claudioelba Inviato 12 Febbraio Condividi Inviato 12 Febbraio Ciao a tutti, sono Claudio e vivo e lavoro all'Elba. Sono giovane, e nonostante diploma e laurea in agraria mi trovo ad avere poca esperienza di agricoltura "pratica". Ora da un paio d'anni gestisco due aziende agricole, e quest'anno abbiamo acquistato finalmente il primo trattore, un Pasquali 970. Mi trovo con una marea di dubbi, probabilmente dirò un sacco di sciocchezze per chi è esperto ma abbiate pazienza, senza nessuno che mi insegna mi tocca procedere per errori. Sono contadino di prima generazione, nel senso che i miei bisnonni (che non ho avuto occasione di conoscere per davvero) lo erano, ma adesso nessuno in famiglia coltiva più, e io sono dovuto ripartire da zero, senza terra e senza mezzi. Ho scritto un post dal titolo "Consigli per trinciatura macchia mediterranea con Pasquali 970 e Meritano CP120" nella sezione bosco del forum, grazie a chiunque mi regalerà un po' del suo tempo e della sua saggezza! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 14 Febbraio Condividi Inviato 14 Febbraio Ciao Benvenuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.