Vai al contenuto

Scelta sempre più difficile: Landini Rex 4 GT, Deutz 5 DF o New Holland T4 F? (O Massey Ferguson 3)

smashzen

Messaggi raccomandati

Alla fine è successo anch'io ho ordinato un Rex 110F Roboshift blue icon allestimento abbastanza full:

• Cambio Roboshift
  •  Advance Drive System
  • Sollevatore elettronico
  • PTO elettroidraulica
  • park lock
  • cabina Cat 4
  • sedile pneumatico
  • Cabina ammortizzata
  • 4 distributori idraulici posteriori (1 D/F; 1 flottante; 1 standard; 1 srandard elettroidraulico) + 1 scarico libero replicati ventrali con deviatore manuale
  • distributore elettrico e ritorno libero replicato sul sollevatore anteriore
  • Sollevatore anteriore ammortizzato
  • Assale sospeso con frenatura 
  • terzo punto e sollevatore DX idraulico
  • pompa tripla (30+58+30)
  • Sistema gestione remoto dei dati 
  • Ruote 320 anteriore e 420 posteriori raggio 24 
  • Radio bluetooth
  • freni idraulici 140 q.li

Poi controllo il contratto quando arriva ma penso di aver messo tutto.

Speriamo bene appena arriva metto foto e faccio una bella recensione.

• Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è successo anch'io ho ordinato un Rex 110F Roboshift blue icon allestimento abbastanza full:
  • Cambio Roboshift
  •  Advance Drive System
  • PTO elettroidraulica
  • park lock
  • cabina Cat 4
  • sedile pneumatico
  • Cabina ammortizzata
  • 4 distributori idraulici posteriori (1 D/F; 1 flottante; 1 standard; 1 srandard elettroidraulico) + 1 scarico libero replicati ventrali con deviatore manuale
  • Radio bluetooth
Complimenti Raff, bella macchina

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/03/2025 at 17:14, Johndin ha scritto:

• Cambio Roboshift
  •  Advance Drive System
  • PTO elettroidraulica
  • park lock
  • cabina Cat 4
  • sedile pneumatico
  • Cabina ammortizzata
  • Radio bluetooth

Si può dire il prezzo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè non hai più preso la centralina idraulica!!!

caspita, mi hai sorpreso, dopo anni che passi a vedere quale fendt è meglio, il frutteto pro che è speciale, e bla bla bla...adesso mi fai una sterzata sul blu!!!

come allestimento direi TOP, l'unico neo, se vuoi, i freni idraulici. avrei messo sia idraulici che aria per una migliore rivendibilità, ma capisco (avrei fatto anche io probabilmente) che si mette quello che si ha al momento.

Advance Drive System: che cosa ti dovrebbe garantire concretamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/03/2025 at 17:14, Johndin ha scritto:

• Cambio Roboshift
  •  Advance Drive System
  • PTO elettroidraulica
  • park lock
  • cabina Cat 4
  • sedile pneumatico
  • Cabina ammortizzata
  • Radio bluetooth

Bella macchina! hai preso il GT? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchina veramente ben allestita,anzi direi che c'è pure il superfluo,che ovviamente è indispensabile.

Il frutteto con cambio meccanico meglio allestito sul mercato,ottima la scelta di gommarlo 420/70r24 e 320/65r18,solo un po' più alto ma rendono il trattore fruibile a 360 gradi,forse si limita un filo la sterzata ma Raffaele ha capezzagne non proibitive.Poi se ha conservato anche il cervo è tanta roba 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Francesco F. ha scritto:

ecco perchè non hai più preso la centralina idraulica!!!

caspita, mi hai sorpreso, dopo anni che passi a vedere quale fendt è meglio, il frutteto pro che è speciale, e bla bla bla...adesso mi fai una sterzata sul blu!!!

come allestimento direi TOP, l'unico neo, se vuoi, i freni idraulici. avrei messo sia idraulici che aria per una migliore rivendibilità, ma capisco (avrei fatto anche io probabilmente) che si mette quello che si ha al momento.

Advance Drive System: che cosa ti dovrebbe garantire concretamente?

