Vai al contenuto

Acquisto trattore 4 cilindri.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, apro questo post per chiedervi un consiglio su quale trattore acquistare. Avrei bisogno di un trattore di circa 45 quintali di peso ( non inferiore) e circa 120/130 cavalli.

Le lavorazione che dovrà fare sono tanti trasporti con rimorchio da 60 quintali (uva, pomodori..ecc. letame e cingolato) aratura con un bivomere da almeno 40 cm, trinciatura e ripassi...

I concessionari che ho vicino sono Claas, SDF, e John Deere. Ho anche CNH, Mccormick/Landini ma l'assistenza lascia a desiderare quindi sarei orientato più per i primi. Ora chiedo a voi che siete più esperti su questa fascia di trattori: quale trattore farebbe al caso mio, considerando pregi e difetti di ognuno?

Per I moderatori, ho cercato nelle discussioni apposite ma risultano chiuse e non disponibili. Grazie a chi mi vorrà aiutare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune domande per capire meglio le tue esigenze:

- questo nuovo acquisto è in aggiunta o sostituisce qualcosa?

- se è in aggiunta che altri mezzi hai in azienda?

- se invece è una sostituzione, che mezzo andresti a cambiare?

- budget di spesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DjRudy ha scritto:

alcune domande per capire meglio le tue esigenze:

- questo nuovo acquisto è in aggiunta o sostituisce qualcosa?

- se è in aggiunta che altri mezzi hai in azienda?

- se invece è una sostituzione, che mezzo andresti a cambiare?

- budget di spesa?

E' un aggiunta, ho un t4.75n e 62/85 entrambi per il vigneto. Per il budget di spesa non ho una cifra precisa in quanto verrà essere inserito in un bando inail, se non prendo questo bando verrà inserito nel P.S.R che uscirà a breve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattore che tieni 20 anni direi di prenderlo con assale sospeso e cabina sospesa, ma qui dovrai andare un po' più su di peso e stare oltre i 50 q.li.

Arion 420 QuadriShift

Deutz 6c.135 con trasmissione 60/60 3 marce sotto carico

JD 6M 120 Autoquad con ecoshift

Tutte allestite con assale sospeso, cabina sospesa, gommatura 480/65 r 28 e 600/65 r 38, sollevatore anteriore, zavorra da almeno 500 kg, e sono macchine da 80-90 mila € + iva scontate.

Se invece vuoi risparmiare e non avere assale sospeso e cabina sospesa allora 

JD 5M 120 PowerQuad

Deutz 5.125 con trasmissione 60/60 3 marce sotto carico

Nuovo Axos 300 (che verrà presentato a breve)

Macchine dove risparmi circa 10-15 mila €, ma secondo me non sono per niente paragonabili alle precedenti, ne come comfort ne come tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Trattore che tieni 20 anni direi di prenderlo con assale sospeso e cabina sospesa, ma qui dovrai andare un po' più su di peso e stare oltre i 50 q.li.

Arion 420 QuadriShift

Deutz 6.135 con trasmissione 60/60 3 marce sotto carico

JD 6M 120 Autoquad con ecoshift

Tutte allestite con assale sospeso, cabina sospesa, gommatura 480/65 r 28 e 600/65 r 38, sollevatore anteriore, zavorra da almeno 500 kg, e sono macchine da 80-90 + iva scontate.

Innanzitutto grazie, sapresti dirmi a grandi linee i difetti di queste macchine ? se dovessi acquistarla tu, cosa prenderesti? Io personalmente prenderei il Deutz, ne aveva uno il conce in esposizione e la cabina dentro a mio avviso era ben fatta. Mi lascia perplesso il 3900 sotto quel peso a differenza dei competitor che hanno il 4500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregi e difetti è dura dirli, noi abbiamo 2 6120M e ci troviamo bene, ma si trova bene anche chi ha Arion o Deutz 6c, quindi compra quello che ti piace di più e dove hai migliore assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...