Lory26 Inviato 9 Settembre 2024 Condividi Inviato 9 Settembre 2024 Buonasera a tutti. Sto trattando l'acquisto di un trattore Lamborghini che monta cabina Eurocab. Il rivenditore mi ha detto che la cabina non è omologata e non inserita nella carta di circolazione. Che cosa rischio in caso di (facciamo le corna) incidente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 9 Settembre 2024 Condividi Inviato 9 Settembre 2024 Che la tua compagnia risarcisce i danni a terzi, poi ti chiede gli stessi soldi applicando il diritto di rivalsa. Guarda se riesci a inserire a pagamento la rinuncia alla rivalsa....in questo modo non ti chiedono danni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 9 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2024 Ok, il mio assicurate mi ha detto che in caso di incidente non vanno a guardare l'omologazione della cabina. È sufficiente che la macchina abbia i requisiti x circolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 10 Settembre 2024 Condividi Inviato 10 Settembre 2024 Ok, il mio assicurate mi ha detto che in caso di incidente non vanno a guardare l'omologazione della cabina. È sufficiente che la macchina abbia i requisiti x circolare La vedo una cosa molto strana,dalle mie parti nn solo guardano se è omologata o meno ma dopo aver rovinato il proprietario vanno anche da chi l ha venduto senza omologazione.La cabina,come l arco e la cintura,sono le prime cose che guardano e nn solo in caso di sinistro ma anche nei controlli aziendali,ho vicini a cui hanno bloccato il mezzo per queste coseInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 10 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2024 11 ore fa, Calle 89 ha scritto: La vedo una cosa molto strana,dalle mie parti nn solo guardano se è omologata o meno ma dopo aver rovinato il proprietario vanno anche da chi l ha venduto senza omologazione. La cabina,come l arco e la cintura,sono le prime cose che guardano e nn solo in caso di sinistro ma anche nei controlli aziendali,ho vicini a cui hanno bloccato il mezzo per queste cose Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Io non capisco come un rivenditore possa vendere una macchina agricola non a norma. Questa è la cosa grave! Uno si aspetta che dopo aver pagato, porti a casa una macchina oltre che in buono stato, che rispetti anche le norme di sicurezza ecc ecc Purtroppo non posso azzardare di prendere questa macchina anche se bellissima Sto provando a sentire la motorizzazione se è possibile modificare il libretto circolazione e anziché il telaio di protezione inserire la cabina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 10 Settembre 2024 Condividi Inviato 10 Settembre 2024 Io non capisco come un rivenditore possa vendere una macchina agricola non a norma. Questa è la cosa grave! Uno si aspetta che dopo aver pagato, porti a casa una macchina oltre che in buono stato, che rispetti anche le norme di sicurezza ecc ecc Purtroppo non posso azzardare di prendere questa macchina anche se bellissima Sto provando a sentire la motorizzazione se è possibile modificare il libretto circolazione e anziché il telaio di protezione inserire la cabinaPurtroppo lo fanno eccome,guarda quanti mezzi ci sono nei piazzali senza neanche l arco o le cinture…tanto il cetriolo si sa dove finisce sempre….Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 11 Settembre 2024 Condividi Inviato 11 Settembre 2024 Ho avuto un fiat con cabina EurocabMa era conforme con adesivo e nr di serie che rimandava alla scheda di omologazione.Sicuro non sia omologata?Anno di produzione?Se successivo al 1975 mi sembra molto strano.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 11 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2024 5 ore fa, tripleboss ha scritto: Ho avuto un fiat con cabina Eurocab Ma era conforme con adesivo e nr di serie che rimandava alla scheda di omologazione. Sicuro non sia omologata? Anno di produzione? Se successivo al 1975 mi sembra molto strano. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Ho sentito Eurocab e mi hanno detto che la cabina è omologata. Io salendo a bordo ho notato una piccola targhetta sul montante della cabina. Il problema è il libretto di circolazione dove c'è scritto telaio di sicurezza e non cabina. Dovrei fare questa variante recandomi alla motorizzazione sperando che si possa fare...la cabina secondo me è post anni 82 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 11 Settembre 2024 Condividi Inviato 11 Settembre 2024 Ho sentito Eurocab e mi hanno detto che la cabina è omologata. Io salendo a bordo ho notato una piccola targhetta sul montante della cabina. Il problema è il libretto di circolazione dove c'è scritto telaio di sicurezza e non cabina. Dovrei fare questa variante recandomi alla motorizzazione sperando che si possa fare...la cabina secondo me è post anni 82 83La cabina sarà omologata da fabbrica ma se nn è a libretto poco importa,essendo passati così tanti anni sarà dura fare la modifica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 11 Settembre 2024 Condividi Inviato 11 Settembre 2024 2 ore fa, Lory26 ha scritto: Ho sentito Eurocab e mi hanno detto che la cabina è omologata. Io salendo a bordo ho notato una piccola targhetta sul montante della cabina. Il problema è il libretto di circolazione dove c'è scritto telaio di sicurezza e non cabina. Dovrei fare questa variante recandomi alla motorizzazione sperando che si possa fare...la cabina