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Consiglio acquisto trattore 6 cilindri 130-150 cv


ivan

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Quello che non capisco è se pensi di entrare il oliveto con un 514.....

 

Perchè tra un 514 ed un 211 c' è un abisso in termini di dimensioni, peso e lavorazioni per cui sono adatti.

 

Un 211 lo vedo bene con un atomizzatore, a metterlo davanti ad un carrello da 8 metri carico di fieno lo vedo meno bene.

 

Lo fai, così come puoi attaccare un ripper, ma appena si infossa rimani li piantato per la poca luce libera.

 

Un trattore tuttofare esiste solo nei sogni. Esistono trattori che con molti compromessi gli si fa fare di tutto. Ma non sono dei tuttofare....

 

Visto che nell oliveto non ci entro neppure con il 211 tanto vale la pena prenderlo più grande i

 

 

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Visto che nell oliveto non ci entro neppure con il 211 tanto vale la pena prenderlo più grande i

 

 

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Se il 313 costa quasi uguale al 211, meglio il 313.

la serie 5 è più impegnativa come prezzi - peso - dimensione attrezzi.

Poi non ti fare tanti problemi: se il mezzo non ti piace, poi lo cambi, tanto il Fendt è un assegno circolare.:asd:

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Se il 313 costa quasi uguale al 211, meglio il 313.

la serie 5 è più impegnativa come prezzi - peso - dimensione attrezzi.

Poi non ti fare tanti problemi: se il mezzo non ti piace, poi lo cambi, tanto il Fendt è un assegno circolare.:asd:

 

No no questo sarà per la vita che vuoi cambiare :) :) :)

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Se il 313 costa quasi uguale al 211, meglio il 313.

la serie 5 è più impegnativa come prezzi - peso - dimensione attrezzi.

Poi non ti fare tanti problemi: se il mezzo non ti piace, poi lo cambi, tanto il Fendt è un assegno circolare.:asd:

 

313 s4 full optional costa 85/90mila, 211 full optional costa 65mila

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per portare il fieno magari anche in salite vedo meglio il 313 che è più piazzato rispetto al 211 che sarà più maneggevole ma se tanto nell'oliveto non vai dov'è il problema... per il poco utilizzo che ne faresti con un 514 oltre a "pestare" ovunque passi appena ti muovi i consumi li noti bene rispetto al 313

se il prezzo che ti fanno poi è simile non capisco cosa non ti convince, se compri una macchina sottodimensionata poi te ne penti ma di certo non devi prendere un mostro che appena dai un po' di gas consumi un quintale di nafta...

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per portare il fieno magari anche in salite vedo meglio il 313 che è più piazzato rispetto al 211 che sarà più maneggevole ma se tanto nell'oliveto non vai dov'è il problema... per il poco utilizzo che ne faresti con un 514 oltre a "pestare" ovunque passi appena ti muovi i consumi li noti bene rispetto al 313

se il prezzo che ti fanno poi è simile non capisco cosa non ti convince, se compri una macchina sottodimensionata poi te ne penti ma di certo non devi prendere un mostro che appena dai un po' di gas consumi un quintale di nafta...

 

Concordo.

Poi io preferisco le macchine col motore frazionato, se te lo puoi permettere prendi un 313 che ha 4 cilindri.

Modificato da Alberto64
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Chi mi sa spiegare le differenze tra il vario e l autocommand? Mi hanno sconsigliato il Fendt poiché in zona non ho assistenza la prima a 100 km e per muoversi se mai ne dovessi avere bisogno mi costerebbe troppo...

allora sto pensando un alternativa sempre vario tra NH JD e Deutz

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Intrepido se devi cambiare trattore e gli attaccherai gli stessi attrezzi che usavi con il fiat non serve il 313. Secondo me risparmi e prendi il 211. Poi devi valutare te

 

In realtà l uno attrezzo che ho che non potrei usare è l aratro ma non lo potrei usare neppure dietro il 211. Poi carrello frangizolle botte ecc vanno bene sia dietro il 211 che il 313. Il 211 ha la cabina troppo spartana mentre mi piace l altezza

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per portare il fieno magari anche in salite vedo meglio il 313 che è più piazzato rispetto al 211 che sarà più maneggevole ma se tanto nell'oliveto non vai dov'è il problema... per il poco utilizzo che ne faresti con un 514 oltre a "pestare" ovunque passi appena ti muovi i consumi li noti bene rispetto al 313

se il prezzo che ti fanno poi è simile non capisco cosa non ti convince, se compri una macchina sottodimensionata poi te ne penti ma di certo non devi prendere un mostro che appena dai un po' di gas consumi un quintale di nafta...

