thedavidesame Inviato 29 Dicembre 2023 Condividi Inviato 29 Dicembre 2023 2 ore fa, AleJohnDeere ha scritto: Io sapevo che duana sta sempre sotto pmb o sbaglio? Un meccanico così mi ha detto.... ma per me una rondine non fa primavera....ora se anche tu mi dici così.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 16 ore fa, Cat power ha scritto: Io penso che al 99% il cliente jd cambierà concessionario e non marchio.. il prossimo jd lo comprerà da chi gli ha fatto un buon prezzo sui ricambi Meglio così, almeno non è obbligato a cambiare colore. Ma ripeto i trattori oggi sono TUTTI cessi, compresi i marchi premium. 4 2 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 30 Dicembre 2023 Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 5 ore fa, DjRudy ha scritto: Meglio così, almeno non è obbligato a cambiare colore. Ma ripeto i trattori oggi sono TUTTI cessi, compresi i marchi premium. In poche parole un complimento esaustivo ed un futuro roseo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 E' la verità... perchè basta andare nelle officine di qualsiasi concessionario, e sono tutte piene di trattori con poche ore smontati. Chi nega sta cosa è FALSO. 5 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 30 Dicembre 2023 Condividi Inviato 30 Dicembre 2023 Ben detto dj Rudy.. aggiungo che le officine sono piene di trattori da sistemare e hanno poco personale veramente qualificato per riparare. Oltre a piazzali belli grandi di macchine usate da vendere (soldi fermi).. a volte ritirate controvoglia pur di raggiungere gli obiettivi commerciali sul nuovo imposti da casa madre 3 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 6 Gennaio 2024 Condividi Inviato 6 Gennaio 2024 Il 30/12/2023 at 20:41, Cat power ha scritto: Ben detto dj Rudy.. aggiungo che le officine sono piene di trattori da sistemare e hanno poco personale veramente qualificato per riparare. Oltre a piazzali belli grandi di macchine usate da vendere (soldi fermi).. a volte ritirate controvoglia pur di raggiungere gli obiettivi commerciali sul nuovo imposti da casa madre Caro catpower tutto questo usato fermo che fine farà?!?? Tra poco sarà svenduto?!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 6 Gennaio 2024 Condividi Inviato 6 Gennaio 2024 Mah.. a volte qualche trattore viene venduto senza guadagno perché è fermo in piazzale da anni ed inizia ad accusare noie (gomme a terra, perdite di olio e gasolio notevoli).. a volte vengono venduti a gruppi a commercianti est europei o turchi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 7 Gennaio 2024 Condividi Inviato 7 Gennaio 2024 (modificato) 21 ore fa, thedavidesame ha scritto: Caro catpower tutto questo usato fermo che fine farà?!?? Tra poco sarà svenduto?!?? Magari in una diminuzione del prezzo, ci sono mezzi visti da me in piazzale almeno da tre anni, ma il prezzo sempre lo stesso. Poi vedi un 115/90 no 40km/h dell'88 interni cabina scocciati a 22000€ per me da pazzi per un trattore di 35 anni e un Trekker 85M con un paio di anni vita 225 ore a 35000€ presso concessionario rivale, ma chi è che compra un trattore e lo rivende dopo 225 ore? Modificato 7 Gennaio 2024 da d9n Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 7 Gennaio 2024 Condividi Inviato 7 Gennaio 2024 Perché gli usati dai concessionari fanno da garanzia per le banche e i privati fanno una media tra i valori di mezzi simili che trovano nei vari annunci . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 7 Gennaio 2024 Condividi Inviato 7 Gennaio 2024 1 ora fa, 409 vario ha scritto: Perché gli usati dai concessionari fanno da garanzia per le banche e i privati fanno una media tra i valori di mezzi simili che trovano nei vari annunci . Se una banca finanzia un commerciante prendendo come garanzia il valore degli usati... puzzano entrambi, ma di sicuro la banca molto di più! