Lariot77 Inviato 26 Ottobre 2024 Condividi Inviato 26 Ottobre 2024 Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi l' ordine delle frizioni utilizzate dal cambio range command del M 115 per innestare i vari rapporti? Dovrei individuare e sostituire l' elettrovalvola che innesta la 3a e la 5a marcia perché da caldo strappano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 26 Ottobre 2024 Condividi Inviato 26 Ottobre 2024 6 ore fa, Lariot77 ha scritto: Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi l' ordine delle frizioni utilizzate dal cambio range command del M 115 per innestare i vari rapporti? Dovrei individuare e sostituire l' elettrovalvola che innesta la 3a e la 5a marcia perché da caldo strappano. Controlla ben perché dovresti fare la taratura per capire bene quale frizione strappa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 26 Ottobre 2024 Condividi Inviato 26 Ottobre 2024 6 ore fa, Lariot77 ha scritto: Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi l' ordine delle frizioni utilizzate dal cambio range command del M 115 per innestare i vari rapporti? Dovrei individuare e sostituire l' elettrovalvola che innesta la 3a e la 5a marcia perché da caldo strappano. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lariot77 Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2024 Ciao, grazie mille..ho fatto la calibrazione,ad ogni frizione mi dà dei valori,che però io non so interpretare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 27 Ottobre 2024 Condividi Inviato 27 Ottobre 2024 9 ore fa, Lariot77 ha scritto: Ciao, grazie mille..ho fatto la calibrazione,ad ogni frizione mi dà dei valori,che però io non so interpretare. Se vedi bene quando cambia da 1 a 2 scambia solo una frizione mentre quando fa la 3 e la 5 se scambia 2 insieme quindi punteri a guardare piu l accumulatore che le elettrovalvole.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lariot77 Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2024 Per accumulatore intendi il vaso di compensazione dell'impianto idraulico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lariot77 Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2024 Ho provato a invertire le elettrovalvole coinvolte la A e la D Ho invertito la A con la B e la C con la E ma non è cambiato nulla.. Il compensatore dell' olio l'ho fatto ricaricare a 10 bar prima era a 6 ma anche lì non è cambiato nulla.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 28 Ottobre 2024 Condividi Inviato 28 Ottobre 2024 4 ore fa, Lariot77 ha scritto: Ho provato a invertire le elettrovalvole coinvolte la A e la D Ho invertito la A con la B e la C con la E ma non è cambiato nulla.. Il compensatore dell' olio l'ho fatto ricaricare a 10 bar prima era a 6 ma anche lì non è cambiato nulla.. Tutta la parte meccanica o solo la bobina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lariot77 Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2024 L' elettrovalvola completa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 28 Ottobre 2024 Condividi Inviato 28 Ottobre 2024 I valori della taratura tra le frizioni C D E sono simili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lariot77 Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2024 No,i valori dalla C alla D alla E sono più di 50 unità..la C è a circa 327 la D 280 e la E più di 300 Domani provo ad annotarmi i valori così sarò più preciso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lariot77 Inviato 30 Ottobre 2024 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2024 Buongiorno,di seguito i valori della calibrazione A. 200 315 B. 200 317 C. 130 257 D. 130 296 E. 130 251 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lariot77 Inviato 17 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2024 Buongiorno,sono riuscito a reperire il cavetto per la diagnosi del cambio,solo per conferma,in teoria devo provare ad avvicinare il valore della frizione D a C ed E per cercare di colmare lo strappo che si genera quando si cambia marcia. Teoricamente dovrebbe essere così giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 17 Novembre 2024 Condividi Inviato 17 Novembre 2024 7 ore fa, Lariot77 ha scritto: Buongiorno,sono riuscito a reperire il cavetto per la diagnosi del cambio,solo per conferma,in teoria devo provare ad avvicinare il valore della frizione D a C ed E per cercare di colmare lo strappo che si genera quando si cambia marcia. Teoricamente dovrebbe essere così giusto? Se non risolvi il problema è dentro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lariot77 Inviato 17 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2024 4 ore fa, bardak909 ha scritto: Se non risolvi il problema è dentro Ok, speriamo mantenga i valori che immetto. Altro problema: 15 giorni fa abbiamo sostituito l'asta di innesto retromarcia e gamma B causa rottura. Ora ha difficoltà ad innestare la retromarcia Se manovro in piano a volte si innesta subito,a volte devo attendere circa 5 secondi ..cosa che prima del guasto non accadeva. In pendenza invece con ruote frenate la retro non si innesta ..dopo 5 secondi di attesa va in N (con anomalia lampeggiante. L'unico modo per farla innestare è riportare avanti l' invertitore,allora l'anomalia passa da N a CP, a questo punto riportando indietro l' invertitore e premendo la frizione a pedale la retromarcia si innesta. Le marcie avanti gamma A B C le innesta benissimo e non ha ritardi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.