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Fiat 300, problema sollevatore


Denis Gottardello

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Oppure sono i due pistoni che hanno poca tenuta, e abbassandosi, il sensore di posizione va a riprendere la posizione persa; in teoria la cosa dovrebbe peggiorare ad olio caldo; ricordo che la 300 ha il sollevatore con circuito proprio e serbatotio cilindrico verticale posto sotto il cofano, vicino al serbatoio, controlla che il livello sia a posto; sulla commità c'è l'apposita astina Penso sia un tappo filettato) e a lato c'è anche il filtro; se non l'hai mai fatto, è l'occasione buona per procedere.

Dentro ci va olio motore, circa 2,6 litri; nel dubbio lo puoi sostituire

Modificato da Tiziano1
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Ciao, l'oilio l'ho cambiato un mese fa, dopo aver sostituito tutti gli OR. Il meccanico mi ha però venduto olio per circuito idraulico e sollevatore, mi ha detto che posso usarlo anche nel sollevatore del 780. Mi confermi?

Altra cosa, nella foto, sulla destra della leva delle marce c'è un punto di ingrassaggio. A cosa serve se sotto c'è il cambio?

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2 ore fa, Denis Gottardello ha scritto:

Ciao, l'oilio l'ho cambiato un mese fa, dopo aver sostituito tutti gli OR. Il meccanico mi ha però venduto olio per circuito idraulico e sollevatore, mi ha detto che posso usarlo anche nel sollevatore del 780. Mi confermi?

Altra cosa, nella foto, sulla destra della leva delle marce c'è un punto di ingrassaggio. A cosa serve se sotto c'è il cambio?

Attenzione un olio idraulico non è un olio per trasmmissione ,mi riferisco al 780 che ha olio per il cambio separato dalla trasmissione che invece fa sia di sevizio alle prese idrauliche che al sollevatore oltre che al differenziale.

Un olio idraulico è più fluido con caratteristiche diverse rispetto ad un olio per trasmissioni che eventualmente fa servizio di oleodinamica come appunto sul 780. 

Saluti Igor

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Si ma se non ci sono trafilamenti in questi impianti semplici o olio motore o olio idraulico o multifunzione uno vale l' altro
Se ci sono trafilamenti alche mettendoci un 140 saltella uguale .

Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk

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Il 26/01/2025 at 12:59, miro filippucci ha scritto:

Puoi anche cambiare gli oring della spoletta del distributore é semplice basta fare attenzione nel rimontare la culatta con le levette dello sforzo posizione e selettore
 

 

Ciao, per caso mi sai dire che tipo di oring servono o se esiste un kit guarnizioni per questo caso? Vorrei Procurami tutto prima di modo da smontare e rimontare subito

 

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  • 1 mese dopo...

Ragazzi salve a tutti sto diventando matto col mio sollevatore del Fiat 300. In pratica il sollevatore va al contrario se abbasso alza tutto senza fermarsi fino a fare uscire olio in pressione dai pistoni .. non riesco a capire quale sia il problema sostituito o-ring ma nulla.. Chi mi sa aiutare?

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