MCT Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 L'esperienza si fa con il tempo e con le cazzate che a volte si commettono sempre non volendo ma purtroppo si commettono. Montare un servosterzo non è pericoloso come fafre una trincia in quanto il servosterzo lo si compra fatto e lo si monta, quindi entrano in gioco meno variabili atte a far uscir fuori malfunzionamenti, pericolosi per la salute. Riguardo alle spiegazioni da dare direi di stare calmi qui nessuno deve niente a nessuno, gli argomenti si aprono e si trattano solo per il piacere di farlo, qui si cerca solo di evitare problemi futuri a utilizzatori o imitatori di costruttori che costruttori non sono, infine parere parsonale, dal punto di vista economico, non credo che convenga. Detto ciò, ognuno provi a fare quel che voglia, sopratutto senza farsi male, di contro sono solo fatti suoi, qui nessuno incita realizzazioni tipo quella in discussione, personalmente starei alla larga da un coso del genere fatto in casa, non sono mica fettuccine!!! Un saluto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 non stiamo parlando di una trincia normale sia ben chiaro,ma di un modello che esisteva in passato ed sta avendo molto successo per il fatto che assorbe meno potenza del trattore... Vengono chiamate Rotary cutter in america.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 Lupin, qui mai si è messo in dubbio le tue capacità costruttive. Rotary cutter in America; Ok. Sicuro non è il modello che hai postato ma abbi la bontà di dare un occhiata a questi link........ National Ag Safety Database - Farm Owner Crushed Underneath Rotary Mower While Changing Blade and Untangling Wire Wrapped on Cutting Blades Harrison Keely: Local man killed in Bush Hog accident con parole chiave di sti fatti purtroppo ne trovi quanti ne vuoi sul web. Finisco riportando, in caso di rotary agganciata al boom quanto riportato in questo sito. Reforestation Equipment, page11 Advantages Powered cutters turn slash, competitive vegetation, and unwanted saplings and small trees into mulch more completely than other processes. They can be operated on slopes up to 30 percent. Boom-mounted models are particularly effective for treating rough terrain. Disadvantages Abrasive sand or soil wears cutting edges rapidly and rocks often break blades when the machines are operated at or near ground level. If the equipment is not operated near the soil surface, resprouting may occur and require repeated treatment. Both rotary cutter and chain flail cutters present particular safety hazards; the former because it scatters debris widely and the latter because chain links may wear and break and be thrown from the machine. Dust may obscure vision in particularly dry areas. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin Inviato 4 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2010 io ho postato quella per un escavatore,che è quella che mi interessa.grazie per i link Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 L'esperienza si fa con il tempo e con le cazzate che a volte si commettono sempre non volendo ma purtroppo si commettono. Montare un servosterzo non è pericoloso come fafre una trincia in quanto il servosterzo lo si compra fatto e lo si monta, quindi entrano in gioco meno variabili atte a far uscir fuori malfunzionamenti, pericolosi per la salute. si tratta cmq di fare saldature su un organo che collega volante con ruote quindi.... cmq sia a mio parere ognuno di noi può fare quel che vuole della sua vita e correre i pericoli che vuole.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca N.1 Inviato 4 Novembre 2010 Condividi Inviato 4 Novembre 2010 ognuno di noi può fare quel che vuole della sua vita e correre i pericoli che vuole.... Nei limiti del rispetto della vita altrui ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuore rosso Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 non so se ti può essere utile ,utilizzare un trincia utilizzato sui trinciafossi tipo agrimaster,se si usa solo la parte trinciante poi costrischi l'attacco per il braccio dello escavatore,tipo quelle agrimaster per intenderci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 L'esperienza si fa con il tempo e con le cazzate che a volte si commettono sempre non volendo ma purtroppo si commettono. Montare un servosterzo non è pericoloso come fafre una trincia in quanto il servosterzo lo si compra fatto e lo si monta, quindi entrano in gioco meno variabili atte a far uscir fuori malfunzionamenti, pericolosi per la salute. si tratta cmq di fare saldature su un organo che collega volante con ruote quindi.... cmq sia a mio parere ognuno di noi può fare quel che vuole della sua vita e correre i pericoli che vuole.... Normalmente per montare un servosterzo (kit commerciali) non c'è da fare nessuna saldatura, solo sostituire delle parti e imbullonarle, quindi praticamente nessun rischio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same Delfino Inviato 22 Marzo 2012 Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Salve, debbo risistemare il sollevatore del mio Delfino dato che ha cominciato ad avere delle perdite di olio dai paraoli e parapolvere, c'è nessuno che mi può dare delucidazioni a riguardo? L'olio che fa funzionare il sollevatore è lo stesso di quello della trasmissione o è olio idraulico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin Inviato 31 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2012 Buonasera Volevo modificare questo piatto taglia erba in modo da farlo girare idraulicamente...é possibile?quanti giri dovrebbe fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix1 Inviato 20 Dicembre 2012 Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 salve, avrei necessità di una scatola ad ingranaggi tipo quella di una trincia, qualcuno sa indicarmi dove reperirlase usata sarebbe meglio, io sono a Ceccano provincia FR. grazie Felix1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 20 Dicembre 2012 Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 eccoti accontentato....quello da padova conosco il proprietario...è l'utente autopowr Annunci Gratuiti Veneto - Annunci vendo e compro, case, auto, lavoro e altro Veneto - Subito.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.