Stefano F Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 Ho un landini 6500 che con le marce veloci,se non si accelera il cambio ma soprattutto i riduttori grattano.Mentre lavoro i ruduttori non grattano ma producono un rumore di sfregamento.In officina mi hanno detto che è normale e che quelle sono machine rumorose di loro.Inoltre scuotendo il trattore dalle ruote dietro si sente un rumore come se ci fosse qualcosa di lasco,e infatti il mozzo si muove leggermente,ho controllato i dadi e sono ben stretti.Vorrei avere un secondo parere da qualcuno di voi che ha lo stesso trattore ed è più esperto. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 Ovviamente, prima di tutto, hai controllato il livello olio nei vari organi che hai citato? Il fenomeno, a olio caldo, aumenta o diminuisce? Probabilmente, quello che tu intendi per "grattare" sarà l'effetto "raganella" che producono gli ingranaggi quando il moto non è regolare e producono una specie di risonanza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano F Inviato 25 Giugno 2024 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2024 50 minuti fa, Tiziano ha scritto: i livelli dell' olio sono tutti a posto e a caldo cambia poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.