Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se quello del fendt va peggio di quello del Same beh allora di a tutti i convinti che decellerano con le Lodi .

Adesso ho capito ciò che vuoi dire e ti credo .

Lo slittamento da display deve dare valori poco lontani se da 5 passa a 25 e da 30 passa a 15 magari i perni sforzo son rotti .

Senza un display e' difficile capire . E anche senza metro per prendere un po' di misure .

Be nel caso della prova non servivano tanto display si vedeva chiaramente ad occhio lo slittamento eccessivo delle ruote,se ne sono accorti pure due operai di una fabbrica di fronte al terreno che si son soffermati a vedere la macchina che la macchina slittava molto.Poi ripeto non sto a mettere sul patibolo Valtra li non andava per i cavalli che ha poi altrove magari non ha di questi problemi.Le prove servono a questo no?Il concessionario Valtra di zona voleva impressionarci e invece se ne' tornato a casa con la coda tra le gambe tutto qua.A proposito il Prezzo della macchina in allestimento top era intorno ai 150.000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto sollevatore rotti , guardando da cabina i bracci superiori stanno fermi . Te ne accorgi anche appena interri attrezzo che i superiori li vedi subito alzare , se non lo fanno , perni sforzo rotti .

filippo se il sollevatore Jd e' un alza abbassa , dolcemente e preciso , beh io mi sparo . Pagherei tutto l'oro del mondo per avere sul mio il sollevatore del 8000 Jd .

Purtroppo siamo in democrazia e' ogni pensiero va accolto .

Link al commento
Condividi su altri siti

filippo se il sollevatore Jd e' un alza abbassa , dolcemente e preciso , beh io mi sparo . Pagherei tutto l'oro del mondo per avere sul mio il sollevatore del 8000 Jd .

Purtroppo siamo in democrazia e' ogni pensiero va accolto .

Più che purtroppo, io direi per fortuna.

Il sollevatore degli 8000 non lo conosco, qualche giro sporadico ma mai quel lavoro continuativo che ti permette di capire le cose come stanno. Mi riferivo a macchine di taglia inferiore, 6000, 7000, M. Per gli R non mi pronuncio. Se c'è chi trova agio con questa tipologia di sollevatore non posso che essere contento, io mi ci trovo solo nell'asciutto medio impasto. Nel resto di condizioni proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Che il motore Sisu andasse benone era fur di discussione, chè chè se ne stia dicendo ultimamente quì sul forum .................. ma questa è un' altra storia che affronteremo in altra discussione e che farà la fine della neve al sole.

Non si parla del sisu in generale, ma del 8600 Tier IVa montato sul D e ci sono varie testimonianze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le conclusioni fatte da Agroverde sul sollevatore del Valtra S sono le stesse che abbiamo tratto qualche giorno prima sul sollevatore del Valtra T (con buona pace degli agco-sostenitori).

Finchè il terreno lo permetteva tutto filava liscio, quando si incontrava una porzione di terra più dura (costipata, calpestata, mettetela come volete) si arrivava a fermare la macchina con le ruote che pattinavano, ma di richiamare l'attrezzo in su come si deve non se ne parlava proprio. La differenza fu che nel T si può attivare il radar con un click di pomello, e difatti la differenza poi si vide pur con un richiamo, se vogliamo, fin troppo eccessivo, mentre nell'S l'attivazione del radar è rimasta un mistero. Ora, si tratta, fatalità, di due esemplari particolarmente congeniti alla bradiposità sollevativa, mentre il resto dei sollevatori in tutti gli altri esemplari funziona bene? Attrezzature mal regolate? Geometrie di lavoro del sollevatore non adeguate? Non so, ma tant'è. A me personalmente i Valtra piacevano e continuano a piacere nonostante non trovi soddisfacente il sollevatore; quest'ultimo lo equiparo nè più nè meno ad un sollevatore john deere che, notoriamente, è poco più di un "alza-abbassa".

Madò .................. che messaggio chiaro che ha dato "FilippoB" ................... Azzzzzz mo si che si capisce meglio ..................

Allora pace o non pace o guerra o non guerra o guerra e pace degli MF -Fendt - Cat o più semplicemente acgo boys a sto punto non centra nulla ma propio nulla .................... ergo non c'entra una "mazza".

Ma perchè, ...................... propio perchè le due macchine in oggetto, Valtra serie S e serie T hanno in comune il marchio, la marca del motore e basta , ma propio basta.

