Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici

Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

272 utenti hanno votato

1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

• Claas
      101
    • John Deere
      57
    • Krone
      65
    • New Holland
      49

Messaggi raccomandati

Hanno un catalogo su media potenza 500-800 cv. Krone ha il segmento di alta potenza, dove il numero di macchine è inferiore.

Proprio per questo Krone ha messo sul mercato le Big X 480-530-580 e 630, per competere anche in una fascia di potenza inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla rivista TRATTORI sono usciti i numeri delle vendite di trince del 2015.

CLAAS:37; JOHN DEERE:13; NEW HOLLAND:12; KRONE:8; FENDT:2; TOTALE:72

Analizzando il dato mi chiedo se al gruppo AGCO (Fendt ) e a krone convenga produrre trince?

Se poi penso che jd uscirà con il nuovo modello (arma a doppio taglio) magari riuscirà a rosicchiare qualche quota di mercato ai danni di tutti ma chi subirà il colpo maggiore in termini dibpercrntuale saranno krone e nh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzando il dato mi chiedo se al gruppo AGCO (Fendt ) e a krone convenga produrre trince?

Se poi penso che jd uscirà con il nuovo modello (arma a doppio taglio) magari riuscirà a rosicchiare qualche quota di mercato ai danni di tutti ma chi subirà il colpo maggiore in termini dibpercrntuale saranno krone e nh.

non dimentichiamoci che parliamo del mercato italiano, i numeri a livello mondiale sono ben più alti, si parla di migliaia di macchine

Modificato da mikyxt
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scritte anche i numeri di vendita del 2014 e sono.

CLAAS:52; JOHN DEERE:8; NEW HOLLAND:11; KRONE:13; FENDT:5. TOTALE:89.

Claas ha perso abbastanza nel 2015 ma resta sempre la più forte e venduta, Krone anche in perdita, ma la peggiore quest'anno è stata Fendt che ha realizzato solo 2 vendite. Bene per New Holland che ha venduto una macchina in più, ma la migliore ripresa è stata realizzata dalla John deere che è passata da 8 a 13 macchine, sarà merito della serie 8000? John Deere puntava ad aumentare le vendite nel mondo, almeno in Italia sembra che quest'anno ci sia riuscita...vedremo...

Modificato da Max 5080r
Link al commento
Condividi su altri siti

non dimentichiamoci che parliamo del mercato italiano, i numeri a livello mondiale sono ben più alti, si parla di migliaia di macchine

Ovviamente ma rapportandoci al mondo krone e Fendt producono ugualmente pochissimi numeri ( che non conosco ).

il mio dubbio sulla convenienza a produrre una trincia rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Krone decise di entrare nel mondo delle trince dichiarò che a quel tempo il mercato mondiale era di circa 2000 macchine l'anno; se fossero riusciti ad avere una quota mercato del 10% (200 trince annue) sarebbero riusciti ad ammortizzare tutte le spese ed a guadagnare.

Ora non so come siano cambiate le cose, però mi sembra un traguardo fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scritte anche i numeri di vendita del 2014 e sono.

CLAAS:52; JOHN DEERE:8; NEW HOLLAND:11; KRONE:13; FENDT:5. TOTALE:89.

Claas ha perso abbastanza nel 2015 ma resta sempre la più forte e venduta, Krone anche in perdita, ma la peggiore quest'anno è stata Fendt che ha realizzato solo 2 vendite. Bene per New Holland che ha venduto una macchina in più, ma la migliore ripresa è stata realizzata dalla John deere che è passata da 8 a 13 macchine, sarà merito della serie 8000? John Deere puntava ad aumentare le vendite nel mondo, almeno in Italia sembra che quest'anno ci sia riuscita...vedremo...

balzo in avanti jd giustificato con lancio nuova serie, da sottolineare dati di vendita della bistrattata fr, probabilmente non è cosi male come spesso viene dipinta e assistenza nh su suolo italico è mediamente sopra la media , sicuramente sopra a jd

Link al commento
Condividi su altri siti

balzo in avanti jd giustificato con lancio nuova serie, da sottolineare dati di vendita della bistrattata fr, probabilmente non è cosi male come spesso viene dipinta e assistenza nh su suolo italico è mediamente sopra la media , sicuramente sopra a jd

Ho lavorato un po' al seguito della Fr, la trincia non è male; il problema è l'assistenza nelle mia zona, in provincia di Brescia è come se la concessionaria New Holland fosse inesistente.

Va un po' meglio a Cremona, ma qui la Claas ha sempre dominato con le macchine da raccolta; negli ultimi anni John Deere ha recuperato terreno grazie ad una concessionaria forte, ma le Jaguar restano le più vendute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'obiettivo di Krone è aver il 10%, in Italia mi pare ce la faccia discretamente. Comunque non pensavo si vendessero così tante trince in Italia, credevo circa la metà. Leggevo che Claas ha listini comunque molto alti. Secondo voi la Krone non è una macchina competitiva? Da non utilizzatore la consideravo molto buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavorato un po' al seguito della Fr, la trincia non è male; il problema è l'assistenza nelle mia zona, in provincia di Brescia è come se la concessionaria New Holland fosse inesistente.

Va un po' meglio a Cremona, ma qui la Claas ha sempre dominato con le macchine da raccolta; negli ultimi anni John Deere ha recuperato terreno grazie ad una concessionaria forte, ma le Jaguar restano le più vendute.

qui invece contrario, tutte nh e nulle claas sempre perchè conce nh forte e claas nullo, su trince compri assistenza ancora piu che su trattori
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avranno affinato anche qualcos'altro, non solo il motore, perché si è sempre saputo che la 9090 era sottotono

Peccato che le migliorie poi non vengono dette all'utilizzatore finale come invece avviene per Claas oppure John Deere a cui si è ispirata parecchio e scopiazzandola.... Sulle serie 8000 vedesi Cabina..... Tubo di lancio..... Ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah a me sembra che chi ha scopiazzato sia jd più che nh. La cabina è l'evoluzione di quella vecchia, il tubo di lancio mi pare il solito. Anzi no è stata la prima a portare il disinnesto rapido del corn cracker per esempio, e assieme a claas il sistema di ausilio al riempimento.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah a me sembra che chi ha scopiazzato sia jd più che nh. La cabina è l'evoluzione di quella vecchia, il tubo di lancio mi pare il solito. Anzi no è stata la prima a portare il disinnesto rapido del corn cracker per esempio, e assieme a claas il sistema di ausilio al riempimento.

Ho detto la Stessa cosa la New Holland Fr è stata preso come riferimento dalla John Deere per la sua serie 8000.... dalla cabina al posizionamento del tubo di lancio alla forma dello stesso tubo a come si disinnesta il rompigranella ecc..... per fortuna che hanno riutilizzato il loro rotore..... E la chiamano novità io la chiamerei scopiazzatura For Ever.... ma vabbè vuol dire che la FR è nata come un'ottima macchina. La Jaguar vende perchè l'assistenza Claas sulle macchine da raccolta è il top.... sennò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto la Stessa cosa la New Holland Fr è stata preso come riferimento dalla John Deere per la sua serie 8000.... dalla cabina al posizionamento del tubo di lancio alla forma dello stesso tubo a come si disinnesta il rompigranella ecc..... per fortuna che hanno riutilizzato il loro rotore..... E la chiamano novità io la chiamerei scopiazzatura For Ever.... ma vabbè vuol dire che la FR è nata come un'ottima macchina. La Jaguar vende perchè l'assistenza Claas sulle macchine da raccolta è il top.... sennò.

Scusami ho compreso male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...