La visita a 1500 concessionari e preventivo per ogni modello è una prerogativa storica, che il fendt sia una gran macchina non lo metto in dubbio ma per prenderlo uguale ci volevano 30K in più più iva, per il mio giro di investimenti attuale è già tanto aver preso questo, il frutteto pro bellissima macchina davvero ma io ho guidato un prototipo e per guidarne uno di serie passava almeno un anno quindi non va bene.

Poi il bando inail non lo posso fare perchè non rottamo un trattore tier 0 o 1, la 5.0 neppure per lo stesso motivo non sostituisco un trattore tier 0 o 1 e quindi posso fare 4.0 e i soldi più o meno finiranno a giugno allora questo oltre a piacermi con  macchina, con consegna subito mi è sembrato il mezzo migliore da comperare come rapporto qualità/prezzo/dotazioni.

Il JD lo permuto con grande felicità ( mi hanno trattato molto bene) e via.

Non bisogna mai fidarsi dei johndiristi...... anche se ho abbandonato la categoria.

Per il discorso freni aria non mi servono assolutamente, se porto la mia uva la porto con rimorchi che a esagerare sono 32 q.li a pieno carico, per quella che vendo vengono coi cassoni scarrabili comodissimi.

L'advance drive system dovrebbe essere la nuova modalità di sterzo che se molli il volante rientra nella posizione dritta.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Johndin ha scritto:

No GT troppo largo dobbiamo stare entro 150, ho preso il 110F

occhio che con cabina sospesa sei limitato nel stringere la gommatura, ma immagino il concessionario lo sappia

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, smashzen ha scritto:

occhio che con cabina sospesa sei limitato nel stringere la gommatura, ma immagino il concessionario lo sappia

Si quello che avevano in concessionaria era F pure lui gommato uguale e era largo come il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, alex.z ha scritto:

Complimenti!

Curioso di sapere come si comporta il ponte anteriore sospeso.

È un componente fatto in casa da Landini o viene da fornitore esterno?

il ponte anteriore sospeso l'avevamo avuto: direi che era la cosa che assolutamente non dava nessuna noia (nella precedente versione)

potrei dire che potete star tranquilli per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Finalmente arrivata!! Oggi prima giornata di trinciatura in campo e settimana prossima inauguriamo l’atomizzatore nuovo.

per ora, macchina fantastica (sarà che venivo da ferri vecchi) il cambio robotizzato devo ancora capirlo bene, in manuale è comodo specie in fine campo per cambiare filare più velocemente, in modalità automatica non ho ancora capito bene come funzioni

IMG_7530.jpeg

IMG_7532.jpeg

IMG_7531.jpeg

• Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/04/2025 at 12:35, 450V ha scritto:

Usare il roboshift tutte le volte che esci dal filare significa macinare gli ingranaggi,una cosa sono le mezze marce altro il cambio marcia assistito 

Con le mezze marce ma comunque se avessi il cambio in modalità auto o semi-auto cambia spesso marcia di suo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio così eviti di fare danni

Avevo il dorado s con agroshift e appena arrivato avevo tentato la tua identica mossa e nonostante le tre marce sotto carico mi resi conto che il gioco non valeva la candela.

Che abbiano messo l'automatismo non significa che il cambio non soffra per cui il consiglio è di usare le mezze marce per adeguare la velocità nel filare e fare il cambio marcia quando le operazioni ripetitive sono terminate 

Su strada se viaggi leggero puoi usare l'automatismo altrimenti vai manuale e cambia con criterio che se hai in tiro un rimorchio con 100 qli in pendenza non fa bene cambiare marcia, meglio usare le mezze

Un solo cambio può fare il lavoro in continuo senza rischiare ed è il vario

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/04/2025 at 22:07, smashzen ha scritto:

Finalmente arrivata!! Oggi prima giornata di trinciatura in campo e settimana prossima inauguriamo l’atomizzatore nuovo.

per ora, macchina fantastica (sarà che venivo da ferri vecchi) il cambio robotizzato devo ancora capirlo bene, in manuale è comodo specie in fine campo per cambiare filare più velocemente, in modalità automatica non ho ancora capito bene come funzioni

IMG_7530.jpeg

IMG_7532.jpeg

IMG_7531.jpeg

Ciao. Tienici aggiornati! Anche io sono tentato ad acquistarlo.. molto bello comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...