Quindi se una macchina ha avuto una risposta pietosa al soll. cosiì come un' altra con la quale non condivide nulla, be mi spiace ma abbiamo detto tutto e niente.

La stranezza e la ripeto per l' ennesima volta è sul fatto che gli S con marchio MF e Fendt hanno un soll. degno , col marchio Valtra no .................. molto strano. ......................... che poi anche i serie T che sono tuttaltre macchine e con le quali non si condivide nulla tranne quanto sopra mensionato, facciano altrettanto fiasco col soll. sarà pure un dato di fatto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Madò .................. che messaggio chiaro che ha dato "FilippoB" ................... Azzzzzz mo si che si capisce meglio ..................

Allora pace o non pace o guerra o non guerra o guerra e pace degli MF -Fendt - Cat o più semplicemente acgo boys a sto punto non centra nulla ma propio nulla .................... ergo non c'entra una "mazza".

Ma perchè, ...................... propio perchè le due macchine in oggetto, Valtra serie S e serie T hanno in comune il marchio, la marca del motore e basta , ma propio basta.

Quindi se una macchina ha avuto una risposta pietosa al soll. cosiì come un' altra con la quale non condivide nulla, be mi spiace ma abbiamo detto tutto e niente.

La stranezza e la ripeto per l' ennesima volta è sul fatto che gli S con marchio MF e Fendt hanno un soll. degno , col marchio Valtra no .................. molto strano. ......................... che poi anche i serie T che sono tuttaltre macchine e con le quali non si condivide nulla tranne quanto sopra mensionato, facciano altrettanto fiasco col soll. sarà pure un dato di fatto .

Calma con le confidenze. Non le gradisco, specie quando sono fatte da estremisti coi paraocchi.

Agroverde ed io abbiamo riportato, in tempi diversi e su modelli diversi, le nostre misere recenti esperienze in materia. Mi pare sia stato qualcun altro ad accendersi perchè sentitosi contrariato, evidentemente, da qualche parere a lui non congeniale.

Semmai, leggo molto poco di esperienze tue in materia. Per contrariare quelle degli altri utenti credo sarebbe quanto mai opportuno almeno citare le proprie esperienze in merito.

Nota in calce, il Fendt 828 ho avuto la fortuna di usarlo per un paio di giri anche io, e confermo quanto detto da Agroverde, il sollevatore pareva nettamente più partecipativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si parla del sisu in generale, ma del 8600 Tier IVa montato sul D e ci sono varie testimonianze.

Il sisu scr montato sul Valtra era l'8400 e quello grossi problemi non ne aveva almeno,ma forse non so se con una miglior trazione avesse dato segni di cedimenti in fatto di potenza.Sarebbe stato eventualmente da valutare abbinato all'erpice rotante da 6 mt ma il tempo era poco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma con le confidenze. Non le gradisco, specie quando sono fatte da estremisti coi paraocchi.

Agroverde ed io abbiamo riportato, in tempi diversi e su modelli diversi, le nostre misere recenti esperienze in materia. Mi pare sia stato qualcun altro ad accendersi perchè sentitosi contrariato, evidentemente, da qualche parere a lui non congeniale.

Semmai, leggo molto poco di esperienze tue in materia. Per contrariare quelle degli altri utenti credo sarebbe quanto mai opportuno almeno citare le proprie esperienze in merito.

Nota in calce, il Fendt 828 ho avuto la fortuna di usarlo per un paio di giri anche io, e confermo quanto detto da Agroverde, il sollevatore pareva nettamente più partecipativo.

Altrettanta calma la raccomando a te con le confidenze, quando tacci gli altri senza conoscerli personalmente di "estremisti coi paraocchi" ..................... quanto da me riportato è solo e solamente una deduzione "ELEMENTARE" di un dato di fatto .................. e cioè due macchine totalmente differenti parlando di "transaxle" che hanno dato risultati analoghi al soll. ...................... ma la stranezza è perl' appunto che una è il copia incolla di altre che hanno un soll. degno.

PS Quì nessuno e sottoline nessuno sè ancora minimamente acceso ........................ per quel che concerne la mia esperienza in materia non certo potrai essere tu a giudicarla ne tantomeno sei autorizzato a farlo ........................ in questa occasione (ripeto) trattasi di deduzioni elementari ........................ in altre parole io non ti considero neanche di striscio, ................. vedi di fare altrettanto. (visto che sul forum non sono nè un sobbillatore, nè un cazzaro, nè tantomeno un' estremista coi parocchi).

