dam81 Inviato 18 Ottobre 2024 Condividi Inviato 18 Ottobre 2024 Buonasera. Ho un BCS con motore a benzina Intermotor IM 350. Dopo essermi accorto che perdeva benzina, ho smontato il carburatore è ho individuato la perdita (indicato nella immagine). Il carburatore dovrebbe essere un Dell'orto FVCA 24-19 e dall'esploso dei ricambi in quel punto non è previsto niente. Infatti un meccanico mi ha detto che ci dovrebbe essere un tappo a pressione in ottone ribattuto e che non è un ricambio ordinabile. Se l'ho perso sarà stato ribattuto male ma ora mi domando a cosa serva fare un foro per poi chiuderlo con un tappo teoricamente non removibile e, soprattutto, come posso rimediare all'inconveniente... quali alternative mi consigliate al tappo di ottone? Qualcuno ha una foto di quel punto di un carburatore "sano"? Vorrei capire se deve essere chiuso completamente o deve rimanere uno sfiato di dimensioni minori. Intanto, grazie a chi può aiutarmi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 18 Ottobre 2024 Condividi Inviato 18 Ottobre 2024 Sono i carburatori invertiti presenti anche nei LA 490; domani guardo se ha le stesse caratteristiche. Probabilmente il foro è una predisposizione per altre versioni; visto che gli altri dovrebbero esseri i getti delal benzina; comunque penso che il foro vada chiuso del tutto, poichè quella, in pratica, sarebbe la vaschetta del carburante, con all'interno il galleggiante (vado a memoria). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 19 Ottobre 2024 Condividi Inviato 19 Ottobre 2024 Se fosse lo sfiato sgolfatore ?Da dove esce il carburante se supera il livello massimo Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dam81 Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2024 Ho trovato questa immagine in rete. c'è un tappo di latta o di alluminio, con piccolo incavo forse per facilitarne la rimozione. Nel mio non c'è l'incavo e probabilmente era qualcosa di ribattuto come mi diceva il meccanico. Ora cosa posso metterci? idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dam81 Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2024 Rivetto d'alluminio...Mi è venuto in mente solo questo. Spero non daranno fastidio alla carburazione i 3 mm del rivetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 19 Ottobre 2024 Condividi Inviato 19 Ottobre 2024 Soluzione interessante, speriamo che sia a tenuta, perchè la benzina trapana dappertutto. Oppure, se non tiene, prova con un dischetto metallico e incollato con del cianoacrilato (L'attak) che ha resistenza anche alla benzina; ti dico così, poichè nel carburatore Cozette dell'Acme della nostra BCS, tanti ann ifa,si era crepato longitudinalmente il getto principale di ottone, non spaendo come fare l'ebbi temporaneamente chiuso così, ed è ancora a posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 20 Ottobre 2024 Condividi Inviato 20 Ottobre 2024 oppure con resina quella che si usa per le fibre, io ho sigillato il galleggiante del trattore dove escono i fili per capirci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 20 Ottobre 2024 Condividi Inviato 20 Ottobre 2024 Per stare più sicuro dovevi intingere il rivetto nel motorsil Oppure filetti , vitina + motorsil Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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