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29 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Informazioni segrete,   se fate un preventivo valtra da un buon concessionario , capirete tutte le qualità superiori rispetto ai marchi della concorrenza, esiste un manuale per il venditore.

ce l'hanno tutti, con tanto di punti di forza rispetto agli altri marchi. Le debolezze ovviamente non ci sono

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9 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Informazioni segrete,   se fate un preventivo valtra da un buon concessionario , capirete tutte le qualità superiori rispetto ai marchi della concorrenza, esiste un manuale per il venditore.

Nella prima parte del tuo intervento hai detto tutto (buon concessionario) 

Dal mio quando ho fatto il preventivo per l A non ha saputo nemmeno dirmi le carreggiate possibili

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9 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Informazioni segrete,   se fate un preventivo valtra da un buon concessionario , capirete tutte le qualità superiori rispetto ai marchi della concorrenza, esiste un manuale per il venditore.

Devo confermare che, non vi avevo mai messo naso... e la settimana scorsa ci sono stato.. partiti non troppo bene col primo, poi è arrivato in soccorso il fratello che ne sa, ed è anche un ottimo tecnico.. con lui è stato estremamente valido confrontarsi ;) 

Modificato da Romagna-doc
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3 minuti fa, Romagna-doc ha scritto:

Devo confermare che, non vi avevo mai messo naso... e la settimana scorsa ci sono stato.. partiti non troppo bene col primo, poi è arrivato in soccorso il fratello che ne sa, ed è anche un ottimo tecnico.. con lui è stato estremamente valido confrontarsi ;) 

Sei andato a Santarcangelo (FC) ? Sono zio e nipote, il ragazzo ne sa a pacchi e sa fare bene anche le riparazioni, sempre disponibile

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4 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Sei andato a Santarcangelo (FC) ? Sono zio e nipote, il ragazzo ne sa a pacchi e sa fare bene anche le riparazioni, sempre disponibile

Yesssssss ? (non conosco il loro grado di parentela)
D. è di un altro livello.. ci siamo trovati perfettamente a disquisire di tecnica, impianti idraulici, ecc. 
La partenza però era stata "critica".. quasi da prendere su ed andarmene ? (piuttosto che "sparare" , si fa più bella figura a dire "non lo so" ) .. poi quando è arrivato D. .. beh.. allora sì 

Modificato da Romagna-doc
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18 minuti fa, Romagna-doc ha scritto:

Yesssssss ? (non conosco il loro grado di parentela)
D. è di un altro livello.. ci siamo trovati perfettamente a disquisire di tecnica, impianti idraulici, ecc. 
La partenza però era stata "critica".. quasi da prendere su ed andarmene ? (piuttosto che "sparare" , si fa più bella figura a dire "non lo so" ) .. poi quando è arrivato D. .. beh.. allora sì 

D è bravissimo, ma te sei un cliente esigente con le tue invenzioni ??

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14 ore fa, tripleboss ha scritto:

Il primo impatto è davvero buono, non sono uno fidelizzato ad un marchio piuttosto che un'altro, cerco di comprare quello che mi piace al giusto prezzo.
A lungo sono stato titubante sulle dimensioni del T soprattutto con caricatore.
Ma devo dire nonostante la macchina sia imponente che è estremamente agile, è veloce,ma la cosa che più mi convince di più per ora è l'essenzialità.
Il cambio va bene ed è l'unica che offre di serie il superriduttore che con il cambio a 50 km/h diventa essenziale perché la prima standard diventa lunga.
Il motore sembra sveglio per ora, poi non l'ho ancora provato bene vi saprò dire.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Noterai una grande differenza nell'elasticità del motore da 600-800h,anche un minor consumo di carburante

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1 ora fa, valeriol25 ha scritto:

D è bravissimo, ma te sei un cliente esigente con le tue invenzioni ??

Per ottimizzare il lavoro, direi che non abbia nessuna Macchina standard in azienda.. tutte più o meno personalizzate ;) 

Ti ha parlato del progetto? ? Le idee hanno sempre un perché pratico e funzionale.. si deve valutare se siano percorribili alla luce del sole, così da offrire la possibilità anche ad altri 

Modificato da Romagna-doc
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11 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Informazioni segrete,   se fate un preventivo valtra da un buon concessionario , capirete tutte le qualità superiori rispetto ai marchi della concorrenza, esiste un manuale per il venditore.

c'è anche per JD

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3 ore fa, Romagna-doc ha scritto:

Per ottimizzare il lavoro, direi che non abbia nessuna Macchina standard in azienda.. tutte più o meno personalizzate ;) 

Ti ha parlato del progetto? ? Le idee hanno sempre un perché pratico e funzionale.. si deve valutare se siano percorribili alla luce del sole, così da offrire la possibilità anche ad altri 

