AntonioCase Inviato 11 Settembre 2022 Condividi Inviato 11 Settembre 2022 menomale come e' andata l'imprtante che non ti sei fatto nulla conosco perfettamente quella strada ci si sta' giusti giusti fatti controllare bene valerio che dopo un po' il collo e la schiena portano il conto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unknown84 Inviato 12 Settembre 2022 Condividi Inviato 12 Settembre 2022 Il 9/9/2022 Alle 22:00, valeriol25 ha scritto: Quando incontri per la strada contromano un'auto guidata da un ubriaco che usava anche il cellulare succede questo. Ore 12, San Zaccaria (RA) , strada chiusa 3,5 ore e ciao trattore. Non sono ferito. La parte in grassetto è sicuramente la più importante, senza dubbio, però.. fa davvero inca***re perdere così una macchina, sia per il suo valore economico che per le ore di lavoro "perse". Non voglio essere pessimista, nè aggiungere sconforto dopo la brutta avventura, ma... conosco bene le assicurazioni e mi sa che, anche con il 100% di colpa, non ripagheranno tutto il danno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 12 Settembre 2022 Condividi Inviato 12 Settembre 2022 se il trattore è della societa di leasing penso che qualcuno paghera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dado85xl Inviato 13 Settembre 2022 Condividi Inviato 13 Settembre 2022 (modificato) Il 11/9/2022 Alle 08:09, gasgas ha scritto: mi pare che il risarcimento lo puoi avere solo da 1 compagnia, penso che quella del leasing pagherà e poi si rifara su quella dell'autonobilista Certo il risarcimento danni lo puoi avere solo da una compagnia (giustamente), non si tratta di un indennizzio. Domanda: avevi la cintura di sicurezza credo vero? Altrimenti con una cosa del genere non la vedo bene. Io su strada la metto sempre perchè basta una minima distrazione e ti trovi ruote all'aria Modificato 13 Settembre 2022 da dado85xl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 16 Settembre 2022 Condividi Inviato 16 Settembre 2022 Ciao ragazzi volevo un un'informazione,cosa cambia tra un valtra serie A 115 hitech e un massey ferguson M 5711 dyna-4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 16 Settembre 2022 Condividi Inviato 16 Settembre 2022 8 minuti fa, ironmaxx ha scritto: Ciao ragazzi volevo un un'informazione,cosa cambia tra un valtra serie A 115 hitech e un massey ferguson M 5711 dyna-4 Volevo precisare Valtra serie A hitech4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 21 Settembre 2022 Condividi Inviato 21 Settembre 2022 Fatto preventivi di entrambe le macchine,listini quasi uguali differiscono di quasi 2mila€,però scontati ci sono 9mila di differenza,massey ferguson ha detto che non può fare più del 22% di sconto mah... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 21 Settembre 2022 Condividi Inviato 21 Settembre 2022 (modificato) 1 ora fa, ironmaxx ha scritto: Fatto preventivi di entrambe le macchine,listini quasi uguali differiscono di quasi 2mila€,però scontati ci sono 9mila di differenza,massey ferguson ha detto che non può fare più del 22% di sconto mah... So che i concessionari valtra pagano il trattore al 45%. Quindi un 7-8% serve di guadagno. Bisogna arrivare almeno al 35-38% a noi Modificato 21 Settembre 2022 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 23 Settembre 2022 Condividi Inviato 23 Settembre 2022 Il 21/9/2022 Alle 11:01, valeriol25 ha scritto: So che i concessionari valtra pagano il trattore al 45%. Quindi un 7-8% serve di guadagno. Bisogna arrivare almeno al 35-38% a noi ma c e differenza tra questi due trattori?qualcuno mi dice che valtra ha solo motore e cambio uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 23 Settembre 2022 Condividi Inviato 23 Settembre 2022 Cambia solo l'estetica e la forma degli interni cabina, va a gusti Almeno i modelli che hai descritto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 25 Settembre 2022 Condividi Inviato 25 Settembre 2022 Il 23/9/2022 Alle 21:14, 409 vario ha scritto: Cambia solo l'estetica e la forma degli interni cabina, va a gusti Almeno i modelli che hai descritto Grazie per avermi risolto questo dubbio,questo vale anche per la serie G e il 5S? Poi visto la mia poca esperienza,la piccola differenza di passo che c c'e tra nu valtra serie A e un serie G incidono molto sulla manovrabilità?perche anche G fa il 115 però vedo che ha un sollevatore più performante e sicuramente il tutto e più strutturato,oltre al fatto che potrei mettergli un ponte ammortizzato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 25 Settembre 2022 Condividi Inviato 25 Settembre 2022 Devi valutare se ti basta o prevedi ampliamenti nei prossimi 5 anni , logico che le sospensioni sull'assale sono un must oramai obbligatorio considerato le strade che abbiamo in italia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 25 Settembre 2022 Condividi Inviato 25 Settembre 2022 Tra A e G ballano 10 q.li circa , dipende dai lavori che ci devi fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 25 Settembre 2022 Condividi Inviato 25 Settembre 2022 1 ora fa, 409 vario ha scritto: Tra A e G ballano 10 q.li circa , dipende dai lavori che ci devi fare Diciamo un tutto