Vai al contenuto

new holland TNF

SteManto

Messaggi raccomandati

Fare manovra tra i filari sui testali,mi costa una monovra.....a volte pure due.....

Ma assistere quasi direttamente allo stacco di una ruota ant del TNF del mio vicino,e ovviamente dirgli la frase famosa"te l'avevo detto",non ha prezzo.............per tutto il resto cè l'azzurrino.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare manovra tra i filari sui testali,mi costa una monovra.....a volte pure due.....

Ma assistere quasi direttamente allo stacco di una ruota ant del TNF del mio vicino,e ovviamente dirgli la frase famosa"te l'avevo detto",non ha prezzo.............per tutto il resto cè l'azzurrino.........

:2funny::2funny::2funny::2funny::clapclap::clapclap::clapclap::asd::2funny::2funny::2funny:sei un grande:2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi dire per"stacco",che l'ha persa per strada?che si è sollevata da terra?ha spaccato il mozzo?

Stava stirpando,purtroppo non ero presente al momento,sono arrivato subito dopo,credo abbia avuto problemi al mozzo,so solo che la ruota era quasi a penzoloni,ma stai sicuro che mi informo......quando ho un attimo vado in officina a vedere,so dove lo ha portato........

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Sono stato dal meccanico,(me ne ero dimenticato!)purtroppo ho scoperto solo che ci sono state rotture per circa 600 euro,di più non si è sbilanciato,quindi non so dirvi cosè stata la causa e nemmeno il guasto.....peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh mtc,si vede che non conosci la gente della mia zona,quasi sicuramente il meccanico è stato istruito dal proprietario del mezzo,in modo che non trapeli nessuna notizia,in modo che nessuno sappia nulla o poco,guarda che qui qualsiasi macchina o atrezzo,va benissimo e non si rompe mai,qui gli altri hanno tutto bello,buono e ovviamente a poco prezzo,non ti puoi certo consigliare con la gente che cè qui,ovviamente non sono tutti cosi,ma tanti si

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
Più lo guardo e più mi fa rabbia, quando la fiat decise di farsi male non la batte nessuno, basti pensare che il TNF era disponibile solo con tale sistema sterzante, tanto che i vecchi serie 86 Low Profile hanno ancora valutazioni da capogiro per quanti estimatori hanno,

Infatti per anni è stato in assoluto il trattore più venduto in italia, (non solo tra i frutteti, ma in assoluto).... per fortuna che ha pochi estimatori...

Comunque: ho appena comprato un TN95FA usato del 2006 con cabina Blue Cab e gomme 420/70/30 e 320/70/20, appena me lo consegneranno vi dirò di più

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, mio zio possiede un tnf75 del '96 o '98 non ricordo con al momento 4000h di utilizzo, l'unico problema che ha riscontrato più di una volta è che la dt essendo ad inserimento automatico si inserisce e non si disinserisce più. Per fortuna non succede sempre però quando succede soprattutto nel periodo di vendemmia con il rimorchio carico a 40 all'ora sono belle seccature.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ciao a tutti, mio zio possiede un tnf75 del '96 o '98 non ricordo con al momento 4000h di utilizzo, l'unico problema che ha riscontrato più di una volta è che la dt essendo ad inserimento automatico si inserisce e non si disinserisce più. Per fortuna non succede sempre però quando succede soprattutto nel periodo di vendemmia con il rimorchio carico a 40 all'ora sono belle seccature.

Saluti!

be portalo a sistemare in ufficina newholland .., tutti si rompono , e se fossero queste le rotture dopo 4000 ore ben vengono ...

ne ho 2 tn95f ed a fine anno dopo aver analizzato e provato diversi specializzati comprerò il t 4050f il motore superiore a molti e l amato ss han decretato la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao Gianlu!

X yellowgreen:scusa ma tu compri il trattore senza sapere a cosa ti serve?

Una macchina da frutteto si immagina che operi in spazi ristretti,per cui la fresa dovrebbe appena coprire le ruote,in alcuni casi si adoperano frese sensibilmente più piccole e spostate sul lato destro per fresare radente il filare e non consumare troppo.Oppure si monta una fresa anche da 2,50m per fare un solo passaggio.Quindi chiedere che fresa monto,in se non ha un gran significato,forse non hai valutato bene anche l'acquisto del trattore!Cosa hai chiesto:quanti cavalli mi servono?

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo il dorado 75 con la fresa da 180 neanche la sente a meno che non la fai scendere tanto. (Oggi mio babbo ci è anche affondato dorado più fresa grazie ad un tubo bucato che perdeva acqua)

Ciao Robertooo!

Gianlu

Modificato da gianlu81
Link al commento
Condividi su altri siti

Un nostro amico di famiglia ha un TNF75A. Stava ristrutturando casa e per l'occasione lo usava con agganciato un "muletto" della SICMA da 1T/3mt.

Nel complesso un bel trattore, ma con i cerchi da 20 post. il serbatoio è assai esposto.

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...