se si vuole essere in tegola...poche aziende lo hanno.

Altrimemti si prende il 220 e lo porti in giro col 3 assi in regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che molto spesso si deve caricare anche in cingolone in gomma, come peso non ci sono grosse differenze.
Sisi, ma comunque col 3 assi 200 q.li sei fuori purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parecchio anche,quanto peserà?e poi va aggiunto L attrezzo

Se è vero che pesa 140 q.li+25q.li aratro+60q.li carrello =225 q.li....
Neanche di tanto, ma sono conti molto approssimativi.
Per me pesa anche qualcosa in più

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri un cingolo così secondo me hai ben altri mezzi  in azienda e quindi lo puoi prendere un rimorchio adeguato,non  é un cingoletto da 100cv, che  non hai pianificato l'investimento,poi se vuoi portare la 14  con l'hercules ok tutto si può fare

Modificato da andrea4500c
Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri un cingolo così secondo me hai ben altri mezzi  in azienda e quindi lo puoi prendere un rimorchio adeguato,non  é un cingoletto da 100cv, che  non hai pianificato l'investimento,poi se vuoi portare la 14  con l'hercules ok tutto si può fare
Sicuramente, ma richiede sempre un trattore+carrello 4 assi da dedicargli a tempo pieno durante l'aratura.
Non è sicuramente una cosa da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Come un qualsiasi escavatore o dozer,trebbia da riso o cingolo con vendemmiatrice e via discorrendo
Ma certo, nessuno dice il contrario.

Infatti mi chiedo perché non ci sia la possibilità di montare l'arcone e lama angledozer.
Anche se poi l'arcone sarebbe esterno, quindi fuorisagoma

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Sbaglio o questo Scaip Warrior 430, oltre ad avere un cingolo industriale, sta lavorando in retroversa?
9881B05E-3223-4E68-B22F-E7FDD135528A.thumb.jpeg.9b5001dda71524fb53efc9e54ca19f40.jpeg
Direi proprio di sì, sta lasciando le impronte sul terreno già fresato e si intravede lo schienale del posto guida

Per lavori di questo tipo le suole di tipo industriale mi sembrano più adatte no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...