Vai al contenuto

cambio dell'olio su un Landini6500

Stefano F

Messaggi raccomandati

Ho cambiato l'olio motore del mio Landini 6500 procedendo in questo modo:1scaldato il motore,2tolto l'olio vecchio e il filtro,3ho riempito di olio il filtro nuovo e l'ho rimontato,4ho messo l' olio nuovo e ho fatto girare il motore per circa 2 min poi ho ne ho aggiunto un po perchè si era leggermente abbassato il livello.

Dopo di che l'ho tenuto acceso per circa 15 min ed è andato tutto bene,ma ho dei dubbi(probabilmente insensati) di aver sbagliato o dimenticato qualcosa dato che è la prima volta che lo faccio,sapreste dirmi se ho fatto tutto giusto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato l'olio motore del mio Landini 6500 procedendo in questo modo:1scaldato il motore,2tolto l'olio vecchio e il filtro,3ho riempito di olio il filtro nuovo e l'ho rimontato,4ho messo l' olio nuovo e ho fatto girare il motore per circa 2 min poi ho ne ho aggiunto un po perchè si era leggermente abbassato il livello.
Dopo di che l'ho tenuto acceso per circa 15 min ed è andato tutto bene,ma ho dei dubbi(probabilmente insensati) di aver sbagliato o dimenticato qualcosa dato che è la prima volta che lo faccio,sapreste dirmi se ho fatto tutto giusto?
grazie
Vai tranquillo ricontrolla il livello un'ultima volta dopo qualche ora quando l'olio scende fino all'ultima goccia per il resto hai fatto tutto correttamente.

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stefano F ha scritto:

grazie

bisogna che scrivi in sezione officina fermo restando che hai fatto bene tutto ( questa domanda andava fatta prima che lo facevi o prima di mettere in moto dovevi assicurarti) buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...