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 7 Gennaio 2024 Condividi Inviato 7 Gennaio 2024 3 ore fa, d9n ha scritto: Magari in una diminuzione del prezzo, ci sono mezzi visti da me in piazzale almeno da tre anni, ma il prezzo sempre lo stesso. Poi vedi un 115/90 no 40km/h dell'88 interni cabina scocciati a 22000€ per me da pazzi per un trattore di 35 anni e un Trekker 85M con un paio di anni vita 225 ore a 35000€ presso concessionario rivale, ma chi è che compra un trattore e lo rivende dopo 225 ore? Nel 2009 non servivano nemmeno da nuovo quei soldi per il trekker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 8 Gennaio 2024 Condividi Inviato 8 Gennaio 2024 18 ore fa, thedavidesame ha scritto: Nel 2009 non servivano nemmeno da nuovo quei soldi per il trekker Per quello ti do ragione, ma se lo confronti con il prezzo del 115-90 e da pazzi comprare un trattore no 40km/h a quel prezzo. poi essendo fiat allora si può fare. E te lo dice uno che ha tutti Fiat. Ma poi mi chiedo come mai lo vendi dopo 225 ore, ti hanno fatto un prezzone sul nuovo di altro marchio o cosa. Non voglio credere ad un acquisto impulsivo, anche perchè ultimamente si vedono molti trattori con meno di 2000 ore in vendita e con pochi anni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 8 Gennaio 2024 Condividi Inviato 8 Gennaio 2024 Anche io nn capisco il gioco,da Casella c’è pieno di case e jd con 70/150 ore…boooooInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 8 Gennaio 2024 Condividi Inviato 8 Gennaio 2024 anno 1972 mese di marzo acquisto fiat 605 super fresa celli b 180 aratro nardi a sollevamento con vite senza fine per fuorisolco lama livellatrice faza 9milionie 900 mila lire oggi mi vengono dietro e propio l'atro giorno mi volevano dare 7000 euro solo il trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 8 Gennaio 2024 Condividi Inviato 8 Gennaio 2024 22 ore fa, d9n ha scritto: chi è che compra un trattore e lo rivende dopo 225 ore se il trattore è mal progettatto e mal assemblato, perde olio da nuovo ed ha anche rognette elettroniche ci vuole poco a pensare di disfarsene. meglio una piccola perdita economica subito che una maggiore dopo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 8 Gennaio 2024 Condividi Inviato 8 Gennaio 2024 se il trattore è mal progettatto e mal assemblato, perde olio da nuovo ed ha anche rognette elettroniche ci vuole poco a pensare di disfarsene. meglio una piccola perdita economica subito che una maggiore dopo.I trattori che ho visto io nn erano mal progettati,c’è dietro qualche magia per avere fendt Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 8 Gennaio 2024 Condividi Inviato 8 Gennaio 2024 se il trattore è mal progettatto e mal assemblato, perde olio da nuovo ed ha anche rognette elettroniche ci vuole poco a pensare di disfarsene. meglio una piccola perdita economica subito che una maggiore dopo.Se vendi dopo 255 ore altro che piccola perdita economica...Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 8 Gennaio 2024 Condividi Inviato 8 Gennaio 2024 Secondo me si sta andando un pò fuori dal seminato, l'argomento era per parlare dei difetti delle macchine di qualsiasi marchio fossero, non di parlae degli effetti delle varie agevolazioni fiscali come droga del mercato del nuovo e come conseguenza anche dell'usato con supervalutazioni che mi preoccupano perchè se non è reale valore cos'è? aumento delle rimanenze del commerciante per quadrare i bilanci o cosa (una ideuccia ce l'avrei ma è cattivuccia)????? Tutti questi aiuti hanno portato a un aumento dei listini almeno pari al contributo 4.0 del 40% e infatti adesso non compera una fava nessuno. Sono d'accordo che sul nuovo sembra che la qualità generale dei componenti non sia più quella di una volta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 8 Gennaio 2024 Condividi Inviato 8 Gennaio 2024 4 ore fa, d9n ha scritto: anche perchè ultimamente si vedono molti trattori con meno di 2000 ore in vendita e con pochi anni. Così ci ricolleghiamo al discorso di DJ Rudy non è una bella realtà 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 8 Gennaio 2024 Condividi Inviato 8 Gennaio 2024 2 ore fa, Johndin ha scritto: l'argomento era per parlare