FiatForever Inviato 21 Novembre 2024 Condividi Inviato 21 Novembre 2024 Salve... Ennesimo problema: New Holland TN 80 F...Usato per discare le stoppie del mais con disco carrelleto...lavoro il sabato fino alle 23, spengo, riprendo domenica, impossibile fare l'accensione...controllato tutti i fusibili e i relè...batteria a 12,9 v. Ponticello su motorino di avviamento e parte benissimo. Ho notato, inoltre, che non mi indica i giri della presa di forza, pur funzionando...quadro strumenti, inserimento doppia trazione, blocco differenziale...tutto sembra funzionare, ma accensione solo con ponticello diretto sul motorino di avviamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 21 Novembre 2024 Condividi Inviato 21 Novembre 2024 Io su un L75 ho riportato un filo perché non mi andava come a te. Provato di tutto. Allora ho rifatto il ponte e tutto ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 21 Novembre 2024 Condividi Inviato 21 Novembre 2024 La pto funziona? Se inserita non da il consenso a partire come anche interruttore pedale frizione, prova a ponticellare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FiatForever Inviato 22 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2024 La pto funziona, solo non mi mostra i giri a cruscotto, non è un grosso problema perchè poi mi regolo coi giri motore, più o meno...il caso strano è che è successo insieme al mancato avviamento...sicuramente è un problema elettrico, ma quale ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 23 Novembre 2024 Condividi Inviato 23 Novembre 2024 topo che rosicchia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.z Inviato 23 Novembre 2024 Condividi Inviato 23 Novembre 2024 Di che anno è? Cambio meccanico? Quelli con cambio meccanico hanno l'interruttore sulla folle dell'inversore, non sulla frizione. Il segnale dei giri non influenza la sicurezza avviamento pto, anche sul nostro il filo si è rotto coi sarmenti Se è con pto meccanica c'è un micro nel cruscotto, per quelli servoassistiti non so come funziona il segnale della spia, ci vorrebbe bardak909 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FiatForever Inviato 23 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2024 Anno 2001, interruttore sulla folle dell'inversore ha smesso di funzionare 10 anni fa, più o meno, quindi ho montato un interruttore proprio sul pedale frizione, l'ho testato e funziona quindi non è lui...devo controllare il micro sulla leva di inserimento pto ma non so dov'è...li mi sa che devo smontare tutto il cruscotto...il micro è un normale interruttore, ti apre il circuito in caso di leva inserita e ti inibisce l'accensione... poi non credo ci siano altre sicurezze o sbaglio ? Il sensore giri pto dovrebbe essere nella parte bassa del serbatoio olio sollevatore/cambio mi sembra...ricordo di essere intervenuto per una trafilazione di olio, un semplice or, sono 2 sensori, 1 dovrebbe essere lui, l'altro non so...controllerò i cablaggi Poi provo a sostituire il blocchetto chiave, non si sa mai dopo 23 anni di utilizzo...magari è proprio lui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FiatForever Inviato 23 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2024 5 ore fa, AntonioCase ha scritto: topo che rosicchia Tutto possibile...però cabina sempre chiusa, quindi non entra, all'esterno tutti i cavi sono integri... per carità, purtroppo gia successo sulla mia renaul scenic, rosicchiati i cavi delle candelette, ma dovevi vedere con quale perizia, totalmente nudi, non c'era più un mm di guaina in tutti e 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.z Inviato 23 Novembre 2024 Condividi Inviato 23 Novembre 2024 Ha leva pto meccanica (leva lunga) o servoassistita (leva corta)? Nel primo caso è nel cruscotto, basta levare i pannelli laterali, nel secondo non so. Ma ti dovrebbe rimanere la spia pto accesa, almeno credo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 23 Novembre 2024 Condividi Inviato 23 Novembre 2024 potrebbe essere blocchetto chiave sono sempre con i contatti al limite dell'assorbimento di corrente,e facilmente causano varie anomalie se hanno microinterruzioni di corrente o contatti usurati che portano ormai basso amperaggio, io ho messo un rele che comanda il magnete del motorino ad esempio se non hai dimestichezza vai da un elettrauto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 26 Novembre 2024 Condividi Inviato 26 Novembre 2024 Il 22/11/2024 at 07:41, FiatForever ha scritto: La pto funziona, solo non mi mostra i giri a cruscotto, non è un grosso problema perchè poi mi regolo coi giri motore, più o meno...il caso strano è che è successo insieme al mancato avviamento...sicuramente è un problema elettrico, ma quale L'interruttore dalla presa di forza sta dietro al serbatoio basso..ha 4 fili 2 fanno la spia e 2 fanno il consenso all'avviamento ...divertiti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.