Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Oggi ho visto a Parma il primo prototipo G125 arrivato in Italia ( quelli venduti arriveranno a dicembre ).

Molto molto bello, con caratteristiche perfette soprattutto per fienagione , una sterzata impressionante ancora maggiore del mio N174, passo da 255 cm e dalla piccola prova fatta su strada è perfettamente stabile e comodo . trasmissione Versu , 4 gamme ABCD x 6 marce   con cambio gamma istantaneo.   Cabina molto ampia, marmitta ed aspirazione aria invisibili all'occhio.    OTTIMO progetto.....

PS: il gancio traino non è x l'italia e la forca G5S forse è la più adatta

IMG_20201020_165530.jpg

IMG_20201020_165605.jpg

IMG_20201020_165616.jpg

IMG_20201020_165631.jpg

IMG_20201020_165648.jpg

IMG_20201020_165714.jpg

IMG_20201020_165736.jpg

IMG_20201020_165951.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Lo vedo molto ingombrante il caricatore come visuale anteriore, forse ci vorrebbe versione più piccola.

La foto non rende, ti assicuro che la dimensione è giusta e la visibilità dalla cabina è eccellente. 

La differenza del caricatore è :

G4L. Altezza massima 4, 20 m e 2000 Kg di sollevamento , più a sbalzo frontalmente 

G5S  altezza 4,06 m è 2100 kg, più corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2020 Alle 20:24, valeriol25 ha scritto:

Oggi ho visto a Parma il primo prototipo G125 arrivato in Italia ( quelli venduti arriveranno a dicembre ).

Molto molto bello, con caratteristiche perfette soprattutto per fienagione , una sterzata impressionante ancora maggiore del mio N174, passo da 255 cm e dalla piccola prova fatta su strada è perfettamente stabile e comodo . trasmissione Versu , 4 gamme ABCD x 6 marce   con cambio gamma istantaneo.   Cabina molto ampia, marmitta ed aspirazione aria invisibili all'occhio.    OTTIMO progetto.....

PS: il gancio traino non è x l'italia e la forca G5S forse è la più adatta

IMG_20201020_165530.jpg

IMG_20201020_165605.jpg

IMG_20201020_165616.jpg

IMG_20201020_165631.jpg

IMG_20201020_165648.jpg

IMG_20201020_165714.jpg

IMG_20201020_165736.jpg

IMG_20201020_165951.jpg

Verde è stupendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
8 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Bella macchina, complimenti

Sul joystick del caricatore ha l’inversore?

Non è mio, visto online. 

Ma perché volete tutti l'inversore lì che non serve, la mano sinistra non è sul volante? 

Già c'è sulla leva principale che non ho mai utilizzato 

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mio, visto online. 
Ma perché volete tutti l'inversore lì che non serve, la mano sinistra non è sul volante? 

Sono gusti,io sul luxxum ce l ho sul volante e sul joystick principale ma nn su quello dei distributori elettrici dove ci sono solo le marce e la frizione, io L avrei trovato utile anche lì ma amen non uso il caricatore, però con attrezzi anteriori mi risulterebbe più comodo e fluido come movimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mio, visto online. 

Perché se usi il caricatore anteriore è molto più comodo avere il pulsante dell’inversore sul joystik, così non togli mai la mani dal pomello sul volante e dal joystick.
Sembrano cazzate ma ti agevolano molto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Perché se usi il caricatore anteriore è molto più comodo avere il pulsante dell’inversore sul joystik, così non togli mai la mani dal pomello sul volante e dal joystick.
Sembrano cazzate ma ti agevolano molto

Ahhh, io non ho il pomello, ho il quicksteer cioè sterzo rapido. Un giro di volante fa da tutto destra a tutto sinistra.  Voi forse 4-5 giri

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, io non ho il pomello, ho il quicksteer cioè sterzo rapido. Un giro di volante fa da tutto destra a tutto sinistra.  Voi forse 4-5 giri

Sicuramente molto comodo il tuo sistema, ma non prescinde dall’avere il comfort dell’inversore sul joystick caricatore come per altro avviene su quasi tutti i telescopici, anche CNH
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si che è comodo a fare manovre in capezzagna...tutto destra tutto sinistra...non certo col caricatore dove a volte devi manovrare di fino...ma se valtra non l'ha messo allora non serve...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, luca ha scritto:

Si che è comodo a fare manovre in capezzagna...tutto destra tutto sinistra...non certo col caricatore dove a volte devi manovrare di fino...ma se valtra non l'ha messo allora non serve...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Sono 20 anni che guidi trattori E non ho mai avuto la mancanza di un inversore sulla leva del caricatore. Ho usato new holland case, Lamborghini, deutz valtra. 

Inversore Sempre al volante. 

Un'altra cosa molto comoda è la leva principale perché la mano rimane appoggiata sopra in orizzontale, rilassata. Chi la le leve verticali, stancano di piú perché devi stringerla. 

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, stikkio ha scritto:

fidati valerio se provi inversore sul joystick non torni più indietro, da quando ho inversore sul joystick del telescopico è un'altra vita come dice maxxum una mano sul pomello del volante e una sul joystick e non le muovi più

Tutti dite sempre telescopico, ma quali trattori ce l'hanno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti dite sempre telescopico, ma quali trattori ce l'hanno? 

Anche il Deutz l'ha, e, personalmente, lo preferisco a quello al volante. Anzi, quando lavoro in campo aperto programmo la sequenza di svolta e con 1 pulsante faccio tutto, inversione inclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gibo93 ha scritto:

Anche il Deutz l'ha, e, personalmente, lo preferisco a quello al volante. Anzi, quando lavoro in campo aperto programmo la sequenza di svolta e con 1 pulsante faccio tutto, inversione inclusa.

Inversore nella leva piccola a destra, non nel joystick 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...