Click0 Inviato 17 Febbraio Condividi Inviato 17 Febbraio 21 minuti fa, martinaz ha scritto: ACS non so cosa sia ,sò ignorante in materia ACS >> Acqua Calda Sanitaria 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 17 Febbraio Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 1 ora fa, Click0 ha scritto: ACS >> Acqua Calda Sanitaria Dunque, caldaia equador sotto al capannone e in casa passa attraverso un boiler per Acqua Calda Sanitaria,grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 17 Febbraio Condividi Inviato 17 Febbraio Dunque, caldaia equador sotto al capannone e in casa passa attraverso un boiler per Acqua Calda Sanitaria,grazie milleDalla tua caldaia a una caldaia a legna 5 stelle di oggi puoi risparmiare il 30% di legna, se devi comprare la legna puoi guardare per il pellet. Comunque per avere qualche informazione, riscaldamento a termosifoni? Metri quadri di casa da scaldare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 17 Febbraio Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 1 ora fa, fendt724 ha scritto: Dalla tua caldaia a una caldaia a legna 5 stelle di oggi puoi risparmiare il 30% di legna, se devi comprare la legna puoi guardare per il pellet. Comunque per avere qualche informazione, riscaldamento a termosifoni? Metri quadri di casa da scaldare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk yes termosifoni, 100 metri quadri x 2 piani Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 17 Febbraio Condividi Inviato 17 Febbraio yes termosifoni, 100 metri quadri x 2 piani Con la caldaia nuova devi mettere un accumulo di acqua tecnica quindi valuta anche un solare termico per l’ACS nella bella stagione che lavori nello stesso puffer. Caldaie ce ne sono un po’ di tutti i prezzi, dipende uno quanto vuole spendere o se hai bisogno determinati requisiti di inquinamento, dipende dalla zona dove abiti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 18 Febbraio Condividi Inviato 18 Febbraio (modificato) 22 ore fa, martinaz ha scritto: Ho caldaia Equador non più in produzione,contiene circa 4\5 quintali di acqua ...ACS non so cosa sia ,sò ignorante in materia Scusami, è l'abbreviazione di Acqua Calda Sanitaria, che a differenza del riscaldamento si usa anche d'estate...cosa usi per produrla? Ok quindi 400/500 litri di puffer per l'impianto di riscaldamento, hai quindi un bel locale caldaia!🙂 il forum non mi aveva caricato gli altri messaggi, cmq si ti converrebbe fare un bell'impianto con anche solare termico e vedrai che oltre al risparmio di € ne gioverà anche la schiena!😎 Modificato 18 Febbraio da bu$ine$$ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 18 Febbraio Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 1 ora fa, bu$ine$$ ha scritto: Scusami, è l'abbreviazione di Acqua Calda Sanitaria, che a differenza del riscaldamento si usa anche d'estate...cosa usi per produrla? il forum non mi aveva caricato gli altri messaggi, cmq si ti converrebbe fare un bell'impianto con anche solare termico e vedrai che oltre al risparmio di € ne gioverà anche la schiena!😎 sempre la caldaia Equador ,in casa abbiamo un boiler Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Click0 Inviato 18 Febbraio Condividi Inviato 18 Febbraio il boiler, in estate, lo fai andare a energia elettrica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 19 Marzo Condividi Inviato 19 Marzo @martinaz hai poi deciso qualcosa in merito alla sostituzione della caldaia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 19 Marzo Autore Condividi Inviato 19 Marzo 8 ore fa, bu$ine$$ ha scritto: @martinaz hai poi deciso qualcosa in merito alla sostituzione della caldaia? Quando quella a legna si sfonderà mi darò da fare ...finchè va continuo così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.