Ma ti immagini riuscire a fare il semovente Mazzotti di terratech per sfalciare, con una serie A. Gommato molto largo fino a 2,55, gomme larghe 350 alte, retroversa e barra da taglio! 

https://www.facebook.com/TerratechServiziAgromeccanici/videos/2122361177791632/

 

MazzottinoN.jpg

Green_chiuso.jpg

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58 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Ma ti immagini riuscire a fare il semovente Mazzotti di terratech per sfalciare, con una serie A. Gommato molto largo fino a 2,55, gomme larghe 350 alte, retroversa e barra da taglio! 

https://www.facebook.com/TerratechServiziAgromeccanici/videos/2122361177791632/

 

MazzottinoN.jpg

Green_chiuso.jpg

Le applicazioni sarebbero molteplici... e renderebbero le macchine come la classe A così polivalente da divenire utile sia alle piccole aziende agricole (dove sarebbe il trattore di punta), sia in quelle strutturate dove sarebbero adibite anche ad altri lavori "stagionali" o periodici ;) 

VALTRA si è sempre proposta per l'opzione retroversa di casa madre.. e le loro sono ottime soluzioni retroverse.
Al momento su A e G sono un po' restii ? 

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33 minuti fa, Romagna-doc ha scritto:

 

Le applicazioni sarebbero molteplici... e renderebbero le macchine come la classe A così polivalente da divenire utile sia alle piccole aziende agricole (dove sarebbe il trattore di punta), sia in quelle strutturate dove sarebbero adibite anche ad altri lavori "stagionali" o periodici ;) 

VALTRA si è sempre proposta per l'opzione retroversa di casa madre.. e le loro sono ottime soluzioni retroverse.
Al momento su A e G sono un po' restii ? 

Ho cercato la guida retroversa SKF,  guarda un pò chi la monta.    Nel mio G ho già le valvole di sterzo per la guida GPS, forse questo sarebbe l'accessorio per retroversa?

Sistema di guida posteriore per trattore

October 10, 2011

Alcuni trattori hanno la necessità di essere guidati, alternativamente e con continuità, sia nella direzione di marcia ordinaria che in senso inverso. Le unità di sterzo SKF contribuiscono a consentire la guida in entrambe le direzioni con lo stesso livello di comodità.

Business

I trattori agricoli di oggi sono sempre più macchine a impiego generale, in grado di prendersi cura di lavori sui campi, nei boschi e sulla strada. Molto spesso sono utilizzati al posto di macchine forestali specializzate, perché garantiscono una maggiore versatilità e manovrabilità, sono più leggeri, più economici, richiedono meno manutenzione e mantengono un migliore prezzo di rivendita.

Specialmente nei paesi scandinavi, dove la stagione agricola è piuttosto breve, gli agricoltori hanno molto tempo da dedicare alla cura dei boschi. Questo crea un’opportunità di uso addizionale dei trattori agricoli per diradamento, raccolta, cippatura e trasporto del legno.

Proprio per soddisfare queste esigenze, Valtra, compagnia finlandese appartenente al gruppo AGCO, che comprende marchi di prestigio come Fendt, Massey Ferguson e Challenger, ha deciso di “vestire” i propri trattori con specifici tipi di equipaggiamento, che consentono di conferire ai veicoli le caratteristiche necessarie a soddisfare le esigenze dettate dallo svolgere con continuità il lavoro nei boschi.

Una caratteristica molto utile per aumentare la versatilità del trattore, è quella di consentire la guida del veicolo con lo stesso livello di visibilità, sicurezza e comodità indipendentemente dalla direzione di marcia.

A questo scopo sono state realizzate cabine di guida, denominate Steer-by-Wire Twin Trac, equipaggiate di sedili capaci di ruotare di 180°, con la maggior parte dei comandi disponibili sul bracciolo, e la duplicazione di pedaliera e volante nella parte posteriore della cabina.

Proprio in questo contesto si inserisce l’unità di sterzo SKF che è stata scelta per il sistema di guida “retroversa”, in quanto evita di dover “portare” i tubi idraulici nella parte posteriore della cabina per controllare la valvola che agisce sullo sterzo idraulico. Questa importante semplificazione è ottenuta grazie al fatto che i comandi per lo sterzo sono rilevati da sensori e inviati sotto forma di messaggi software via CAN bus.

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11 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Ho cercato la guida retroversa SKF,  guarda un pò chi la monta.    Nel mio G ho già le valvole di sterzo per la guida GPS, forse questo sarebbe l'accessorio per retroversa?

Sistema di guida posteriore per trattore

October 10, 2011

Alcuni trattori hanno la necessità di essere guidati, alternativamente e con continuità, sia nella direzione di marcia ordinaria che in senso inverso. Le unità di sterzo SKF contribuiscono a consentire la guida in entrambe le direzioni con lo stesso livello di comodità.

