Vai al contenuto

Minima lavorazione e semina su sodo

Gian81

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Bel grano

Diserbo?

Grazie.

Diserbo ho fatto glifosate prima della semina, al momento mi sembra abbastanza pulito anche se l'anno scorso era foraggera di avena. Devo aspettare per forza perchè al momento non si può entrare, verso fine mese vedremo che infestanti ci saranno. 

Secondo te posso spingere se continua a piovere? Farò il diserbo e poi un secondo passaggio non so di cosa. Quest'anno l'annata è piovosa. 

Sull'altra zona dove avevo una infestazione di loietto importante ho fatto zodiac + axial: foglia larga piazza pulita, loietto e avena sembra abbiano avuto il colpo ma è ancora presto, verso fine settimana farò un giro. Comunque in lontananza vedo giallo nell'interfila e mi fa ben sperare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...