Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici

Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

272 utenti hanno votato

1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

• Claas
      101
    • John Deere
      57
    • Krone
      65
    • New Holland
      49

Messaggi raccomandati

Buongiorno colleghi.

Lo chiedo anche qui.

11 ore fa, CBO ha scritto:

Buonasera colleghi.

Mi scuso per l'intromissione ma non so a chi chiedere.

Oltre alla Fliegl chi altri produce un mezzo del genere? Grazie.

https://www.agriexpo.online/it/prod/fliegl-agrartechnik-gmbh/product-169043-3245.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 2/8/2021 Alle 12:35, mikyxt ha scritto:

mi risulta che in Italia ci sia il proto della futura Jaguar, qualcuno ha notizie? 

Ma poi la John deere con il nuovo motore l'hanno presentata?

John Deere credo che la mostrerà al Farm Progress Show.

Il 2/8/2021 Alle 12:12, DEERE 6630 ha scritto:

ma è un prototipo di qualche cosa di nuovo?

E' una FR demo, nella di che, almeno quella li 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
John Deere sta lanciando in Italia le nuove trincia di gamma media :
9500  700 cv
9600  750 cv
Entrambe le macchine sono equipaggiate con il nuovo motore John Deere da 18 litri stage V che non necessita di Ad Blue.
image.jpeg.5aedfca9b623eb7f3b103920c5dc18fa.jpeg
F77A74A7-DE84-441D-A39F-7EB7FB17E2BA.jpeg.0b3c3e3b5d0602d917c74d44b7e2c213.jpeg

Corsa del motore 174 mm, non arriva ai 181 del cat C18 ma si difende, sarà un'ottima mid range questa trincia, io che odio i motori a V quando vedo dei 6L di alta cilindrata non può che farmi piacere.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DjRudy ha scritto:

Corsa del motore 174 mm, non arriva ai 181 del cat C18 ma si difende, sarà un'ottima mid range questa trincia, io che odio i motori a V quando vedo dei 6L di alta cilindrata non può che farmi piacere.

Perché odi i v8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo motore da 18 litri JD18X presenta gli stessi valori di alesaggio e corsa del Liebherr D976: 148x174.

https://west-equip.com/products/new/6180CI510

Dai valori forniti dalle case , dipende anche dalle tipologie di misurazione, vi sono leggere differenze dimensionali, il John Deere è leggermente più stretto, lungo ed alto.

A differire sono anche i valori di coppia e potenza dichiarati.

A tal proposito bisogna ricordare l'accordo siglato nel 2018 per la collaborazione e condi nello sviluppo di nuovi propulsori e tecnologie di sviluppo.

Composto da sei cilindri in linea, il nuovo motore JD18X supera lo Stage V senza richiedere DOC, SCR o DPF.

La Nota da fare su questo propulsore, a differenza del suo cugino tedesco, sta nel sistema di post trattamento.

Infatti questo motore è in grado di rispettare lo stage V utilizzando solo un EGR ed  un sistema a doppia sovralimentazione, senza catalizzatore DOCsenza FAP (filtro anti particolato) e senza SCR (urea).

Questo motore il prossimo anno equipaggerà anche la 9700 con il suo step di potenza maggiore.

Proprio parlando a proposito di sistemi per abbattimento delle emissioni però si notano delle differenze abbastanza importanti, ergo non si tratta proprio dello stesso motore:

JD18X    EGR ---- ..... (post trattamento)

D976      ....... ---- SCR filter + SCR (post trattamento)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo motore da 18 litri JD18X presenta gli stessi valori di alesaggio e corsa del Liebherr D976: 148x174.
https://west-equip.com/products/new/6180CI510
Dai valori forniti dalle case , dipende anche dalle tipologie di misurazione, vi sono leggere differenze dimensionali, il John Deere è leggermente più stretto, lungo ed alto.
A differire sono anche i valori di coppia e potenza dichiarati.
A tal proposito bisogna ricordare l'accordo siglato nel 2018 per la collaborazione e condi nello sviluppo di nuovi propulsori e tecnologie di sviluppo.
Beh visti i numeri limitati di un motore del genere montato su gamma jd hanno fatto bene a comprarlo e non a progettarlo.

In effetti mi sembrava strano lo avessero fatto ex novo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2021 Alle 09:18, Sword ha scritto:

Perché odi i v8?

V8 in campo agricolo mai piaciuti, corsa corta e poca coppia (rispetto alla cilindrata che hanno), meglio dei bei 6 cilindri in linea a corsa lunga come un CAT C 18 o questo Liebherr.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide 87 ha scritto:

Secondo voi questo motore è superiore al Cursor 16 e al Man 6 cilindri nuovo? Io parlo a parità di cavalli ovviamente. 

Ma in giro non c'è questo motore in prova? Sembra strano che prima di uscire non lo provano...

Credo che sia superiore,perché anche a parità di cavalli ma la cilindrata ě assai maggiore per reggere il confronto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Franco84 ha scritto:

Credo che sia superiore,perché anche a parità di cavalli ma la cilindrata ě assai maggiore per reggere il confronto!!!

Solo la cilindrata non conta perché se guardi il Cursor 16 e il Liebher V12 che monta JD con 24000 di cilindrata ma in campo non dico che faccia brutta figura mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...