thedavidesame Inviato 24 Novembre 2022 Condividi Inviato 24 Novembre 2022 48 minuti fa, Fcm ha scritto: Cosa cambiava nel motore , il raffreddamento? Uguale c'era solo il banco e poco altro cilindri iniezione tutto diverso.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Foscolo Inviato 10 Febbraio 2023 Condividi Inviato 10 Febbraio 2023 Ciao a tutti! Riapro la discussione: Starei cercando un Explorer II 90 DT, so che non è un forum di compravendita e spero di non violare nessuna regola con questa richiesta, ma per caso qualcuno ne ha uno da vendere? Io sono in Veneto ma accetto anche proposte lontane. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 10 Febbraio 2023 Condividi Inviato 10 Febbraio 2023 Hai provato su subito.it? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Foscolo Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 18 ore fa, 409 vario ha scritto: Hai provato su subito.it? Sembrano introvabili, al momento non ce ne sono ne su subito ne su facebook marketplace... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 3 ore fa, Federico Foscolo ha scritto: Sembrano introvabili, al momento non ce ne sono ne su subito ne su facebook marketplace... agriaffaires? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 2 minuti fa, gasgas ha scritto: agriaffaires? https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/1/4048/same/explorer-ii-90.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Foscolo Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 4 minuti fa, gasgas ha scritto: https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/1/4048/same/explorer-ii-90.html Guardato, ma niente di interessante, sarei alla ricerca della II serie ma non del TOP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 https://www.subito.it/veicoli-commerciali/same-explorer-ii-90-sincropower-venezia-470040861.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Foscolo Inviato 12 Febbraio 2023 Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 15 ore fa, 409 vario ha scritto: https://www.subito.it/veicoli-commerciali/same-explorer-ii-90-sincropower-venezia-470040861.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Questo dovrei andarlo a vedere, ma mi sembrano tanti soldi (mi pare che ultimamente abbiano dei prezzi folli), vuole quella cifra+iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 12 Febbraio 2023 Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 4 ore fa, Federico Foscolo ha scritto: Questo dovrei andarlo a vedere, ma mi sembrano tanti soldi (mi pare che ultimamente abbiano dei prezzi folli), vuole quella cifra+iva Un amico meccanico mi ha raccontato che i same Explorer ed i fiat/agri serie /66 vanno a ruba anche distrutti la gente li compra perché sono macchine semplici che vanno sempre.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Foscolo Inviato 12 Febbraio 2023 Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 41 minuti fa, thedavidesame ha scritto: Un amico meccanico mi ha raccontato che i same Explorer ed i fiat/agri serie /66 vanno a ruba anche distrutti la gente li compra perché sono macchine semplici che vanno sempre.... Su quello siamo d'accordo, è un po' il motivo per cui voglio prenderne uno, ma a quei prezzi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 12 Febbraio 2023 Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 6 ore fa, thedavidesame ha scritto: Un amico meccanico mi ha raccontato che i same Explorer ed i fiat/agri serie /66 vanno a ruba anche distrutti la gente li compra perché sono macchine semplici che vanno sempre.... Davvero eh... Cmq io ti suggerirei di orientarti su un Silver, tutto altro confort. Attenzione al sincropower... Su alcuni explorer, una delle due marce PS, o in alcuni casi entrambe, era molto rumorosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecfer Inviato 13 Febbraio 2023 Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 20 ore fa, Federico Foscolo ha scritto: Questo dovrei andarlo a vedere, ma mi sembrano tanti soldi (mi pare che ultimamente abbiano dei prezzi folli), vuole quella cifra+iva La macchina sembra in discrete condizioni il prezzo non credo che trovi di meglio in giro, è pur sempre in mano ad un commerciante. Se uno lo da in permuta varrà dai 12/14000€. L'unica cosa è che dovrai curare la ruggine (caratteristica della serie in quegl'anni). La mezza marcia sycropower con quelle ore non da problemi se sono le sue, l'unico modo per capirne l'usura è in campo con carro o botte a pieno carico in salita bloccaggio e trazione accese, passando da lepre a tartaruga potresti avvertire un leggero slittamento, e allora i pacchi frizioni sono usurati. Se la macchina ha lavorato in pianura con quelle ore non dovresti aver problemi di frizione per adesso. Raggio di sterzata spettacolare anche con trazione attaccata. Confort non eccelso, ma un buon sedile di marca lo rende buono. Ci vuole un po' di zavorra davanti perché molto leggero, poi dipende da cosa ci fai. Ps: io lo uso ancora adesso, e non lo darò mai via anche se ha 9000 ore, visto che non ti danno niente per la permuta sul nuovo, e poi è molto vicino alle prestazioni