Vai al contenuto

Stocchi Girasole

Ema

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, un’informazione, c’è nessuno che abbia mai pressato gli stocchi di Girasole? Se si, potrebbe gentilmente indicarmi la tecnica usata? 
Grazie 

A parte la totale inutilità dello stocco,in tutti i casi nn riusciresti perché se trinci un po’ vengono schiacciati e un po’ tritati troppo finì quindi nn riesci a raccogliere niente,lasciali in campo che dai sostanza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

A parte la totale inutilità dello stocco,in tutti i casi nn riusciresti perché se trinci un po’ vengono schiacciati e un po’ tritati troppo finì quindi nn riesci a raccogliere niente,lasciali in campo che dai sostanza

Grazie della risposta, si in effetti quello che mi dici è un’eventualità molto probabile, però una cosa non comprendo appieno, se lo stocco del Mais viene lavorato e pressato, perché quello del Girasole no? 
Per una differenza di consistenza dello stesso o per altri motivi? 
Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, si in effetti quello che mi dici è un’eventualità molto probabile, però una cosa non comprendo appieno, se lo stocco del Mais viene lavorato e pressato, perché quello del Girasole no? 
Per una differenza di consistenza dello stesso o per altri motivi? 
Grazie 

Sicuramente il girasole assorbe molto meno essendo fondamentalmente legnoso e nn riesci a lavorarlo per la lettiera,poi dalla raccolta del mais hai molto più prodotto di scarto,foglie,stelo più grosso e più frantumabile,tutoli e così via…

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Sicuramente il girasole assorbe molto meno essendo fondamentalmente legnoso e nn riesci a lavorarlo per la lettiera,poi dalla raccolta del mais hai molto più prodotto di scarto,foglie,stelo più grosso e più frantumabile,tutoli e così via…

Grazie mille, sei stato molto chiaro ed esaustivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...