Ema Inviato 3 Settembre 2024 Condividi Inviato 3 Settembre 2024 Ciao a tutti, un’informazione, c’è nessuno che abbia mai pressato gli stocchi di Girasole? Se si, potrebbe gentilmente indicarmi la tecnica usata? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 4 Settembre 2024 Condividi Inviato 4 Settembre 2024 Ciao a tutti, un’informazione, c’è nessuno che abbia mai pressato gli stocchi di Girasole? Se si, potrebbe gentilmente indicarmi la tecnica usata? Grazie A parte la totale inutilità dello stocco,in tutti i casi nn riusciresti perché se trinci un po’ vengono schiacciati e un po’ tritati troppo finì quindi nn riesci a raccogliere niente,lasciali in campo che dai sostanza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 4 Settembre 2024 Condividi Inviato 4 Settembre 2024 Ma più che altro per fare un ballone devi girare una settimana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ema Inviato 4 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2024 52 minuti fa, Calle 89 ha scritto: A parte la totale inutilità dello stocco,in tutti i casi nn riusciresti perché se trinci un po’ vengono schiacciati e un po’ tritati troppo finì quindi nn riesci a raccogliere niente,lasciali in campo che dai sostanza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Grazie della risposta, si in effetti quello che mi dici è un’eventualità molto probabile, però una cosa non comprendo appieno, se lo stocco del Mais viene lavorato e pressato, perché quello del Girasole no? Per una differenza di consistenza dello stesso o per altri motivi? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 4 Settembre 2024 Condividi Inviato 4 Settembre 2024 Grazie della risposta, si in effetti quello che mi dici è un’eventualità molto probabile, però una cosa non comprendo appieno, se lo stocco del Mais viene lavorato e pressato, perché quello del Girasole no? Per una differenza di consistenza dello stesso o per altri motivi? Grazie Sicuramente il girasole assorbe molto meno essendo fondamentalmente legnoso e nn riesci a lavorarlo per la lettiera,poi dalla raccolta del mais hai molto più prodotto di scarto,foglie,stelo più grosso e più frantumabile,tutoli e così via…Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ema Inviato 4 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2024 4 ore fa, Calle 89 ha scritto: Sicuramente il girasole assorbe molto meno essendo fondamentalmente legnoso e nn riesci a lavorarlo per la lettiera,poi dalla raccolta del mais hai molto più prodotto di scarto,foglie,stelo più grosso e più frantumabile,tutoli e così via… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Grazie mille, sei stato molto chiaro ed esaustivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 5 Settembre 2024 Condividi Inviato 5 Settembre 2024 Lo stelo è molto umido e midolloso resta triturato corto solitamente è difficile da ranghinare e imballare e poi se ne perde molto, ha poca fibra e molto midollo che assorbe umidità. Meglio gli stocchi di mais. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.