Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Ale76 ha scritto:

Un 28 azienda Cavallari, un paio di 33 nel modenese ancora presenti, un altro 33 nel piacentino, altro a centro Italia ancora operativo, si può vedere video su youtube

Centro Italia dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Due nuovi modelli si aggiungono alla gamma Nemesis: il 235 ed il 255, rispettivamente da 260 e 272 cv massimi.

Motore Cummins QSB 6.7.

Solo trasmissione Cvt.

Gommature più grandi da 2,05m di diametro.

Passo 2.972 mm

Capacità di sollevamento di 7.400 kg, valore non di riferimento per il mercato europeo dove infatti non è commercializzato.

 

Dati tecnici:

Versatile_Specs_Nemesis.pdf

versatile-255-in-bean-field-1024x576.png

255-left-side-against-barn-2-1024x576.pn

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda sorge spontanea....ma con questo ci fanno solo trasporti?.....perche se non sò diventato cieco mi par di vedere che la gomma pur di mettercela striscia quasi con il parafango.....🤔

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SAN64 ha scritto:

la domanda sorge spontanea....ma con questo ci fanno solo trasporti?.....perche se non sò diventato cieco mi par di vedere che la gomma pur di mettercela striscia quasi con il parafango.....🤔

Già veramente poco spazio con la 2,05. Magari una delle prime macchine…

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a curiosare sul sito Versatile, nel configuratore appare la possibilità di orinare la macchina con capacità di sollevamento 8800 Kg. rimane comunque un'impronta di macchina "USA" dove il sollevatore in tanti addirittura lo smontano.

Ho dato una strappata veloce a selezionare degli accessori per configurare un 255 con 600/65R28 e 710/70R38, soll+pto anteriore e diciamo full optional viene fuori un listino quasi a 370.000 dollari.

 

image.png

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
18 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Cosa fa/è o faceva/era Basak?

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
 

Basak fa trattori è un azienda turca....ma la cosa più strana è che rostelmasch ha venduto bhuel di consegna tutto il gruppo versatile....come il mondo delle multinazionali cambia....agco ha il 50% delle azioni in mano a TAFE ed ora i turchi fanno spesa di un prodotto canadese passando per la Russia....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Basak fa trattori è un azienda turca....ma la cosa più strana è che rostelmasch ha venduto bhuel di consegna tutto il gruppo versatile....come il mondo delle multinazionali cambia....agco ha il 50% delle azioni in mano a TAFE ed ora i turchi fanno spesa di un prodotto canadese passando per la Russia....

 

Cioè il 50% di AGCO è proprietà di TAFE ? In che senso i turchi avrebbero comprato un prodotto canadese passando per la russia? Che hanno usato i soldi russi ma siccome i russi hanno embargo fanno figurare che sono i loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

Cioè il 50% di AGCO è proprietà di TAFE ? In che senso i turchi avrebbero comprato un prodotto canadese passando per la russia? tuir hanno usato i soldi russi ma krk i russi hanno embargo fanno figurare che sono i loro?

l'indiana TAFE possiede il 50%delle azioni agco e basak che ha appena acquistato bhuel quest'ultima è un azienda canadese che dopo aver acquistato la versatile "dalla fiat" anche lei fu acquistata dalla russa rostelmasch

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Buonasera, scrivo qui perché è il topic che più si "avvicina" all'argomento, o almeno mi sembra di aver trovato solo questo.
Nel 2020 Rostselmash (all'epoca ancora deteneva la proprietà di Buhler Industries, quindi di Versatile) presentò, principalmente per il mercato Russo, il modello 1370, che era fondamentalmente un Versatile MFWD con un cofano differente, sistema idraulico diverso e leggermente maggiorato e bracciolo del nuovo Versatile Nemesis. 
22._z6m_2797_003.jpg?resize=1240,740

Rostselmash 1370, notare anche i segnali di ingombro stile americano sul parafango posteriore.
Versatile-365.jpg

Versatile MFWD

Ne seguirono (dopo il 2022) critiche poiché i motori usati, sebbene passassero per la Cina, fossero dei Cummins QSL9 americani (range 270 - 360 HP), abbinati alla trasmissione Full PowerShift 16x9 usata sull'MFWD, quindi anch'essa nordamericana, o più precisamente, non domestica.
La macchina non vide mai un'effettuale produzione in massa.

Ora, ad Ottobre 2024, Rostselmash (che oramai, come scritto nei messaggi precedenti, non detiene più da mesi la proprietà di Buhler Industries, quindi neanche di Versatile) ha presentato una nuova versione del 1370 che ovviamente punta a mettere in commercio in Russia e nei paesi dell'area CIS.

Eccolo

image?url=https%3A%2F%2Fdirect.farm%2Fco

Notare tetto cabina un po' differente.

image.png

Bracciolo del Nemesis

image.png

Il motore ora è diventato un Kamaz 689: 6 cilindri in linea turbo diesel 8,9L da 371 HP. La trasmissione è ancora la stessa del Versatile, quindi Full PowerShift 16x9 americana, ma Rostselmash dice che in futuro potrebbero usare una trasmissione russa. Non ho trovato altre specifiche ma immagino siano pari pari al Versatile.


Tutto questo messaggio per dire: Rostselmash ha aggiornato con motore russo il Versatile MFWD e conta di venderne parecchi in Russia e paesi CIS, e magari anche in Cina.

p.s. notate lì dietro il vecchio Versatile articolato, con nuovi pannelli e motore cinese Weichai 12L Stage V, venduto dalla Rostselmash come grande innovazione 😜

Modificato da Fab5001
correzione
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 13/08/2021 at 23:25, Federix ha scritto:

Ho un dubbio....

Anni fa, circa 2020, la produzione del Versatile DeltaTrack è eseguita anche per brand CAT MTS (Mobile Track Solutions ) con motorizzazione C18 anziché Cummins X15? Anche la cabina, mi sembra sia quella del Challenger 
Il mio dubbio nasce dal modello MTS 3630T che potete trovare su questi video Americani di grandi sbancamenti

image.png
questo video si vede bene dal min 4'15" 

Oppure questo nei primi 7 minuti

E video istituzionali MTS
https://www.facebook.com/reel/1761460477695856


Se ritenete il contenuto OT.. cancellate /spostate

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romagna-doc la cabina non è Challenger.

La macchina è un Versatile che ha quaindi trasmissione CAT.

Le differenze sono dell'MTS sono:

- Motore CAT C18

- Passo allungato

 

La macchina è stata testata anche presso i Proving Ground Caterpillar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...