valeriol25 Inviato 11 Gennaio 2024 Condividi Inviato 11 Gennaio 2024 (modificato) 7 ore fa, ironmaxx ha scritto: Oggi ho fatto i preventivi in due concessionari e tra 5711 m e valtra serie A 115 hitech stessi accessori il massey costa 12000 in più Il concessionario massey ferguson dice che non sono uguali e visto che massey ferguson è la casa madre si deve distinguere facendo una seria economica,appunto in valtra Io non ci capisco più niente,non prendo nessuno dei due e faccio prima Io ho il preventivo A 115 fatto per ismea e accessoriato al massimo, con sollevatore frontale, 2 distributori elettrici frontali, 3' punto idraulico, freni aria, tiro da 200, ruote da 600/34 cerchi neri Senza caricatore balloni e PTO. 71.000+iva Modificato 11 Gennaio 2024 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 11 Gennaio 2024 Condividi Inviato 11 Gennaio 2024 13 ore fa, valeriol25 ha scritto: Io ho il preventivo A 115 fatto per ismea e accessoriato al massimo, con sollevatore frontale, 2 distributori elettrici frontali, 3' punto idraulico, freni aria, tiro da 200, ruote da 600/34 cerchi neri Senza caricatore balloni e PTO. 71.000+iva Io sto a 67+Iva ma non ho la frenatura ed è un 105 hi tech Ma secondo lei è lo stesso trattore del Mf 5711 dyna 4? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 11 Gennaio 2024 Condividi Inviato 11 Gennaio 2024 18 ore fa, DjRudy ha scritto: Meccanicamente sono identici, solo che il conce mf ha meno voglia di vendere di quello Valtra, tutto qui. Prendi pure il Valtra A, è un ottimo trattore. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 11 Gennaio 2024 Condividi Inviato 11 Gennaio 2024 20 minuti fa, ironmaxx ha scritto: Io sto a 67+Iva ma non ho la frenatura ed è un 105 hi tech Ma secondo lei è lo stesso trattore del Mf 5711 dyna 4? si è lui, tranne cabina.. poi optional c'è anche cabina sospesa, tettuccio apribile, ci sono tante piccole cose da scegliere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 15 Gennaio 2024 Condividi Inviato 15 Gennaio 2024 Ho letto molto della discussione del valtra g e le differenze col massey ferguson,quella che mi incuriosisce di piu è il sollevatore,uno lo ha in fusione e l altro staffato,ci sono differenze con relativi vantaggi o meno grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 15 Gennaio 2024 Condividi Inviato 15 Gennaio 2024 6 ore fa, ironmaxx ha scritto: Ho letto molto della discussione del valtra g e le differenze col massey ferguson,quella che mi incuriosisce di piu è il sollevatore,uno lo ha in fusione e l altro staffato,ci sono differenze con relativi vantaggi o meno grazie La fusione è più bella da vedere, ingombri minori e maggiore sterzo. Nel G135 ci attacco tranquillamente la falciatrice pottinger 3m con condizionatore da 12 quintali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 15 Gennaio 2024 Condividi Inviato 15 Gennaio 2024 Grazie,purtroppo devo cambiare marchio di trattore,ora scegliere uno nuovo per me sta diventando più difficile del previsto,in più sentire tutte le voci e pensieri nel paese mi mandano in confusione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 Il cerchio si stringe a: Valtra A115 hitech Mf 5711 Luxxum 120 Questi primi tre poco sopra i 40 quintali Poi valtra G125 eco Mf 5s Case vestrum 110 Per trattori sui 50 quintali Le potenze le ho scelte in base al per che non posso superare gli 86 kw Faccio orticole lavori:muletto,trattamenti con trainata,spandiconcime Macchina la prenderò full e vorrei tanto prenderla con l asse sospeso,se potevo montarlo o sul Mf 5711 o valtra A 115 hitech già avrei scelto Accetto consigli grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 Il cerchio si stringe a: Valtra A115 hitech Mf 5711 Luxxum 120 Questi primi tre poco sopra i 40 quintali Poi valtra G125 eco Mf 5s Case vestrum 110 Per trattori sui 50 quintali Le potenze le ho scelte in base al per che non posso superare gli 86 kw Faccio orticole lavori:muletto,trattamenti con trainata,spandiconcime Macchina la prenderò full e vorrei tanto prenderla con l asse sospeso,se potevo montarlo o sul Mf 5711 o valtra A 115 hitech già avrei scelto Accetto consigli grazie Pesi reali sono:Mf e Valtra 45 qliLuxxum 50 qliVestrum 58 qliParlo di macchine ben accessoriate, gommate 600, e senza zavorre.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 26 minuti fa, DjRudy ha scritto: Pesi reali sono: Mf e Valtra 45 qli Luxxum 50 qli Vestrum 58 qli Parlo di macchine ben accessoriate, gommate 600, e senza zavorre. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Pensavo ci fosse molto più differenza tra un valtra A e un G,come manovrabilità c e molta differenza?perché il ponte sospeso si potrebbe metterlo solo sul G Il vestrum troppo pesante Il luxxum pure andrebbe bene ma leggendo i forum dicono che il cambio è poco affidabile,io personalmente non conosco nessuno che ce l ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 (modificato) 6 ore fa, ironmaxx ha scritto: Pensavo ci fosse molto più differenza tra un valtra A e un G,come manovrabilità c e molta differenza?perché il ponte sospeso si potrebbe metterlo solo sul G Il vestrum troppo pesante Il luxxum pure andrebbe bene ma leggendo i forum dicono che il cambio è poco affidabile,io personalmente non conosco nessuno che ce l ha Mi sa che devi rinunciare al ponte sospeso per trattori sui 40-45 q.li. Dopo aumenti di prezzo un bel po'. L'alternativa è il nuovo Landini 5-120 che ha cabina e assale sospeso, molte marce powershift, è interessante. 