Vai al contenuto

durata dell olio

Stefano F

Messaggi raccomandati

Analisi alla mano anche 3 anni e oltre. 300 ore va bene,  se le fai in brevi tempi anche di più.  Il problema del tempo era soprattutto lo zolfo che c'era nel gasolio che faceva diventare l'olio acido. Ora sono tutti a basso tenore di zolfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2024 at 20:36, Raffa_mito_ev ha scritto:

È cosa buona e giusta cambiarlo attorno alle 3-400 ore. Personalmente ho fatto tagliando ad un claas con motore jd e l'olio aveva oltre le 1100 ore, pala gommata con motore Isuzu anche lei oltre le 1000 ore. Olio IP ( non sono mezzi miei ) 

Il 12/10/2024 at 12:04, coals ha scritto:

Analisi alla mano anche 3 anni e oltre. 300 ore va bene,  se le fai in brevi tempi anche di più.  Il problema del tempo era soprattutto lo zolfo che c'era nel gasolio che faceva diventare l'olio acido. Ora sono tutti a basso tenore di zolfo.

Io ho dei vecchi fendt e un fiat 480 V . Sui fendt andato sempre a 250 ore come da libretto di uso e manuntenzione su consiglio del meccanico. Sul 480 ora vado a 200 ore. Come mai avete intervalli più lunghi? Cioè seguite indicazioni dei costruttori o cosa? Chiedo perchè spesso non ho il tempo di fermare il mezzo per cambio olio o non ha tempo il mio meccanico elasciarlo andare lungo , soprattutto se sto lavorando , un pò mi preoccupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui Fiat, New Holland, Jcb terna del '90, Carraro Agricube danno sulle 300 h. Poi altri non so ma dipende anche dalla capacità della coppa. Potresti fare un analisi olio per vedere  a 300 h, ma quelle 50 h in più non credo pregiudicano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...