Vai al contenuto

SPANDICONCIME AMAZONE ZA-V PROFIS TRONIC

Messaggi raccomandati

Salve. Ho appena acquistato uno spandiconcime za v profis tronic e all'inizio tutto bene, dopo qualche giro compare un messaggio di errore F35003 "il servomotore sinistro non reagisce" e noto un consumo differente di concime tra le due parti. Al secondo carico il messaggio non è più comparso ma rimane un consumo differente di concime. C'è qualche regolazione da fare? Credo che tutte le tarature siano state fatte dalla casa, anche perchè la bilancia funzona perfettamente ed ho solo impostato il grado di scorrimento del concime, null'altro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Ho appena acquistato uno spandiconcime za v profis tronic e all'inizio tutto bene, dopo qualche giro compare un messaggio di errore F35003 "il servomotore sinistro non reagisce" e noto un consumo differente di concime tra le due parti. Al secondo carico il messaggio non è più comparso ma rimane un consumo differente di concime. C'è qualche regolazione da fare? Credo che tutte le tarature siano state fatte dalla casa, anche perchè la bilancia funzona perfettamente ed ho solo impostato il grado di scorrimento del concime, null'altro. Grazie
Ne va via di più sul sinistro?
Se usi la bordura dalla parte destra, è normale perché riduce la dose.

Inviato dal mio Pixel 9 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Salve, con Amazone ZA-V 1400 Profis Tronic, la gestione del Section Control con 8 larghezze totali come avviene ? Non sono riuscito a capire come avviene la gestione di queste larghezze. Mi spiego meglio, se chiudo due sezioni sul lato destro ho notato che il concime diminuisce ma non si riduce la distanza di spargimento, credo che questo problema è dovuto al fatto che la velocità dei due dischi rimane uguale, quindi viene solo erogato meno concime ma non viene controllata la distanza di lancio.

Grazie.

Modificato da Luigi-JD
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, con Amazone ZA-V 1400 Profis Tronic, la gestione del Section Control con 8 larghezze totali come avviene ? Non sono riuscito a capire come avviene la gestione di queste larghezze. Mi spiego meglio, se chiudo due sezioni sul lato destro ho notato che il concime diminuisce ma non si riduce la distanza di spargimento, credo che questo problema è dovuto al fatto che la velocità dei due dischi rimane uguale, quindi viene solo erogato meno concime ma non viene controllata la distanza di lancio.
Grazie.
Hai visto giusto
Lui cala solo la dose
Non cambia il punto di caduta sul disco come il modello superiore za ts

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ovviare a questo inconveniente ho pensato di modificare la posizione delle palette sul disco, e contemporaneamente chiudere due sezioni su un lato.

Devo capire a che posizione devo mettere le palette sul disco che utilizzo per fare il confine.

Cosa ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ovviare a questo inconveniente ho pensato di modificare la posizione delle palette sul disco, e contemporaneamente chiudere due sezioni su un lato.
Devo capire a che posizione devo mettere le palette sul disco che utilizzo per fare il confine.

Cosa ne pensi ?
Per fare la bordura c'è il deflettore apposta
Scendi ogni volta per modificare le palette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra alternativa è chiudere due sezioni per lato e ridurre i giri dei dischi da 720 a 400 circa per dimezzare la larghezza e poter fare la bordura e/o confini. In questo modo simuli il lavoro che fa la versione ZA-V Hydro.

Modificato da Luigi-JD
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...