fare,principalmente botte diserbo idraulica portata da 10 quintali,muletto per caricare sia pomodori che patate,seminapatate e trapiantatrice,quindi oltre alle ruote larghe deve lavorare anche con le strette "270",quindi x me è anche importante manovrabilità e luce libera da terra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 25 Settembre 2022 Condividi Inviato 25 Settembre 2022 Interessante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 26 Settembre 2022 Condividi Inviato 26 Settembre 2022 (modificato) Il 25/9/2022 Alle 08:35, ironmaxx ha scritto: Grazie per avermi risolto questo dubbio,questo vale anche per la serie G e il 5S? Poi visto la mia poca esperienza,la piccola differenza di passo che c c'e tra nu valtra serie A e un serie G incidono molto sulla manovrabilità?perche anche G fa il 115 però vedo che ha un sollevatore più performante e sicuramente il tutto e più strutturato,oltre al fatto che potrei mettergli un ponte ammortizzato Inoltre il G ( 5S MF sono uguali) ha disponibile anche la trasmissione VERSU con bracciolo SMARTtouch. Molto più performante rispetto ad una serie A, ovvio costa di più. Valtra-a5-series-brochure-it-screen-28022022.pdf Valtra-g-series-brochure-it-screen.pdf Modificato 26 Settembre 2022 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 26 Settembre 2022 Condividi Inviato 26 Settembre 2022 Queste macchine a me piacciono davvero tanto,la serie G Valtra come la 5S di MF le vedo proprio un tutto fare per la mia realtà,l unico che potrebbe avere qualche punto in più secondo me può essere la serie 300 Fendt,che a parità di prestazioni(cambio escluso),ha il vantaggio di avere un passo più corto,quindi penso che sia un pelino più maneggevole,anche se poi il prezzo è più alto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 26 Settembre 2022 Condividi Inviato 26 Settembre 2022 3 ore fa, ironmaxx ha scritto: Queste macchine a me piacciono davvero tanto,la serie G Valtra come la 5S di MF le vedo proprio un tutto fare per la mia realtà,l unico che potrebbe avere qualche punto in più secondo me può essere la serie 300 Fendt,che a parità di prestazioni(cambio escluso),ha il vantaggio di avere un passo più corto,quindi penso che sia un pelino più maneggevole,anche se poi il prezzo è più alto Fidati, tutti i trattori valtra hanno un passo abbastanza lungo ed un super sterzo . Comunque fai preventivi e poi ti passa la voglia di trattori. Il G passa i 90.000 tranquillamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 7 ore fa, valeriol25 ha scritto: Fidati, tutti i trattori valtra hanno un passo abbastanza lungo ed un super sterzo . Comunque fai preventivi e poi ti passa la voglia di trattori. Il G passa i 90.000 tranquillamente Puttroppo lo so che oggi non si può comprare niente più,io che faccio orticole in pieno campo con i prezzi dei concimi,gasolio,ricambi e paga operai tutto aumentato avvolte non riesco a pagare neanche le spese,vendo insalata ancora ai prezzi prepandemia,su 30 ettari basta che un ettaro non lo vendo e non mi trovo più,sono una piccola azienda vendo in pieno campo e mi definisco un operaio nn un un'imprenditore xke una volta che il prodotto è pronto i commercianti vengono e mi pagano come vogliono anche se abbiamo un contratto(fatto con una stretta di mano),se il mercato tira alla grande non mi regalano un centesimo se viceversa tolgono!!!io acquisto il trattore solo xke ho fatto un psr e per prendere qualche punto in più il premio devo investirlo in agricoltura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 27 Settembre 2022 Condividi Inviato 27 Settembre 2022 Puttroppo lo so che oggi non si può comprare niente più,io che faccio orticole in pieno campo con i prezzi dei concimi,gasolio,ricambi e paga operai tutto aumentato avvolte non riesco a pagare neanche le spese,vendo insalata ancora ai prezzi prepandemia,su 30 ettari basta che un ettaro non lo vendo e non mi trovo più,sono una piccola azienda vendo in pieno campo e mi definisco un operaio nn un un'imprenditore xke una volta che il prodotto è pronto i commercianti vengono e mi pagano come vogliono anche se abbiamo un contratto(fatto con una stretta di mano),se il mercato tira alla grande non mi regalano un centesimo se viceversa tolgono!!!io acquisto il trattore solo xke ho fatto un psr e per prendere qualche punto in più il premio devo investirlo in agricoltura Non si può lavorare cosi.Non è giusto.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Settembre 2022 Condividi Inviato 28 Settembre 2022 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 28 Ottobre 2022 Condividi Inviato 28 Ottobre 2022 Ragazzi il concessionario valtra più vicino a Piacenza chi è? Casella ha gruppo agco ma valtra non lo vedo scritto da nessuna parte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 28 Ottobre 2022 Condividi Inviato 28 Ottobre 2022 Gobbi e marchesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 9 Novembre 2022 Condividi Inviato 9 Novembre 2022 Valtra Q 305, uno spettacolo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 9 Novembre 2022 Condividi Inviato 9 Novembre 2022 Valerio lo hai comprato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.