Vai al contenuto

Impossibile fare messa in moto da blocchetto chiave

FiatForever

Messaggi raccomandati

Salve...

Ennesimo problema: New Holland TN 80 F...Usato per discare le stoppie del mais con disco carrelleto...lavoro il sabato fino alle 23, spengo, riprendo domenica, impossibile fare l'accensione...controllato tutti i fusibili e i relè...batteria a 12,9 v. Ponticello su motorino di avviamento e parte benissimo. Ho notato, inoltre, che non mi indica i giri della presa di forza, pur funzionando...quadro strumenti, inserimento doppia trazione, blocco differenziale...tutto sembra funzionare, ma accensione solo con ponticello diretto sul motorino di avviamento

Link al commento
Condividi su altri siti

La pto funziona, solo non mi mostra i giri a cruscotto, non è un grosso problema perchè poi mi regolo coi giri motore, più o meno...il caso strano è che è successo insieme al mancato avviamento...sicuramente è un problema elettrico, ma quale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che anno è? Cambio meccanico? Quelli con cambio meccanico hanno l'interruttore sulla folle dell'inversore, non sulla frizione.

Il segnale dei giri non influenza la sicurezza avviamento pto, anche sul nostro il filo si è rotto coi sarmenti

Se è con pto meccanica c'è un micro nel cruscotto, per quelli servoassistiti non so come funziona il segnale della spia, ci vorrebbe bardak909

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 2001, interruttore sulla folle dell'inversore ha smesso di funzionare 10 anni fa, più o meno, quindi ho montato un interruttore proprio sul pedale frizione, l'ho testato e funziona quindi non è lui...devo controllare il micro sulla leva di inserimento pto ma non so dov'è...li mi sa che devo smontare tutto il cruscotto...il micro è un normale interruttore, ti apre il circuito in caso di leva inserita e ti inibisce l'accensione... poi non credo ci siano altre sicurezze o sbaglio ?

Il sensore giri pto dovrebbe essere nella parte bassa del serbatoio olio sollevatore/cambio mi sembra...ricordo di essere intervenuto per una trafilazione di olio, un semplice or, sono 2 sensori, 1 dovrebbe essere lui, l'altro non so...controllerò i cablaggi

Poi provo a sostituire il blocchetto chiave, non si sa mai dopo 23 anni di utilizzo...magari è proprio lui

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AntonioCase ha scritto:

topo che rosicchia

Tutto possibile...però cabina sempre chiusa, quindi non entra, all'esterno tutti i cavi sono integri... per carità, purtroppo gia successo sulla mia renaul scenic, rosicchiati i cavi delle candelette, ma dovevi vedere con quale perizia, totalmente nudi, non c'era più un mm di guaina in tutti e 4

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere blocchetto chiave sono sempre con i contatti al limite dell'assorbimento di corrente,e facilmente causano varie anomalie se hanno microinterruzioni di corrente o contatti usurati che portano ormai basso amperaggio, io ho messo un rele che comanda il magnete del motorino ad esempio

se non hai dimestichezza vai da un elettrauto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2024 at 07:41, FiatForever ha scritto:

La pto funziona, solo non mi mostra i giri a cruscotto, non è un grosso problema perchè poi mi regolo coi giri motore, più o meno...il caso strano è che è successo insieme al mancato avviamento...sicuramente è un problema elettrico, ma quale 

L'interruttore dalla presa di forza sta dietro al serbatoio basso..ha 4 fili  2 fanno la spia e 2 fanno il consenso all'avviamento ...divertiti 

IMG-20241126-WA0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...