Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Edo ha scritto:

Non è un pò esagerato un muletto da 20 quintali frontale su un trattorino come il G?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Dici che troppo?

Io ho lavorato con un 80/90 con uno da 15 quintali per 20 anni

Ho pensato che il valtra g essendo più grande un muletto più robusto andasse bene,io comunque devo alzare o quattro cassoni di pomodori o tre grandi di patate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che troppo?
Ho pensato che il valtra g essendo più grande un muletto più robusto andasse bene,io comunque devo alzare o quattro cassoni di pomodori o tre grandi di patate 
Non lo so chiedo, non sono abituato a utilizzare attrezzature frontali

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so chiedo, non sono abituato a utilizzare attrezzature frontali

Fa molto lo sbalzo, o meglio il momento torcente =forza*braccio
Cioè quanto dista il peso dal fulcro di rotazione
Cosi ad occhio 20qli sul ponte anteriore del G sei al limite.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che troppo?
Con i tre grandi di patate sono al limite con 10 qli sul sollevatore posteriore

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, @gianlu@ ha scritto:

Con i tre grandi di patate sono al limite con 10 qli sul sollevatore posteriore

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Si anche io sul 80 90 ho lo staffaggio davanti al trattore,però ora il nuovo trattore vorrei prenderlo col sollevatore,sia per metterlo e togliere più velocemente il muletto,sua per mettere la zavorra quando faccio altri lavori 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
39 minuti fa, Luchino ha scritto:

Che mi dite del Valtra A105 ? Il cambio come si comporta nei cambi marcia e gamma ?
Sono andato a vederne uno con forca e non sembra male...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Luchino ma poi il blocco motore del tuo jhonn-deere come è stato riparato?!?! Scusate il fuori tema

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi dite del Valtra A105 ? Il cambio come si comporta nei cambi marcia e gamma ?

Cambio mf dyna 4. Trasmissione affidabile, ottimi cambi marcia, e inversore perfetto, cambi gamma come tutti i robotizzati da fare solo per strada sotto carico non certo in campo.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo gisto chiedere dell inversore, mi è sembrato molto lento e poco reattivo anche se abbiamo modificato nel pannello le impostazioni.
Forse era freddo e si doveva scaldare ?
Motore che mi dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao per caso hai fatto il preventivo per questa macchina ? Se si quanto ti hanno chiesto?

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Volevo delle informazioni
Sono in trattativa per un valtra n154 versu del 2017 2000 ore ponte ammortizzato sollevatore e persa di forza anteriori freni aria 
Quando può valere?

60

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, qualcuno ha esperienze con la serie A? sto per chiudere il contratto per un A105 HITECH4, speriamo di aver fatto una buona scelta (scelto come mezzo tuttofare per una azienda di 35 ettari. Dal trasporto uva, fienagione e un pò di cerali). Devo solo decidere che caricatore frontale montarci (prendo un ex prove, anche il suo originale andrebbe montato in un secondo momento). Avete consigli? Mi hanno proposto un Fasano per risparmiare rispetto all'originale, mi pentirò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, qualcuno ha esperienze con la serie A? sto per chiudere il contratto per un A105 HITECH4, speriamo di aver fatto una buona scelta (scelto come mezzo tuttofare per una azienda di 35 ettari. Dal trasporto uva, fienagione e un pò di cerali). Devo solo decidere che caricatore frontale montarci (prendo un ex prove, anche il suo originale andrebbe montato in un secondo momento). Avete consigli? Mi hanno proposto un Fasano per risparmiare rispetto all'originale, mi pentirò?

Vai di originale o sigma 4.

Trattore vai tranquillo che ti troverai bene, chi ce l'ha è contento.

Che gommatura ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/07/2024 at 05:38, DjRudy ha scritto:

Vai di originale o sigma 4.

Trattore vai tranquillo che ti troverai bene, chi ce l'ha è contento.

Che gommatura ha?

Ottima notizia, ruota da 38, non ricordo ora la larghezza…. Sigma devo farmi fare un preventivo, ancora non l’ho fatto…..

Il 12/07/2024 at 09:23, andrea4500c ha scritto:

Fasano io ne ho due vai tranquillo.è quello da dipierro?

No, trovato un ex prove da OTAMA il prezzo é stato decisamente vantaggioso… di dispiace per dipierro vicino e gentile, ma la differenza era veramente troppa.

di Fasano non mi convince il fatto che debbano montare un caricatore piccolo (f90) per poi modificarlo e portarlo a 4 metri di altezza (essenziale per i miei rimorchi). L’originale ad esempio monta sia la versione pesante (che arriva oltre i 4) che la leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andrea4500c ha scritto:

Modifiche nn saprei ma i miei sul t6 e su un t6050  muovono sulle 1500 Bale l'anno l'uno e finora nessun problema ,ho anche un originale john deere ma secondo me non c'è tanta differenza. 

Sono motori più strutturati, sicuramente monterai il 120…. Avessi potuto montare quello sarei stato molto più tranquillo. (Avevo un vecchio Fasano sul 130/90 andava benone nonostante l’età…)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, SteManto ha scritto:

Ottima notizia, ruota da 38, non ricordo ora la larghezza…. Sigma devo farmi fare un preventivo, ancora non l’ho fatto…..

No, trovato un ex prove da OTAMA il prezzo é stato decisamente vantaggioso… di dispiace per dipierro vicino e gentile, ma la differenza era veramente troppa.

di Fasano non mi convince il fatto che debbano montare un caricatore piccolo (f90) per poi modificarlo e portarlo a 4 metri di altezza (essenziale per i miei rimorchi). L’originale ad esempio monta sia la versione pesante (che arriva oltre i 4) che la leggera.

Non conosco Fasano perchè non l'ho mai visto da vicino, ma l'originale è fatto da Alo Quicke ed è un bel prodotto,  chiaramente il prezzo non sarà lo stesso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, davide89 ha scritto:

Non conosco Fasano perchè non l'ho mai visto da vicino, ma l'originale è fatto da Alo Quicke ed è un bel prodotto,  chiaramente il prezzo non sarà lo stesso... 

già bel prodotto…. Sulla differenza di prezzo confermo, un buon 50% in più…..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...