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi avete capito io non ho assolutamente detto che di motore il valtra S263 da me provato non andasse era il sollevatore che non lavorava a dovere non richiamava a dovere insomma non funzionava come avrebbe dovuto funzionare.Se il sollevatore in quel caso non andava credo non vada nemmeno tra 300 ore.

Chiedo venia...per le 300 ore intendevo per il motore, comunque come ho già detto anche l'8660 che utilizzo io quando ha un forte slittamento, dopo l'alzata è lento a ricalcare l'attrezzo nel terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia...per le 300 ore intendevo per il motore, comunque come ho già detto anche l'8660 che utilizzo io quando ha un forte slittamento, dopo l'alzata è lento a ricalcare l'attrezzo nel terreno

Ma non preoccuparti avevo capito che intendevi il motore ma potrebbe slegarsi di piu il motore sono d'accordo quindi essere ancor piu brillante ma dal punto di vista slittamento e sollevatore penso che saremo li .Il problema sul tuo MF e' con controllo slittamento attivo?Pure il tecnico valtra mi diceva dello stesso problema ma con slittamento attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora c'è qualcosa in questi mezzi che non va !

Su due persone stessi pareri

Vediamo se in futuro qualcun altro avrà possibilità di prova e ci aggiorna

La nostra concorrenza ha un Valtra S e anche loro hanno problemi di eccessivo pattinamento ....(non ho visto personalmente ma riporto parole di terzi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia visto che un valtra l'ho e di ore sono arrivato a quasi 5000,non è il top di gamma e qualche anno sulle spalle l'ha è un 6550 ht,comunque il sollevatore di richiamare non l'ha mai pensato di farlo ne da nuovo ne ora,tutti quei pulsantini che ha mettili come vuoi non cambia niente ,anche quello della velocita di lavoro,per quello sono entusiasta del sollevo del case questo a regolazioni diverse senti la differenza,con il valtra se trovi il molle o lo regoli a mano o se aspetti lui che richiami l'aratro affondi

nonostante questo (io lavoro su terre non eccessivamente difficili) tira di brutto ,provato contro deutz e compani non c'è paragone restano al palo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lavoravo prima avevamo un T 190 ed il sollevatore non dava problemi !!! richiamava , lavoravo bene sia con il ripper che con l' aratro ed aveva un buon traino anche se in verità aveva anche acqua in tutte e quattro le gomme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Software di gestione !

avevo questi problemi all'inizio col t7000 .

Radar che tirava fuori attrezzo , sforzo che richiamava in ritardo e non abbassava , oggi lavorando su terreni con poca portanza , collinari , a due ruote , e' solo un po' brusco nel alzare ma di pattinare eccessivo o non richiamare no . Per non lamentarmi io c'è ne vuole ....

risolto dopo caricamento di software vari (5 credo ) e perni sforzo nuovi . Fosse un po' più dolce nel richiamo come l'8000 Jd sarebbe il top dei top per le nostre zone .

per il valtra sarà sicuramente software mi pare strano che avendo lo stesso posteriore di altri non vada bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non preoccuparti avevo capito che intendevi il motore ma potrebbe slegarsi di piu il motore sono d'accordo quindi essere ancor piu brillante ma dal punto di vista slittamento e sollevatore penso che saremo li .Il problema sul tuo MF e' con controllo slittamento attivo?Pure il tecnico valtra mi diceva dello stesso problema ma con slittamento attivo.

Con controlllo slittamento attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
La sospensione anteriore idropneumatica non è Carraro, credo sia proprio made in Valtra.

Bisognerebbe informarsi,perche credo che la proggettino loro,ma la fanno costruire o da Dana,o da Carraro?

Abbiamo contatti in carraro per chiedere?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho provato in tempi recenti il 103, quello col motore 3 cilindri. Macchinetta piacevole, cambio gamma sotto carico, cabina confortevole, motore vivace in alto, anche se qualche polemizzatore (ed io lo sono....:asd: ) potrebbe avere a che dire del rumore stile Same Sirenetta. Ma certamente un rumore diverso e più virile dubito possa far guadagnare di più per ogni ora lavorata.

Peccato per l'impossibilità ad avere il ponte sospeso. Interessante comunque la possibilità di poterlo omologare con traino a 200 q.li, previa installazione del sollevatore anteriore.

Prezzo.......... le cose belle si fanno pagare!

