Vai al contenuto

Rottamazione mezzi e attrezzature agricole

G240

Messaggi raccomandati

• Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 1 mese dopo...

Ripesco la discussione per sapere come son andate le cose nelle vostre zone.

A me son giunte voci che tutt'oggi sia possibile comprare macchine usufruedo della rottamazione, questo grazie a qualche escamotage da parte di venditori che hanno "falsificato" richieste per accaparrarsi i contributi. Si dice che siano state fatte richieste con nomi fittizi che vengono cambiati a dovere dopo aver venduto la macchina anche quando il monte contributi è terminato.

Se così fosse credo ci sia da preoccuparsi perchè invece di benficiare del contributo l'acquirente ne beneficia il venditore "furbo" che può vendere ora macchine a prezzi scontati rispetto al suo collega onesto. E l'agricoltore che è arrivato tardi non ne può beneficiare perchè i venditori "furbi" si sono accaparrati i contributi...

Se così fosse tutto il settore agricolo non ci farebbe una gran figura... E questo per colpa dei soliti "furbi"

Qualcun'altro ha sentito di questi "disguidi"?

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Hai ragione Angelo, ho sentito anch'io che qualcuno si è comportato in quel modo, però mi è giunta anche la notizia che sono partiti degli accertamenti e penso che chi si sia comportato così rischi anche il penale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripesco la discussione per sapere come son andate le cose nelle vostre zone.

A me son giunte voci che tutt'oggi sia possibile comprare macchine usufruedo della rottamazione, questo grazie a qualche escamotage da parte di venditori che hanno "falsificato" richieste per accaparrarsi i contributi. Si dice che siano state fatte richieste con nomi fittizi che vengono cambiati a dovere dopo aver venduto la macchina anche quando il monte contributi è terminato.

Se così fosse credo ci sia da preoccuparsi perchè invece di benficiare del contributo l'acquirente ne beneficia il venditore "furbo" che può vendere ora macchine a prezzi scontati rispetto al suo collega onesto. E l'agricoltore che è arrivato tardi non ne può beneficiare perchè i venditori "furbi" si sono accaparrati i contributi...

Se così fosse tutto il settore agricolo non ci farebbe una gran figura... E questo per colpa dei soliti "furbi"

Qualcun'altro ha sentito di questi "disguidi"?

Cosa ne pensate?

Io ho fatto la rottamazione,e per ricevere il contributo il conce doveva inserire il telaio trattore nuovo,il prezzo di listino con iva ,nominativo e p.iva dell'acquirente,

dopo dovevi rottamare il vecchio e con il documento di rottamazione presentavano il tutto,da quello che so molti inizialmente hanno inserito nominativi di clienti indecisi prima che finissero i contributi e poi dovevano annullare la richiesta e inserire altri nominativi in questo modo avevano quei 30/40 giorni per trovare altri clienti,questo da quello che so e da quello che diceva il Decreto Legge entro il 31/12/2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo matti.

Se questo gioco lo fa un rivenditore con pochi scrupoli, e ne fa molti e si tiene per sè il tutto ok, rischia il c....o ma fa soldi.

Ma che un rivenditore faccia un adomanda fasulla per altri, ma mi sembra una follia, sia per chi vende sia per chi compra.

Alla fine è un 10% e molto spesso il trattore o altro che si dia ha un minimo di valore.

Secondo mè ci può essere qualche conce che ha fatto la rottamazione all'insaputa del cliente.

Cioe se io ho acquistato un erpice da 20000 euro e non avevo nulla da rottamare, puo darsi che il conce avendo un rottame in casa abbia fatto lui le pratiche e si sia tenuto il 10.

Che poi sono 2000 euro ne vale la pena (se lo sgamano gli fanno il c....o e in più perde il cliente)?

Secondo me le cifre sono basse per rischiare, se fossero i PSR con dei 35% di soldia a fondo perduto la cosa cambierebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
sono 13 mesi che aspetto il contributo..il conce naturalmente non me l'ha scontato in fattura e dice che appena arriva me lo accredita..boh

La prima rottamazione ,mi risulta sia già stata rimborsata....io mi riferivo alla seconda:captain:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...