Business

I trattori agricoli di oggi sono sempre più macchine a impiego generale, in grado di prendersi cura di lavori sui campi, nei boschi e sulla strada. Molto spesso sono utilizzati al posto di macchine forestali specializzate, perché garantiscono una maggiore versatilità e manovrabilità, sono più leggeri, più economici, richiedono meno manutenzione e mantengono un migliore prezzo di rivendita.

Specialmente nei paesi scandinavi, dove la stagione agricola è piuttosto breve, gli agricoltori hanno molto tempo da dedicare alla cura dei boschi. Questo crea un’opportunità di uso addizionale dei trattori agricoli per diradamento, raccolta, cippatura e trasporto del legno.

Proprio per soddisfare queste esigenze, Valtra, compagnia finlandese appartenente al gruppo AGCO, che comprende marchi di prestigio come Fendt, Massey Ferguson e Challenger, ha deciso di “vestire” i propri trattori con specifici tipi di equipaggiamento, che consentono di conferire ai veicoli le caratteristiche necessarie a soddisfare le esigenze dettate dallo svolgere con continuità il lavoro nei boschi.

Una caratteristica molto utile per aumentare la versatilità del trattore, è quella di consentire la guida del veicolo con lo stesso livello di visibilità, sicurezza e comodità indipendentemente dalla direzione di marcia.

A questo scopo sono state realizzate cabine di guida, denominate Steer-by-Wire Twin Trac, equipaggiate di sedili capaci di ruotare di 180°, con la maggior parte dei comandi disponibili sul bracciolo, e la duplicazione di pedaliera e volante nella parte posteriore della cabina.

Proprio in questo contesto si inserisce l’unità di sterzo SKF che è stata scelta per il sistema di guida “retroversa”, in quanto evita di dover “portare” i tubi idraulici nella parte posteriore della cabina per controllare la valvola che agisce sullo sterzo idraulico. Questa importante semplificazione è ottenuta grazie al fatto che i comandi per lo sterzo sono rilevati da sensori e inviati sotto forma di messaggi software via CAN bus.

si si... mi è tutto noto nel dettaglio...
Il "problema" sta nei nulla osta delle varie case Madri, ma soprattutto non fare decadere l'omologazione già emessa. 
Ho già fatto alcune valutazioni per non fare decadere l'omologazione... ma il passaggio non è così facilmente percorribile.. ci vuole alla fine un "nulla osta" di casa Madre che asseveri che il mezzo non sia stato "manomesso", ovvero che la sua omologazione originale non sia persa.
VALTRA facendola direttamente (sulle serie su cui l'ha sviluppata) è incorporata nella omologazione.

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Ho cercato la guida retroversa SKF,  guarda un pò chi la monta.    Nel mio G ho già le valvole di sterzo per la guida GPS, forse questo sarebbe l'accessorio per retroversa?

Sistema di guida posteriore per trattore

October 10, 2011

Alcuni trattori hanno la necessità di essere guidati, alternativamente e con continuità, sia nella direzione di marcia ordinaria che in senso inverso. Le unità di sterzo SKF contribuiscono a consentire la guida in entrambe le direzioni con lo stesso livello di comodità.

Business

I trattori agricoli di oggi sono sempre più macchine a impiego generale, in grado di prendersi cura di lavori sui campi, nei boschi e sulla strada. Molto spesso sono utilizzati al posto di macchine forestali specializzate, perché garantiscono una maggiore versatilità e manovrabilità, sono più leggeri, più economici, richiedono meno manutenzione e mantengono un migliore prezzo di rivendita.

Specialmente nei paesi scandinavi, dove la stagione agricola è piuttosto breve, gli agricoltori hanno molto tempo da dedicare alla cura dei boschi. Questo crea un’opportunità di uso addizionale dei trattori agricoli per diradamento, raccolta, cippatura e trasporto del legno.

Proprio per soddisfare queste esigenze, Valtra, compagnia finlandese appartenente al gruppo AGCO, che comprende marchi di prestigio come Fendt, Massey Ferguson e Challenger, ha deciso di “vestire” i propri trattori con specifici tipi di equipaggiamento, che consentono di conferire ai veicoli le caratteristiche necessarie a soddisfare le esigenze dettate dallo svolgere con continuità il lavoro nei boschi.

Una caratteristica molto utile per aumentare la versatilità del trattore, è quella di consentire la guida del veicolo con lo stesso livello di visibilità, sicurezza e comodità indipendentemente dalla direzione di marcia.