(visto che sul forum non sono nè un sobbillatore, nè un cazzaro, nè tantomeno un' estremista coi parocchi).

Sarà, ma io sono di avviso esattamente contrario. Bay Bay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma io sono di avviso esattamente contrario. Bay Bay!

Riguardo a cosa sei d'avviso "esattamente contrario" .......................... sul fatto che sono un "sobbillatore" all' interno di questa comunità, sul fatto che sono un "cazzaro" o che sono "un estremista con i paraocchi" ?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]15126[/ATTACH]

Valtra ha deciso di ampliare la Serie A con l’introduzione di nuovi modelli di più piccole dimensioni. Questi trattori a tre cilindri sono molto agili e si adattano alle solite lavorazioni agricole, ma anche, ad esempio, al lavoro nei frutteti e alla manutenzione del verde.

Con l’introduzione di questi nuovi modelli, Valtra ha l’opportunità di aumentare le vendite nel mercato dei trattori di piccole dimensioni: più della metà dei trattori venduti in Europa appartiene alla classe di potenza inferiore a 100 CV. L’argomento è di particolare importanza per gli importatori e i concessionari Valtra; la gamma di modelli Valtra adesso spazia da 50 CV a 400 CV e questo permette al costruttore finlandese di servire i propri clienti in modo più completo che mai. La gamma di modelli Serie A adesso include trattori compatti e da frutteto. I trattori compatti sono disponibili con o senza cabina, mentre i trattori da frutteto sono senza cabina. I trattori da frutteto misurano appena 1,6 – 1,7 metri di larghezza, mentre i trattori compatti 1,9 – 2,0 metri di larghezza.

Il modello più piccolo è l’A53, con i suoi 50 CV. Il modello A63 è dotato di un motore con turbo e intercooler che produce una potenza di 68 CV. Il modello più grande è l’A73, con i suoi 75 CV. Tutti i trattori vengono forniti con l’affidabile trasmissione 12+12R Valtra caratterizzata da inversore sincronizzato e super riduttore. La presa di forza ha due velocità e il sollevatore è ad azionamento meccanico.

Tutti i modelli sono disponibili sia nella versione con semplice trazione, sia nella versione con doppia trazione. Tutti i modelli sono dotati di freni idraulici multidisco. Sono presenti due blocchi idraulici. La cabina aperta è dotata di una barra di protezione antiribaltamento e di tetto rimovibile. La versione con cabina chiusa utilizza la tradizionale cabina della Serie A di Valtra e offre uno spazio di lavoro ergonomico e, a richiesta, con aria condizionata a cui è possibile accedere da entrambi i lati del trattore.

Fonte: Agricoltura news

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

[h=2]Novità Valtra: la Serie A cresce[/h][h=3]Nuovi modelli con potenze inferiori a 100 cavalli[/h]Vantando un'offerta che spazia ora da 50 a 400 cavalli, Valtra presenta inuovi modelli della Serie A eamplia l'offerta dei trattori al di sotto dei 100 cavalli così da rispondere ad un mercato che in Europa rappresenta più della metà dei trattori venduti.

Con motori a tre cilindri, i nuovi modelli HiTech Serie A, vanno dal più piccolo A53 da 50 cavalli, cui segue l'A63 con motore turbo intercoolerda 68 cavalli fino al più potente A73 da 75 cavalli.

La gamma di modelli Serie A adesso include trattori compatti e di piccolo ingombro; i primi i sono disponibili con o senza cabina, mentre le macchine di piccolo ingombro, ideali nei frutteti, sono senza cabina e hanno dimensioni pari a 1,6 - 1,7 metri di larghezza che nei compatti aumentano arrivando a 1,9 - 2,0 metri di larghezza.

Nei modelli a cabina aperta è presente la barra di protezione antiribaltamento e il tetto rimovibile mentre la versione con cabina monta

la tradizionale cabina della Serie A di Valtra equipaggiata, a richiesta, con aria condizionata.

Per tutti i trattori, la trasmissione è Valtra 12+12 A/R con inversore sincronizzato e super riduttore. Due le velocità della presa di forza e ilsollevatore è ad azionamento meccanico.

Tutti i modelli sono disponibili sia nella versione con trazione posteriore, sia nella versione con trazione integrale e dispongono difreni idraulici multidisco.

aserieseightnewmodels01.jpg

A_Series_eight_new_models_03.jpgNovità Valtra: la Serie A cresce - AgroNotizie - Agrimeccanica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...