Vai al contenuto

Vendita on line fitosanitari

Ninjarosso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Un mio amico ha appena terminato il corso di aggiornamento per l'acquisto e l'uso dei prodotti fitosanitari.

Al corso gli hanno stragiurato che la vendita on line dei prodotti fitosanitari è fuori legge.

A voi come risulta questa notizia?

Che riferimenti normativi ci potrebbero essere per vietare il commercio a distanza dei fitosanitari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
Un mio amico ha appena terminato il corso di aggiornamento per l'acquisto e l'uso dei prodotti fitosanitari.
Al corso gli hanno stragiurato che la vendita on line dei prodotti fitosanitari è fuori legge.
Che riferimenti normativi ci potrebbero essere per vietare il commercio a distanza dei fitosanitari?

Non capisco il problema, compri con patentino e con fattura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la criticità potrebbe essere nel trasporto/spedizione da venditore ad acquirente

È qualche anno che prendo una parte dei prodotti online, corriere attrezzato con pedana e transpallet ovviamente organizzato da chi vende

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Compro online da anni. Per essere in regola credo debbano usare corrieri autorizzati per merci pericolose, non i vari DHL, gls, brt per intenderci. Talvolta mi è capitato di ricevere appunto da questi ultimi, e non erano i soliti negozi dai quali mi rifornisco. Ma i soliti noti shop si appoggiano ai corrieri autorizzati. Dopo non so che normative ci siano. Ne avevo parlato con chi si occupa degli ordini di un negozio che so che lavora bene... 

Altri motivi secondo me non ci sono 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/07/2024 at 21:42, Ninjarosso ha scritto:

Ciao a tutti!

Comunque all'ultimo corso che ho fatto a gennaio/febbraio, mi hanno detto di stare attento agli acquisti online, ma non che è vietato. Dopo sta a noi "scegliere bene"... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo prodotti online, hanno copia del patentino dei fitosanitari, DDT quando arriva il trasportatore con licenza ADR, fattura regolare, schede di sicurezza me le mandano sulla email, non c'è nessun problema. Da venditori seri.

Se si compra su eBay internazionale o siti strani, alzo le mani

Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...