delle macchine basiche di oggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Foscolo Inviato 13 Febbraio 2023 Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 6 ore fa, mecfer ha scritto: La macchina sembra in discrete condizioni il prezzo non credo che trovi di meglio in giro, è pur sempre in mano ad un commerciante. Se uno lo da in permuta varrà dai 12/14000€. L'unica cosa è che dovrai curare la ruggine (caratteristica della serie in quegl'anni). La mezza marcia sycropower con quelle ore non da problemi se sono le sue, l'unico modo per capirne l'usura è in campo con carro o botte a pieno carico in salita bloccaggio e trazione accese, passando da lepre a tartaruga potresti avvertire un leggero slittamento, e allora i pacchi frizioni sono usurati. Se la macchina ha lavorato in pianura con quelle ore non dovresti aver problemi di frizione per adesso. Raggio di sterzata spettacolare anche con trazione attaccata. Confort non eccelso, ma un buon sedile di marca lo rende buono. Ci vuole un po' di zavorra davanti perché molto leggero, poi dipende da cosa ci fai. Ps: io lo uso ancora adesso, e non lo darò mai via anche se ha 9000 ore, visto che non ti danno niente per la permuta sul nuovo, e poi è molto vicino alle prestazioni delle macchine basiche di oggi. Andrò a vederla... la zona la conosco ed è tutta pianura, quindi se la macchina ha lavorato lì non dovrebbe essere male... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Foscolo Inviato 13 Febbraio 2023 Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 18 ore fa, Simone 83 ha scritto: Davvero eh... Cmq io ti suggerirei di orientarti su un Silver, tutto altro confort. Attenzione al sincropower... Su alcuni explorer, una delle due marce PS, o in alcuni casi entrambe, era molto rumorosa. Il silver 90 che differenze sostanziali ha dal punto di vista meccanico? (oltre al confort in cabina, che si vede anche solamente guardando le foto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Foscolo Inviato 13 Febbraio 2023 Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 18 ore fa, Simone 83 ha scritto: Davvero eh... Cmq io ti suggerirei di orientarti su un Silver, tutto altro confort. Attenzione al sincropower... Su alcuni explorer, una delle due marce PS, o in alcuni casi entrambe, era molto rumorosa. https://www.subito.it/veicoli-commerciali/same-silver-90-trattore-ancona-475727296.htm?from=shop Avevo visto questo che non sembrerebbe male in generale, opinioni? Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecfer Inviato 13 Febbraio 2023 Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 Carro più pesante versioni con 3 mezze marce, sollevatore elettronico. Quello che hai postato è una discreta macchina mancano però le ore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Foscolo Inviato 13 Febbraio 2023 Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 1 ora fa, mecfer ha scritto: Carro più pesante versioni con 3 mezze marce, sollevatore elettronico. Quello che hai postato è una discreta macchina mancano però le ore. Ho chiamato, circa 6500 ore, direi che non è male come prezzo e condizioni. Il sollevatore elettronico da problemi o erano già fatti bene? Grazie, scusami per tutte le domande ma non ho grande esperienza su queste serie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecfer Inviato 13 Febbraio 2023 Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 Per non andare troppo fuori argomento, c'è la sezione a lui dedicata. E su youtube ci sono ancora i video promozionali(quelli fatti bene) dell'archivio storico same. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 22 Febbraio 2023 Condividi Inviato 22 Febbraio 2023 Il 13/2/2023 at 17:43, Federico Foscolo ha scritto: Ho chiamato, circa 6500 ore, direi che non è male come prezzo e condizioni. Il sollevatore elettronico da problemi o erano già fatti bene? Grazie, scusami per tutte le domande ma non ho grande esperienza su queste serie hai più trovato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Foscolo Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Il 22/2/2023 at 18:16, Francesco F. ha scritto: hai più trovato? Quel silver che è vicino ad ancona dovrei andare a vederlo la prossima settimana. Purtroppo in zona veneto non se ne trovano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 7 Ottobre 2023 Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Scusate come si regola la frizione del same explorer 70 dt? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 7 Ottobre 2023 Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 non si regola di solito essendo a innesto idraulico , puoi registrare solo altezza pedale su esso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 8 Ottobre 2023 Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Ma quindi se slitta quando metto la veloce (non parte, devo accelerare e dopo un po la prende su e va) devo rifare la frizione? Non posso regolare niente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 9 Ottobre 2023 Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 esatto ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.