Michele030406 Inviato 2 Febbraio Condividi Inviato 2 Febbraio Ciao a Tutti! Vorrei chiedervi un consiglio. Io ho castagneti, oliveti, boschi e qualche seminativo. Attualmente posseggo un Landini blizzard 85cv da campo aperto. Voglio acquistare un trattore senza cabina per poter lavorare comodamente in castagneto e uliveto ed eventualmente acquistare anche macchine raccoglitrici per castagne, tipo facma (anche se non so ancora se trainata o sollevata). Il trattore mi servirebbe poi anche per trasportare legna (rimorchio da 35q) e per tutte le attività come trinciatura, fresatura.. Sono totalmente disorientato sulla scelta del tipo di macchina da acquistare, ormai gli usati sono ad un prezzo folle, avevo pensato a trattori tipo fiat 70-66, same frutteto... Premetto dicendo che l'eccessiva tecnologia sulle nuove macchine spaventa un pò, tutti consigliano i trattori più vecchiotti fatti in "ferro" e dove é più facile metterci mano vicino. Cosa mi consigliate? Mi servirebbe un trattore anche abbastanza potente ( almeno 70cv) considerando i tipi di lavori che andrò ad effettuare. mi servirebbe una vera e propria guida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Charly 765B Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio Se vuoi andare su macchine un po' datate ma affidabili con circa 70 o 80 cavalli.. puoi optare per un 70/66 oppure 82/86. Macchine semplici e affidabili.. questo non significa che non avrai mai problemi.. ma rispetto alle macchine odierne sono sicuramente più semplici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio Il 02/02/2025 at 17:48, Michele030406 ha scritto: Ciao a Tutti! Vorrei chiedervi un consiglio. Io ho castagneti, oliveti, boschi e qualche seminativo. Attualmente posseggo un Landini blizzard 85cv da campo aperto. Voglio acquistare un trattore senza cabina per poter lavorare comodamente in castagneto e uliveto ed eventualmente acquistare anche macchine raccoglitrici per castagne, tipo facma (anche se non so ancora se trainata o sollevata). Il trattore mi servirebbe poi anche per trasportare legna (rimorchio da 35q) e per tutte le attività come trinciatura, fresatura.. Sono totalmente disorientato sulla scelta del tipo di macchina da acquistare, ormai gli usati sono ad un prezzo folle, avevo pensato a trattori tipo fiat 70-66, same frutteto... Premetto dicendo che l'eccessiva tecnologia sulle nuove macchine spaventa un pò, tutti consigliano i trattori più vecchiotti fatti in "ferro" e dove é più facile metterci mano vicino. Cosa mi consigliate? Mi servirebbe un trattore anche abbastanza potente ( almeno 70cv) considerando i tipi di lavori che andrò ad effettuare. mi servirebbe una vera e propria guida. Ottima l'idea di prendere un 70/66 oppure un Same Frutteto ll macchine con una buona cavalleria e discreto consumo facile anche da metterci le mani e con circa 10000€ li porti a casa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 5 Febbraio Condividi Inviato 5 Febbraio Per il lavoro che devi svolgere la macchina giusta è l'Explorer 80 TB anche perché grazie ai freni sulle 4 ruote e al baricentro basso e passo lungo,porti la pelle a casa la sera. Per il budget devi prevedere almeno 15.000 a salire 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.