Vai al contenuto

Caldaia a pellet

martinaz

Messaggi raccomandati

Dunque, caldaia equador sotto al capannone e in casa passa attraverso un boiler per Acqua Calda Sanitaria,grazie mille

Dalla tua caldaia a una caldaia a legna 5 stelle di oggi puoi risparmiare il 30% di legna, se devi comprare la legna puoi guardare per il pellet. Comunque per avere qualche informazione, riscaldamento a termosifoni? Metri quadri di casa da scaldare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fendt724 ha scritto:

Dalla tua caldaia a una caldaia a legna 5 stelle di oggi puoi risparmiare il 30% di legna, se devi comprare la legna puoi guardare per il pellet. Comunque per avere qualche informazione, riscaldamento a termosifoni? Metri quadri di casa da scaldare?

yes termosifoni, 100 metri quadri x 2 piani 

Link al commento
Condividi su altri siti

yes termosifoni, 100 metri quadri x 2 piani 

Con la caldaia nuova devi mettere un accumulo di acqua tecnica quindi valuta anche un solare termico per l’ACS nella bella stagione che lavori nello stesso puffer. Caldaie ce ne sono un po’ di tutti i prezzi, dipende uno quanto vuole spendere o se hai bisogno determinati requisiti di inquinamento, dipende dalla zona dove abiti

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, martinaz ha scritto:

Ho caldaia Equador non più in produzione,contiene circa 4\5 quintali di acqua ...ACS non so cosa sia ,sò ignorante in materia

Scusami, è l'abbreviazione di Acqua Calda Sanitaria, che a differenza del riscaldamento si usa anche d'estate...cosa usi per produrla?

Ok quindi 400/500 litri di puffer per l'impianto di riscaldamento, hai quindi un bel locale caldaia!🙂

il forum non mi aveva caricato gli altri messaggi, cmq si ti converrebbe fare un bell'impianto con anche solare termico e vedrai che oltre al risparmio di € ne gioverà anche la schiena!😎

Modificato da bu$ine$$
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bu$ine$$ ha scritto:

Scusami, è l'abbreviazione di Acqua Calda Sanitaria, che a differenza del riscaldamento si usa anche d'estate...cosa usi per produrla?

il forum non mi aveva caricato gli altri messaggi, cmq si ti converrebbe fare un bell'impianto con anche solare termico e vedrai che oltre al risparmio di € ne gioverà anche la schiena!😎

sempre la caldaia Equador ,in casa abbiamo un boiler

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...