Vai al contenuto

Svuotamento vaschetta freni NH L75

coals

Messaggi raccomandati

Buonasera

Devo rabboccare di continuo il liquido dei freni del mio L75.
Dalla parte della vaschetta sembra tutto ok. 
Dove potrei guardare per eventuali perdite? In genere il maggior sospettato dove si trova?
Ma in questi freni la "componente" idraulica é solo esterna o entra all'interno dove sono i freni veri e propri? Oppure ci sono solo tiranti?

Chiedo perché su un Carraro frutteto che ho ci sono due attuatori che si rovinano e l'olio lo buttano all'interno della scatola trasmissione.

Grazie mille per qualsiasi dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla le tubature che partono dalle pompe freni e arrivano al freno...se non ci sono perdite e non ne vedi nemmeno vicino alle pompe, purtroppo sono i gommini del tampone dei freni che si trova tra il riduttore e la scatola del differenziale  e devi aprire

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, SAN64 ha scritto:

Controlla le tubature che partono dalle pompe freni e arrivano al freno...se non ci sono perdite e non ne vedi nemmeno vicino alle pompe, purtroppo sono i gommini del tampone dei freni che si trova tra il riduttore e la scatola del differenziale  e devi aprire

oltre a quello che ha detto san non e' che e' stato messo olio non idoneo ? altrimenti apri i cosciali direttamente

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera
Devo rabboccare di continuo il liquido dei freni del mio L75.
Dalla parte della vaschetta sembra tutto ok. 
Dove potrei guardare per eventuali perdite? In genere il maggior sospettato dove si trova?
Ma in questi freni la "componente" idraulica é solo esterna o entra all'interno dove sono i freni veri e propri? Oppure ci sono solo tiranti?
Chiedo perché su un Carraro frutteto che ho ci sono due attuatori che si rovinano e l'olio lo buttano all'interno della scatola trasmissione.
Grazie mille per qualsiasi dritta

Io avevo lo stesso problema sullo stesso trattore.
Cambiate le guarnizioni sui riduttori, problema risolto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora grazie a tutti quello che temevo...

Ma lo utilizzo pochissimo. 

No l'olio messo sempre LHM. Vorrei provare con ATF GL4 che ho trovato di una ditta USA. Così se va nella trasmissione non crea problemi e posso tirare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Anto97 ha scritto:

Io avevo lo stesso problema sullo stesso trattore.
Cambiate le guarnizioni sui riduttori, problema risolto

Quanto costa un giochetto così? Grazie é...

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, coals ha scritto:

Allora grazie a tutti quello che temevo...

Ma lo utilizzo pochissimo. 

No l'olio messo sempre LHM. Vorrei provare con ATF GL4 che ho trovato di una ditta USA. Così se va nella trasmissione non crea problemi e posso tirare avanti.

puoi tirare avanti anche con LHM comunque non e' un intervento difficile si puo' fare e poi come ha detto san controlla bene non ci fosse una perdita hai i freni anche sull anteriore ?

Modificato da AntonioCase
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa un giochetto così? Grazie é...

Solo le due guarnizioni vennero intorno ai 30-40 euro un paio di anni fa. Tutto il lavoro lo facemmo noi in azienda in una giornata.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AntonioCase ha scritto:

puoi tirare avanti anche con LHM comunque non e' un intervento difficile si puo' fare e poi come ha detto san controlla bene non ci fosse una perdita hai i freni anche sull anteriore ?

No solo anteriore. Ma a naso é un problema di guarnizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Anto97 ha scritto:

Solo le due guarnizioni vennero intorno ai 30-40 euro un paio di anni fa. Tutto il lavoro lo facemmo noi in azienda in una giornata.

Si ovvio era per il costo della manodopera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...