dei difetti delle macchine di qualsiasi marchio fossero sul mio carraro tigre 3200 ne ho finchè ne volete: - non c'è un posto per mettere una cassettina degli attrezzi per quanto piccola - un connettore a lato sedile tocca sul piede destro e si rompe perchè non c'è abbastanza spazio ( ho il 43 ) - il tappo di carico dell' olio idraulico è dietro il filtro del gasolio e bisogna smontare tutto per arrivarci - il filtro dell' olio idraulico è sull' assale anteriore dietro la barra che collega le ruote, bisogna tirare giù tutto - il tappo di carico dell' olio cambio non si trova, è invisibile oppure lo hanno nascosto - il portatarga non è preforato, con gli autofilettanti si arriva al sedile, quindi bisogna spessorare tutto - l' acceleratore manuale si è rotto dopo 150 ore, caro e complicato da cambiare - gli specchi retrovisori non stanno fermi neanche stringendoli a morte - la spia della riserva non ha mai funzionato nemmeno da nuova, abbandonato sia da rivenditore che da costruttore - perdita di gocce di olio dopo un centinaio di ore dalla giunzione tra motore e cambio, meccanico dice che è un paraolio interno e di lasciar stare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 9 Gennaio 2024 Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 15 ore fa, siesa ha scritto: sul mio carraro tigre 3200 ne ho finchè ne volete: - non c'è un posto per mettere una cassettina degli attrezzi per quanto piccola - un connettore a lato sedile tocca sul piede destro e si rompe perchè non c'è abbastanza spazio ( ho il 43 ) - il tappo di carico dell' olio idraulico è dietro il filtro del gasolio e bisogna smontare tutto per arrivarci - il filtro dell' olio idraulico è sull' assale anteriore dietro la barra che collega le ruote, bisogna tirare giù tutto - il tappo di carico dell' olio cambio non si trova, è invisibile oppure lo hanno nascosto - il portatarga non è preforato, con gli autofilettanti si arriva al sedile, quindi bisogna spessorare tutto - l' acceleratore manuale si è rotto dopo 150 ore, caro e complicato da cambiare - gli specchi retrovisori non stanno fermi neanche stringendoli a morte - la spia della riserva non ha mai funzionato nemmeno da nuova, abbandonato sia da rivenditore che da costruttore - perdita di gocce di olio dopo un centinaio di ore dalla giunzione tra motore e cambio, meccanico dice che è un paraolio interno e di lasciar stare Sembra progettato con i piedi....ok il concessionario ma ti ha voltato le spalle persino la casa madre....ora cosa farai lo tieni?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 9 Gennaio 2024 Condividi Inviato 9 Gennaio 2024 più che altro è progettato con un' altra parte anatomica per ora lo tengo per forza, io sono un hobbista e non è che ho tutto questo budget comunque le cose rotte le ho riparate con la spia benza so che mi fa massimo 3 ore con un pieno, lo dico perchè mi sono preso a piedi nel campo dopo 3 ore e 15' - con il meccanico del conce che al telefono non mi dice che nascosto dietro il filtro dell' olio c'è il cicchetto del gasolio per spurgare il circuito dopo che si è svuotato. specchi sistemati con dei riduttori di diametro tubo acceleratore manuale cambiato il resto faremo, sotto la perdita ho messo un portavaso di plastica da giardino quando cambio l' olio idraulico il filtro me lo ordino su internet, perchè se lo prendi dal conce : a) costa di più e b) ti mette a carico la spedizione da parte della casa madre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 12 Gennaio 2024 Condividi Inviato 12 Gennaio 2024 Il 8/1/2024 at 20:54, siesa ha scritto: carraro tigre 3200 oggi ho fatto un pò di manutenzione e ne ho trovate altre due: - il pistone del servo sterzo ha due ingrassatori, uno è posto giusto dietro una paratia metallica e non si riesce a raggiungerlo in nessun modo, a meno di smontare la paratia o piegarla con una pinza - dietro c'è uno spinotto per collegare una presa elettrica a 12 volt, si è rotto guardandolo, manco la macchinina di barbie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.