Vai al contenuto

Registro Rifiuti RENTRI

DjRudy

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata la mail proprio l'altro ieri da parte della ditta che mi smaltisce i vuoti dei fitofarmaci che mi diceva l'obbligo dal febbraio 2025 di iscriversi a un portale per la tracciabilità dei vuoti dei fitofarmaci . Da lì poi andrebbero compilati dei frmulari per lo scarico dei vuoti inviati a smaltimento.

https://www.rentri.gov.it/news/formazione-rentri-calendario-2025

Qua ci dovrebbero essere le date in cui farebbero alcuni convegni per capirci qualcosa. Io per ora non ho capito se sono obbligato sin da ora ad iscrivermi . Ho solo capito che ci sono diritti di segreteria annuali....

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Con il milleproroghe l'attivazione obbligatoria per le aziende agricole va ad aprile 2026, lo mandano un po' avanti ma il destino è segnato....

Comunque dovrebbe riguardare per noi:

- olio esausto

- filtri usati

- batterie

Mentre per i contenitori di fitofarmaci, e sacconi di concime (entrambi considerati rifiuti non pericolosi) il RENTRI dovrebbe essere facoltativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima era stato il Sistri a cui abbiamo dovuto fare iscrizione e pagare e poi non se n'è fatto nulla....ora si chiama Rentri?????.....io lo mettrei RENTR'o cul a chi dico io!

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SAN64 ha scritto:

Prima era stato il Sistri a cui abbiamo dovuto fare iscrizione e pagare e poi non se n'è fatto nulla....ora si chiama Rentri?????.....io lo mettrei RENTR'o cul a chi dico io!

Avendo pochi motori in capanna, sto valutando se non iscrivermi e fare tutto presso un'officina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...