Vai al contenuto

Same Explorer e Explorer II i raffreddati ad aria.

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...

Ciao a tutti! Riapro la discussione: Starei cercando un Explorer II 90 DT, so che non è un forum di compravendita e spero di non violare nessuna regola con questa richiesta, ma per caso qualcuno ne ha uno da vendere? Io sono in Veneto ma accetto anche proposte lontane. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, 409 vario ha scritto:

Questo dovrei andarlo a vedere, ma mi sembrano tanti soldi (mi pare che ultimamente abbiano dei prezzi folli), vuole quella cifra+iva

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Federico Foscolo ha scritto:

Questo dovrei andarlo a vedere, ma mi sembrano tanti soldi (mi pare che ultimamente abbiano dei prezzi folli), vuole quella cifra+iva

Un amico meccanico mi ha raccontato che i same Explorer ed i fiat/agri serie /66 vanno a ruba anche distrutti la gente li compra perché sono macchine semplici che vanno sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Un amico meccanico mi ha raccontato che i same Explorer ed i fiat/agri serie /66 vanno a ruba anche distrutti la gente li compra perché sono macchine semplici che vanno sempre....

Su quello siamo d'accordo, è un po' il motivo per cui voglio prenderne uno, ma a quei prezzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Davvero eh...

Cmq io ti suggerirei di orientarti su un Silver, tutto altro confort.

Attenzione al sincropower...

Su alcuni explorer, una delle due marce PS, o in alcuni casi entrambe, era molto rumorosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Federico Foscolo ha scritto:

La macchina sembra in discrete condizioni il prezzo non credo che trovi di meglio in giro, è  pur sempre in mano ad un commerciante. Se uno lo da in permuta varrà  dai 12/14000€. L'unica cosa è che dovrai curare la ruggine (caratteristica della serie in quegl'anni). La mezza marcia sycropower con quelle ore non da problemi se sono le sue, l'unico modo per capirne l'usura è  in campo con carro o botte a pieno carico in salita bloccaggio e trazione accese, passando da lepre a tartaruga potresti avvertire un leggero slittamento, e allora i pacchi frizioni sono usurati. Se la macchina ha lavorato in pianura con quelle ore non dovresti aver problemi di frizione per adesso. Raggio di sterzata spettacolare anche con trazione attaccata. Confort non eccelso, ma un buon sedile di marca lo rende buono. Ci vuole un po' di zavorra davanti perché  molto leggero, poi dipende da cosa ci fai. 

Ps: io lo uso ancora adesso, e non lo darò  mai via anche se ha 9000 ore, visto che non ti danno niente per la permuta sul nuovo, e poi è molto vicino alle prestazioni delle macchine basiche di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mecfer ha scritto:

La macchina sembra in discrete condizioni il prezzo non credo che trovi di meglio in giro, è  pur sempre in mano ad un commerciante. Se uno lo da in permuta varrà  dai 12/14000€. L'unica cosa è che dovrai curare la ruggine (caratteristica della serie in quegl'anni). La mezza marcia sycropower con quelle ore non da problemi se sono le sue, l'unico modo per capirne l'usura è  in campo con carro o botte a pieno carico in salita bloccaggio e trazione accese, passando da lepre a tartaruga potresti avvertire un leggero slittamento, e allora i pacchi frizioni sono usurati. Se la macchina ha lavorato in pianura con quelle ore non dovresti aver problemi di frizione per adesso. Raggio di sterzata spettacolare anche con trazione attaccata. Confort non eccelso, ma un buon sedile di marca lo rende buono. Ci vuole un po' di zavorra davanti perché  molto leggero, poi dipende da cosa ci fai. 

Ps: io lo uso ancora adesso, e non lo darò  mai via anche se ha 9000 ore, visto che non ti danno niente per la permuta sul nuovo, e poi è molto vicino alle prestazioni delle macchine basiche di oggi.

Andrò a vederla... la zona la conosco ed è tutta pianura, quindi se la macchina ha lavorato lì non dovrebbe essere male...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Davvero eh...

Su alcuni explorer, una delle due marce PS, o in alcuni casi entrambe, era molto rumorosa.

Il silver 90 che differenze sostanziali ha dal punto di vista meccanico? (oltre al confort in cabina, che si vede anche solamente guardando le foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Davvero eh...

https://www.subito.it/veicoli-commerciali/same-silver-90-trattore-ancona-475727296.htm?from=shop

Avevo visto questo che non sembrerebbe male in generale, opinioni? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mecfer ha scritto:

Carro più pesante versioni con 3 mezze marce, sollevatore elettronico. Quello che hai postato è una discreta macchina mancano però le ore.

Ho chiamato, circa 6500 ore, direi che non è male come prezzo e condizioni. Il sollevatore elettronico da problemi o erano già fatti bene? Grazie, scusami per tutte le domande ma non ho grande esperienza su queste serie 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 13/2/2023 at 17:43, Federico Foscolo ha scritto:

Ho chiamato, circa 6500 ore, direi che non è male come prezzo e condizioni. Il sollevatore elettronico da problemi o erano già fatti bene? Grazie, scusami per tutte le domande ma non ho grande esperienza su queste serie 

hai più trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...