Vai al contenuto

Scelta del Morgano-erpice a dischi-Frangizolle

Omar 70-90

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, non so se c'è già una discussione aperta su questo argomento, ho provato a cercare ma non l'ho trovata.

Vorrei sapere quale differenza c'è tra:

- Morgano

- Erpice a dischi

- Frangizolle

Ho un trattore Fiat 70-90 DT e mi servirebbe un attrezzo per pulire il terreno.

Quanto grande può essere l'attrezzo che il trattore riesce a tirare? Ho visto che ci sono attrezzi a traino o con attacco a 3 punti.

Potreste consigliarmi o fare chiarezza?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come dire la definizione di vulva...che puo essere figa...gnocca...puiacca...fessa..ecc.ecc... quindi stessa cosa....per il resto dipende da cosa vui fare per pulire...pulire da cosa '...perche le opzioni sono diverse...un trattore del genre puo trainare un frangizzolle da 24 disci e 10ql....oppure un 16 disci sempre di quel peso....dipende se collina pianura o montagna

Modificato da SAN64
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SAN64 ha scritto:

e come dire la definizione di vulva...che puo essere figa...gnocca...puiacca...fessa..ecc.ecc... quindi stessa cosa....per il resto dipende da cosa vui fare per pulire...pulire da cosa '...perche le opzioni sono diverse...un trattore del genre puo trainare un frangizzolle da 24 disci e 10ql....oppure un 16 disci sempre di quel peso....dipende se collina pianura o montagna

Sei stato chiarissimo, scusate ma chi incontro incontro si riempie la bocca di tutte le differenze che hanno questi attrezzi 

Grazie della info

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SAN64 ha scritto:

Cmq lo scopo era da pulire dalle infestanti come erba Rovi ecc... e sono in collina 

Penso allora che un 20 dischi sia sufficente

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq lo scopo era da pulire dalle infestanti come erba Rovi ecc... e sono in collina 
Penso allora che un 20 dischi sia sufficente

Un 20 dischi su terreno con rovi abbondanti nn tocca neanche terra,se ti dice bene macina qualcosa e si tira dietro tutto il resto,non è l’attrezzo adatto a quel tipo di lavoro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

Un 20 dischi su terreno con rovi abbondanti nn tocca neanche terra,se ti dice bene macina qualcosa e si tira dietro tutto il resto,non è l’attrezzo adatto a quel tipo di lavoro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Okk grazie del consiglio!😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...