ALAN.F Inviato 9 Aprile Autore Condividi Inviato 9 Aprile 9 ore fa, Nye ha scritto: Anche qui ( nord Puglia ) fino ad oggi pericolo scampato. Stanotte calma piatta , temperature crollate..dalle 2 prossime allo 0 , ventole e compagnia in azione . Molta umidità . Minime sullo 0 a 2mt -2/-3 al suolo....l umidità fa temere il peggio per la visibilità della brinata ...vedremo i danni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 9 Aprile Autore Condividi Inviato 9 Aprile Stanotte calma piatta , temperature crollate..dalle 2 prossime allo 0 , ventole e compagnia in azione . Molta umidità . Minime sullo 0 a 2mt -2/-3 al suolo....l umidità fa temere il peggio per la visibilità della brinata ...vedremo i danniProduzione 2025 nessun danno , invece per i rimpiazzi2024 giornata amara ...lessato i primi 50cmInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 9 Aprile Condividi Inviato 9 Aprile (modificato) Speriamo che il peggio sia passato. Domattina comincerò a dare un po' di concime in attesa delle piogge che ci investiranno da domenica. Modificato 9 Aprile da alexbrown 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 9 Aprile Autore Condividi Inviato 9 Aprile Speriamo che il peggio sia passato. Domattina comincerò a dare un po' di concime in attesa delle piogge che ci investiranno da domenica. Cominciano un po' ad uscire articoli....io dato concime oggi, fatto humus frutta Timac , uno stock rimasto preso a 48euro ivato e portato a casa. Visto la grandine anno scorso sono andato molto generoso , in particolare con le vecchie 1970.Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato Venerdì alle 06:46 Condividi Inviato Venerdì alle 06:46 oggi si tratta ...ma la prossima settimana come pioggia è un incubo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato Venerdì alle 09:55 Autore Condividi Inviato Venerdì alle 09:55 3 ore fa, Francesco F. ha scritto: oggi si tratta ...ma la prossima settimana come pioggia è un incubo. Partiti in tanti oggi , ma vigne molto disomogenee....chi ancora legno , chi 10cm..... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato Venerdì alle 10:14 Condividi Inviato Venerdì alle 10:14 Chiudere gli occhi e trattare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato Venerdì alle 23:19 Condividi Inviato Venerdì alle 23:19 13 ore fa, luca ha scritto: Chiudere gli occhi e trattare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Chi ha un grumetto di abbizzi, trattare cosa non saprei, non mi è mai capitato un anno di non fare un trattamento al bruno o in germogli. Sono più sveglie degli anni scorsi ma di buttare a favor di peronospora ce ne manca assai. Quest'anno troppa paura di gelate tardive anche per dare zolfo o solfuri. Vediamo come evolve la Settimana Santa se si muovono anche perchè quest'anno i lavoro sono molto lunghi e in ritardo. Troppa roba si è accumulata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato Sabato alle 02:56 Autore Condividi Inviato Sabato alle 02:56 3 ore fa, CultivarSé ha scritto: Chi ha un grumetto di abbizzi, trattare cosa non saprei, non mi è mai capitato un anno di non fare un trattamento al bruno o in germogli. Sono più sveglie degli anni scorsi ma di buttare a favor di peronospora ce ne manca assai. Quest'anno troppa paura di gelate tardive anche per dare zolfo o solfuri. Vediamo come evolve la Settimana Santa se si muovono anche perchè quest'anno i lavoro sono molto lunghi e in ritardo. Troppa roba si è accumulata. Qua iniziato ieri , vigne molto differenziate a secondo dei terreni bianchi o scuri e delle zone . In alcune zone vegetazione di 10cm in altre appena accettata. Settimana prossima mette pioggia, direi che a Pasqua si entra tutti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato Sabato alle 16:53 Condividi Inviato Sabato alle 16:53 Co sono oltre 450 Km tra te e qua e poi c'è il mare.... Le mie il mare lo vedono dietro una catena ininterrotta di monti e spesso maledicendo il Golfo del Tiguglio.... foriero di tempeste e acquazzoni. Voglia di trattare zero ne più ne meno come delle viti di cacciare.... Poi trattare a bombe di zolfo se fosse il Venerdì Santo ci starebbe nella scenografia... l'odore dell'Oppositore, il marchio del Divisore dal piede caprino.... profumo dello Inferno. Polisolfuro di calcio N°1.... fa Venerdì Santo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato Martedì alle 14:49 Condividi Inviato Martedì alle 14:49 https://www.gamberorosso.it/notizie/vino/classifica-2024-top-brand-vino/ 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 11 ore fa Condividi Inviato 11 ore fa Da me appena si calma un po’ questo vento forte iniziamo con il primo trattamento, probabilmente tra un paio di giorni. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 7 ore fa Autore Condividi Inviato 7 ore fa 4 ore fa, Nye ha scritto: Da me appena si calma un po’ questo vento forte iniziamo con il primo trattamento, probabilmente tra un paio di giorni. Qua prevista una finestra il 19 altrimenti a fine mese ...(Più facile ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 19 minuti fa Condividi Inviato 19 minuti fa Il 12/04/2025 at 18:53, CultivarSé ha scritto: Co sono oltre 450 Km tra te e qua e poi c'è il mare.... Le mie il mare lo vedono dietro una catena ininterrotta di monti e spesso maledicendo il Golfo del Tiguglio.... foriero di tempeste e acquazzoni. Voglia di trattare zero ne più ne meno come delle viti di cacciare.... Poi trattare a bombe di zolfo se fosse il Venerdì Santo ci starebbe nella scenografia... l'odore dell'Oppositore, il marchio del Divisore dal piede caprino.... profumo dello Inferno. Polisolfuro di calcio N°1.... fa Venerdì Santo. Difatti come volevasi dimostrare.... Ed io speriamo che me la cavo... Nota citazione partenopea sempre valida. Devo dire che sta prendendo tutto il bacino del Ticino non solo il Piemonte ma buona parte della Lombardia Orientale. Non cacciavano mica per niente e credo che i vegetali non siano così ignoranti.... insieme alle formiche che scappavano dall'ira imminente non solo per il cibo ma proprio perchè dopo soli 2gg i terreni sono saturi.... Dalla polvere al limo non la palta ma il limo dei fossi e dei torrenti. Siamo fuori a smistare l'acqua.... detto tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.