ALAN.F Inviato 9 Aprile Autore Condividi Inviato 9 Aprile 9 ore fa, Nye ha scritto: Anche qui ( nord Puglia ) fino ad oggi pericolo scampato. Stanotte calma piatta , temperature crollate..dalle 2 prossime allo 0 , ventole e compagnia in azione . Molta umidità . Minime sullo 0 a 2mt -2/-3 al suolo....l umidità fa temere il peggio per la visibilità della brinata ...vedremo i danni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato Mercoledì alle 14:29 Autore Condividi Inviato Mercoledì alle 14:29 Stanotte calma piatta , temperature crollate..dalle 2 prossime allo 0 , ventole e compagnia in azione . Molta umidità . Minime sullo 0 a 2mt -2/-3 al suolo....l umidità fa temere il peggio per la visibilità della brinata ...vedremo i danniProduzione 2025 nessun danno , invece per i rimpiazzi2024 giornata amara ...lessato i primi 50cmInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato Mercoledì alle 16:57 Condividi Inviato Mercoledì alle 16:57 (modificato) Speriamo che il peggio sia passato. Domattina comincerò a dare un po' di concime in attesa delle piogge che ci investiranno da domenica. Modificato Mercoledì alle 16:59 da alexbrown 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato Mercoledì alle 17:25 Autore Condividi Inviato Mercoledì alle 17:25 Speriamo che il peggio sia passato. Domattina comincerò a dare un po' di concime in attesa delle piogge che ci investiranno da domenica. Cominciano un po' ad uscire articoli....io dato concime oggi, fatto humus frutta Timac , uno stock rimasto preso a 48euro ivato e portato a casa. Visto la grandine anno scorso sono andato molto generoso , in particolare con le vecchie 1970.Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato Venerdì alle 06:46 Condividi Inviato Venerdì alle 06:46 oggi si tratta ...ma la prossima settimana come pioggia è un incubo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato Venerdì alle 09:55 Autore Condividi Inviato Venerdì alle 09:55 3 ore fa, Francesco F. ha scritto: oggi si tratta ...ma la prossima settimana come pioggia è un incubo. Partiti in tanti oggi , ma vigne molto disomogenee....chi ancora legno , chi 10cm..... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato Venerdì alle 10:14 Condividi Inviato Venerdì alle 10:14 Chiudere gli occhi e trattare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato Venerdì alle 23:19 Condividi Inviato Venerdì alle 23:19 13 ore fa, luca ha scritto: Chiudere gli occhi e trattare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Chi ha un grumetto di abbizzi, trattare cosa non saprei, non mi è mai capitato un anno di non fare un trattamento al bruno o in germogli. Sono più sveglie degli anni scorsi ma di buttare a favor di peronospora ce ne manca assai. Quest'anno troppa paura di gelate tardive anche per dare zolfo o solfuri. Vediamo come evolve la Settimana Santa se si muovono anche perchè quest'anno i lavoro sono molto lunghi e in ritardo. Troppa roba si è accumulata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato Sabato alle 02:56 Autore Condividi Inviato Sabato alle 02:56 3 ore fa, CultivarSé ha scritto: Chi ha un grumetto di abbizzi, trattare cosa non saprei, non mi è mai capitato un anno di non fare un trattamento al bruno o in germogli. Sono più sveglie degli anni scorsi ma di buttare a favor di peronospora ce ne manca assai. Quest'anno troppa paura di gelate tardive anche per dare zolfo o solfuri. Vediamo come evolve la Settimana Santa se si muovono anche perchè quest'anno i lavoro sono molto lunghi e in ritardo. Troppa roba si è accumulata. Qua iniziato ieri , vigne molto differenziate a secondo dei terreni bianchi o scuri e delle zone . In alcune zone vegetazione di 10cm in altre appena accettata. Settimana prossima mette pioggia, direi che a Pasqua si entra tutti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato Sabato alle 16:53 Condividi Inviato Sabato alle 16:53 Co sono oltre 450 Km tra te e qua e poi c'è il mare.... Le mie il mare lo vedono dietro una catena ininterrotta di monti e spesso maledicendo il Golfo del Tiguglio.... foriero di tempeste e acquazzoni. Voglia di trattare zero ne più ne meno come delle viti di cacciare.... Poi trattare a bombe di zolfo se fosse il Venerdì Santo ci starebbe nella scenografia... l'odore dell'Oppositore, il marchio del Divisore dal piede caprino.... profumo dello Inferno. Polisolfuro di calcio N°1.... fa Venerdì Santo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.