secondo me è post anni 82 83 Altra domanda: la cabina sostituisce il telaio di sicurezza originale o gli è stata applicata sopra come facevano con le brieda sui vecchi fiat serie 70-80 e il telaio rimaneva all'interno? se il telaio di sicurezza c'è già la situazione è meno peggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 11 Settembre 2024 Condividi Inviato 11 Settembre 2024 La questione si riduce ad una sola strada. Se il trattore nella realtà è in uno stato diverso da quello della cdc, deve semplicemente fare visita di collaudo alla MCTC di riferimento. Prima di andare servono documentazioni, nulla osta sia del fabbricante della cabina che del trattore, oppure una bella dichiarazione di conformità da uno studio di ingegneria meccanica accreditata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 11 Settembre 2024 Condividi Inviato 11 Settembre 2024 Se è post al 75 secondo mè è conforme.Poichè o hanno costruito la cabina sul telaio di sicurezza. E quindi zero problemi.Oppure hanno tolto il telaio conforme, con una cabina conforme poichè successiva al 75 dove la legge prevedeva già la conformità ai requisiti di sicurezza antiribaltamento.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 11 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2024 2 ore fa, tripleboss ha scritto: Se è post al 75 secondo mè è conforme. Poichè o hanno costruito la cabina sul telaio di sicurezza. E quindi zero problemi. Oppure hanno tolto il telaio conforme, con una cabina conforme poichè successiva al 75 dove la legge prevedeva già la conformità ai requisiti di sicurezza antiribaltamento. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Il problema è la carta di circolazione che mi hanno detto che non si può aggiornare. Unica e ultima soluzione sarebbe quella di istallare un arco di protezione avanti o dietro la cabine x mettersi in regola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 11 Settembre 2024 Condividi Inviato 11 Settembre 2024 La Fiat Trattori oggi New Holland ha un ufficio tecnico che rilascia i nulla osta a pagamento. LA LAMBORGHINI l'hai interpellata? Alle brutte ci compri la sua cabina originale o chi ti dà la documentazione per superare la visita di collaudo alla MCTC. Diversamente se diventa un bagno di sangue lascia perdere quell'esemplare e passa ad altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 11 Settembre 2024 Condividi Inviato 11 Settembre 2024 Scusate, ma se montate i vari archi antiribaltamento su mezzi che nascevano senza, senza l'aggiornamento della carta di circolazione ma con il nulla osta del costruttore dell'arco.Perchè volete aggiornare la carta di circolazione di un mezzo che già nascela con l'arco a cui è stata montata una cabina conforme?Nulla osta eventualmente dell'Eurocab e basta.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 11 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2024 7 ore fa, davide89 ha scritto: Altra domanda: la cabina sostituisce il telaio di sicurezza originale o gli è stata applicata sopra come facevano con le brieda sui vecchi fiat serie 70-80 e il telaio rimaneva all'interno? se il telaio di sicurezza c'è già la situazione è meno peggio Il telaio non c'è è stato smontato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 12 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2024 Vi aggiorno. Ho chiamato Eurocab e mi hanno mandato il duplicato del certificato di omologazione. La cabina quindi è omologata. Ora è da vedere se sono a posto così o serve anche correggere la dicitura sul libretto di circolazione. Se la cabina è omologata presumo che non c'è bisogno di fare nuovi collaudi ed è sufficiente fare solo un aggiornamento della carta di circolazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 12 Settembre 2024 Condividi Inviato 12 Settembre 2024 3 minuti fa, Lory26 ha scritto: Vi aggiorno. Ho chiamato Eurocab e mi hanno mandato il duplicato del certificato di omologazione. La cabina quindi è omologata. Ora è da vedere se sono a posto così o serve anche correggere la dicitura sul libretto di circolazione. Se la cabina è omologata presumo che non c'è bisogno di fare nuovi collaudi ed è sufficiente fare solo un aggiornamento della carta di circolazione Va chiamata la MCTC e chiesto un appuntamento per la visita di collaudo. Non ristampano la cdc aggiornata se non verificano lo stato del mezzo conforme a cosa devono stampare sulla nuova cdc. Pertanto ora prendi contatti con la MCTC. Anzi. Direi che se lo devi ancora acquistare, questa palla la devi far fare all'attuale proprietario prima di comprarlo. Comincia a trattare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lory26 Inviato 13 Settembre 2024 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2024 22 ore fa, Ninjarosso ha scritto: Va chiamata la MCTC e chiesto un appuntamento per la visita di collaudo. Non ristampano la cdc aggiornata se non verificano lo stato del mezzo conforme a cosa devono stampare sulla nuova cdc. Pertanto ora prendi contatti con la MCTC. Anzi. Direi che se lo devi ancora acquistare, questa palla la devi far fare all'attuale proprietario prima di comprarlo. Comincia a trattare... Grazie, più o meno che costi ha questa operazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 13 Settembre 2024 Condividi Inviato 13 Settembre 2024 Se hai già tutta la documentazione necessaria tra le 200 e le 500, considerando il tempo per espletare il tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.