A questo scopo sono state realizzate cabine di guida, denominate Steer-by-Wire Twin Trac, equipaggiate di sedili capaci di ruotare di 180°, con la maggior parte dei comandi disponibili sul bracciolo, e la duplicazione di pedaliera e volante nella parte posteriore della cabina.

Proprio in questo contesto si inserisce l’unità di sterzo SKF che è stata scelta per il sistema di guida “retroversa”, in quanto evita di dover “portare” i tubi idraulici nella parte posteriore della cabina per controllare la valvola che agisce sullo sterzo idraulico. Questa importante semplificazione è ottenuta grazie al fatto che i comandi per lo sterzo sono rilevati da sensori e inviati sotto forma di messaggi software via CAN bus.


Valerio le valvole gps sono per la guida automatica.
Il quick steer del valtra N serve per la manovra veloce del volante il che rende più economico l’acquisto contestuale della guida retroversa.
Sinceramente è un peccato non fornirla di serie sul G che è mezzo sicuramente più equilibrato dell’N per una condizionatrice retroversa
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Valerio le valvole gps sono per la guida automatica.
Il quick steer del valtra N serve per la manovra veloce del volante il che rende più economico l’acquisto contestuale della guida retroversa.
Sinceramente è un peccato non fornirla di serie sul G che è mezzo sicuramente più equilibrato dell’N per una condizionatrice retroversa
Se uno prende le valvole è compreso anche lo Speed steer

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Valerio le valvole gps sono per la guida automatica.
Il quick steer del valtra N serve per la manovra veloce del volante il che rende più economico l’acquisto contestuale della guida retroversa.
Sinceramente è un peccato non fornirla di serie sul G che è mezzo sicuramente più equilibrato dell’N per una condizionatrice retroversa
Penso ci si possa connettere alle valvole proporzionali della guida automatica per comandare lo sterzo.

La guida retroversa del Valtra richiede l'optional Quick steer , penso che sia elettroassistita quindi più facile da controllare dal secondo volante.
Forse Valerio conosce meglio di me questo componente

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35 minuti fa, Edo ha scritto:

Penso ci si possa connettere alle valvole proporzionali della guida automatica per comandare lo sterzo.

La guida retroversa del Valtra richiede l'optional Quick steer , penso che sia elettroassistita quindi più facile da controllare dal secondo volante.
Forse Valerio conosce meglio di me questo componente

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PROBLEMA !!    Le serie N - T - S  sono reversibili di fabbrica,   la  A e G pur avendo una cabina grande hanno meno spazio dietro al sedile, il sedile è girevole  ma c'è solo lo spazio per i piedi con le gambe aperte.  Va bene solo per utilizzare joystick centrali per una gru.       

Oggi ho provato il G VERSU non è girabile 180°.

Ricordo circa che con 4000 € si compra il pacchetto  retroversa (per N ) , comprende QUICKSTEER cioè sterzo rapido elettrico, volante posteriore e pedali 

Se si comprano le valvole per la guida GPS il quicksteer è compreso

 

Immagine21.jpg

Immagine20.jpg

Modificato da valeriol25
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11 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

PROBLEMA !!    Le serie N - T - S  sono reversibili di fabbrica,   la  A e G pur avendo una cabina grande hanno meno spazio dietro al sedile, il sedile è girevole  ma c'è solo lo spazio per i piedi con le gambe aperte.  Va bene solo per utilizzare joystick centrali per una gru.       

Oggi ho provato il G VERSU non è girabile 180°.

Ricordo circa che con 4000 € si compra il pacchetto  retroversa (per N ) , comprende QUICKSTEER cioè sterzo rapido elettrico, volante posteriore e pedali 

 

Immagine21.jpg

Immagine20.jpg

In esposizione c'è un A-94 con sedile girevole 180° .. l'ho provato ;) 

Lo spazio per i piedi ci sarebbe, tirando il sedile indietro (verso il volante)... ma lo spazio per installare i pedali direi di no.. e li dietro la lamiera di tamponamento... a primo sguardo, sembra strutturale.

Se la lamiera di tamponamento NON fosse strutturale.. sagomandola si ricaverebbero le nicchie per i piedi+pedali  

Modificato da Romagna-doc
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6 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

PROBLEMA !!    Le serie N - T - S  sono reversibili di fabbrica,   la  A e G pur avendo una cabina grande hanno meno spazio dietro al sedile, il sedile è girevole  ma c'è solo lo spazio per i piedi con le gambe aperte.  Va bene solo per utilizzare joystick centrali per una gru.       

Oggi ho provato il G VERSU non è girabile 180°.

Ricordo circa che con 4000 € si compra il pacchetto  retroversa (per N ) , comprende QUICKSTEER cioè sterzo rapido elettrico, volante posteriore e pedali 

Se si comprano le valvole per la guida GPS il quicksteer è compreso

 

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Allora meglio n 134 ?

 

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