 

La serie 500 pur avendo lo stesso motore del 300 consuma molto in più?

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500 ha motore Deutz, il 300 ha motore Sisu, consumo specifico dei due motori è simile, ovviamente nei lavori leggeri il 500 consuma un poco di più a causa della maggiore energia spesa per l'autodislocamento della macchina visto che è più pesante.

 

Per i prezzi vai sul configuratore: http://www.fendt.com/cms2-content/konfigurator.php configuri il trattore come ti serve, e alla fine fai almeno il 38 % di sconto, considerando poi 15 + iva del tuo 80/90, se il conce ti fa queste condizioni bene, altrimenti cambia concessionario.

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500 ha motore Deutz, il 300 ha motore Sisu, consumo specifico dei due motori è simile, ovviamente nei lavori leggeri il 500 consuma un poco di più a causa della maggiore energia spesa per l'autodislocamento della macchina visto che è più pesante.

 

Per i prezzi vai sul configuratore: http://www.fendt.com/cms2-content/konfigurator.php configuri il trattore come ti serve, e alla fine fai almeno il 38 % di sconto, considerando poi 15 + iva del tuo 80/90, se il conce ti fa queste condizioni bene, altrimenti cambia concessionario.

 

Sei un grande ... mi sono sentito con il concessionario mi ha detto più o meno le stesse cose. Grazie a te ma grazie a tutti per i consigli.

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Chi mi sa spiegare le differenze tra il vario e l autocommand? Mi hanno sconsigliato il Fendt poiché in zona non ho assistenza la prima a 100 km e per muoversi se mai ne dovessi avere bisogno mi costerebbe troppo...

allora sto pensando un alternativa sempre vario tra NH JD e Deutz

 

Cerca una concessionaria non troppo lontana. La differenza che so io è che il vario ha due gamme mentre l'autocomand mi pare tre.

Su nh il vario è disponibile dal t6 in poi. Su jd dal 6r e deutz lo monta sul serie 5, ma per ora mi pare non siano più ordinabili perché deve uscire il nuovo modello.

Modificato da rico 91
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Cerca una concessionaria non troppo lontana. La differenza che so io è che il vario ha due gamme mentre l'autocomand mi pare tre.

Su nh il vario è disponibile dal t6 in poi. Su jd dal 6r e deutz lo monta sul serie 5, ma per ora mi pare non siano più ordinabili perché deve uscire il nuovo modello.

 

Il t6 autocommand escluso, pare siano difettosi... ed io non voglio rischiare ...

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Il t6 autocommand escluso, pare siano difettosi... ed io non voglio rischiare ...

Difettosi di che ahahahahahah Gli Autocommand sono la salvezza del gruppo CNH..... ma sta cosa del vario a te fa male. Ma visto che sei in collina un semplice cambio powershift o semipowershift tipo T5 120..... Oppure un Deutz fahr serie 5 normale che c'è e potrebbe darti soddisfazioni senza grosse pretese ma una macchina ben fatta.

 

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Difettosi di che ahahahahahah Gli Autocommand sono la salvezza del gruppo CNH..... ma sta cosa del vario a te fa male. Ma visto che sei in collina un semplice cambio powershift o semipowershift tipo T5 120..... Oppure un Deutz fahr serie 5 normale che c'è e potrebbe darti soddisfazioni senza grosse pretese ma una macchina ben fatta.

 

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Chi la dice cotta e chi la dice cruda... io non l ho mai usato un autocommand ma pare che fa poche ore e costa una cifra e non si smonta neppure va sostituito tutto. Tu hai conoscenti che lo usano?

In effetti il cervello mi sta andando in fumo ???

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Chi la dice cotta e chi la dice cruda... io non l ho mai usato un autocommand ma pare che fa poche ore e costa una cifra e non si smonta neppure va sostituito tutto. Tu hai conoscenti che lo usano?

In effetti il cervello mi sta andando in fumo ???

Ho amici colleghi e dal sentito in officina CNH gli Autocommand sono il miracolo..... Pochi problemi ne ha in rapporto di più la Fendt (ma non si dovrebbe dir) comunque io starei su un PS...... Più sicuro in discesa.....

 

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