Vai al contenuto

Restauro completo Lamborghini 230C S


Ale230C

Messaggi raccomandati

Sto restaurando completamente un lamborghini 230C, in questo momento è una scatola di pezzi smontato completamente tranne il motore, anni e anni di non manutenzione dell'olio cambio ha creato una morchia di argilla impastata nel cambio che ha triturato tutti i cuscinetti e distrutto il cuscinetto sinistro della frizione sterzo, il lavoro più arduo è stato estrarre l'assale che collega i due carri, ma con cannello a gas estrattori improvvisati mazzetta e 3 mezze giornate di lavoro è venuto fuori. A breve vi posterò delle foto.

Il motore oltre ad una valvola puntata sembra ok, olio pulito, accensione al primo colpo e bel rombo, per lui tagliando olio e filtro olio, pulitura e taratura iniettori, regolazione gioco valvole e qualche guarnizione e manicotto nuovo, cuscinetti di ventola e dinamo nuovi e chinghia servizi sostituita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Si....ho mandato a riprofilare e temprare anche alcuni ingranaggi e rifare quello della retromarcia....piano piano lo farò tornare alla vecchia gloria che era. Se qualcuno è interessato ai pistoni 95,8mm maggiorati li sto facendo realizzare a campione. Sono introvabili farseli costruire è l'unica soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...