Stefano F Inviato 11 Ottobre 2024 Condividi Inviato 11 Ottobre 2024 Salve a tutti,ho 2 domande: quante ore può durare l olio motore di un trattore?.Su internet ho letto trable 200 e le 250 ma mi sembrano tante.Poi se faccio poche ore posso cambiare l olio ogni 2 anni invece che ogni anno? Grazie in anticipo per le risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 11 Ottobre 2024 Condividi Inviato 11 Ottobre 2024 È cosa buona e giusta cambiarlo attorno alle 3-400 ore. Personalmente ho fatto tagliando ad un claas con motore jd e l'olio aveva oltre le 1100 ore, pala gommata con motore Isuzu anche lei oltre le 1000 ore. Olio IP ( non sono mezzi miei ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 12 Ottobre 2024 Condividi Inviato 12 Ottobre 2024 Analisi alla mano anche 3 anni e oltre. 300 ore va bene, se le fai in brevi tempi anche di più. Il problema del tempo era soprattutto lo zolfo che c'era nel gasolio che faceva diventare l'olio acido. Ora sono tutti a basso tenore di zolfo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 14 Ottobre 2024 Condividi Inviato 14 Ottobre 2024 Il 11/10/2024 at 20:36, Raffa_mito_ev ha scritto: È cosa buona e giusta cambiarlo attorno alle 3-400 ore. Personalmente ho fatto tagliando ad un claas con motore jd e l'olio aveva oltre le 1100 ore, pala gommata con motore Isuzu anche lei oltre le 1000 ore. Olio IP ( non sono mezzi miei ) Il 12/10/2024 at 12:04, coals ha scritto: Analisi alla mano anche 3 anni e oltre. 300 ore va bene, se le fai in brevi tempi anche di più. Il problema del tempo era soprattutto lo zolfo che c'era nel gasolio che faceva diventare l'olio acido. Ora sono tutti a basso tenore di zolfo. Io ho dei vecchi fendt e un fiat 480 V . Sui fendt andato sempre a 250 ore come da libretto di uso e manuntenzione su consiglio del meccanico. Sul 480 ora vado a 200 ore. Come mai avete intervalli più lunghi? Cioè seguite indicazioni dei costruttori o cosa? Chiedo perchè spesso non ho il tempo di fermare il mezzo per cambio olio o non ha tempo il mio meccanico elasciarlo andare lungo , soprattutto se sto lavorando , un pò mi preoccupa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 14 Ottobre 2024 Condividi Inviato 14 Ottobre 2024 No no, semplicemente per " dimenticanza " Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 14 Ottobre 2024 Condividi Inviato 14 Ottobre 2024 Sui Fiat, New Holland, Jcb terna del '90, Carraro Agricube danno sulle 300 h. Poi altri non so ma dipende anche dalla capacità della coppa. Potresti fare un analisi olio per vedere a 300 h, ma quelle 50 h in più non credo pregiudicano nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.