40-43 q.li e prezzo sui 75-80.000 Modificato 18 Gennaio 2024 da valeriol25 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 36 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Mi sa che devi rinunciare al ponte sospeso per trattori sui 40-45 q.li. Dopo aumenti di prezzo un bel po'. L'alternativa è il nuovo Landini 5-120 che ha cabina e assale sospeso, molte marce powershift, è interessante. 40-43 q.li e prezzo sui 75-80.000 Facendo un psr diciamo che economicamente ho meno limiti Landini chi ce l ha dalle mie parti di queste ultime serie non si lamenta,forse una mia fissa,ma se si chiamava Case o Mf l avrei già preso perché come caratteristiche andrebbe bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Tra tutti Luxxum 120.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 3 ore fa, tripleboss ha scritto: Tra tutti Luxxum 120. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Il cambio è affidabile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Il cambio è affidabile?Si.Zf.Secondo mè è un ottima macchina.L'utente Calle ce l'ha.Ne ho parlato con lui perchè lo stava comprando un amico.La macchina l'avrei presa per me da quanto mi piaceva ma adesso ho altre priorità.L'amico poi ha preso un Valtra N 155.Ovvio che l'N è meglio, cambia anche il prezzo però.Ma tra quelli citati come qualità prezzo secondo mè è un ottimo prodotto.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 4 minuti fa, tripleboss ha scritto: Si. Zf. Secondo mè è un ottima macchina. L'utente Calle ce l'ha. Ne ho parlato con lui perchè lo stava comprando un amico. La macchina l'avrei presa per me da quanto mi piaceva ma adesso ho altre priorità. L'amico poi ha preso un Valtra N 155. Ovvio che l'N è meglio, cambia anche il prezzo però. Ma tra quelli citati come qualità prezzo secondo mè è un ottimo prodotto. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Si Calle nella discussione dedicata me ne ha parlato bene,però mi faccio influenzare dai commenti che ho letto! Come anche sulla questione valtra,vicino al mio paese è uscito un grosso concessionario,ma se parli con lo storico concessionario Mf di zona dice che A115 hitech e mf 5711 sono diversi perciò costa quasi 10k di differenza a parità di allestimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Peso mi riferivo a valtra A 45 q.li. Il G pesa circa come il vestrum a pari allestimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 (modificato) Erano queste macchine che si diceva tempo fa avessero cambio leggero? Intendo i Luxum Modificato 18 Gennaio 2024 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Si.Zf.Secondo mè è un ottima macchina.L'utente Calle ce l'ha.Ne ho parlato con lui perchè lo stava comprando un amico.La macchina l'avrei presa per me da quanto mi piaceva ma adesso ho altre priorità.L'amico poi ha preso un Valtra N 155.Ovvio che l'N è meglio, cambia anche il prezzo però.Ma tra quelli citati come qualità prezzo secondo mè è un ottimo prodotto.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando TapatalkOggi un N155 versu o active su che cifra si aggira?Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 37 minuti fa, Edo ha scritto: Oggi un N155 versu o active su che cifra si aggira? Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Full sei oltre i 130 + iva. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 A115 e Mf5711 m sono identici a parte la cabina. Di pure al conce MF che aumenti lo sconto.Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 4 ore fa, tripleboss ha scritto: Si. Zf. Secondo mè è un ottima macchina. L'utente Calle ce l'ha. Ne ho parlato con lui perchè lo stava comprando un amico. La macchina l'avrei presa per me da quanto mi piaceva ma adesso ho altre priorità. L'amico poi ha preso un Valtra N 155. Ovvio che l'N è meglio, cambia anche il prezzo però. Ma tra quelli citati come qualità prezzo secondo mè è un ottimo prodotto. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Sono stato oggi al concessionario e purtroppo non è più ordinabile e quello che ha disponibile non ha il ponte Ora vede se trova qualcosa e mi fa sapere,perché io senza ponte sospeso non lo prendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Scusa volevo dire non ha frenata anteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 Sono stato oggi al concessionario e purtroppo non è più ordinabile e quello che ha disponibile non ha il ponte Ora vede se trova qualcosa e mi fa sapere,perché io senza ponte sospeso non lo prendo Nel 2024 assolutamente con ponte sospeso se vai sul nuovo,nn cedere anche se ti fa un buon prezzo per darlo via,poi anche un conce che tiene in casa un trattore senza ponte sospeso nn mi sembra molto furbo…Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 18 Gennaio 2024 Condividi Inviato 18 Gennaio 2024 2 ore fa, Calle 89 ha scritto: Nel 2024 assolutamente con ponte sospeso se vai sul nuovo,nn cedere anche se ti fa un buon prezzo per darlo via,poi anche un conce che tiene in casa un trattore senza ponte sospeso nn mi sembra molto furbo… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Scusa ho rettificato prima,ha il ponte sospeso ma non la frenatura anteriore Il tuo ce l ha la frenatura anteriore, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.