Vai al contenuto

Ciao a tutti, sono Claudio e lavoro all'Isola d'Elba...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Claudio e vivo e lavoro all'Elba. Sono giovane, e nonostante diploma e laurea in agraria mi trovo ad avere poca esperienza di agricoltura "pratica". Ora da un paio d'anni gestisco due aziende agricole, e quest'anno abbiamo acquistato finalmente il primo trattore, un Pasquali 970.

Mi trovo con una marea di dubbi, probabilmente dirò un sacco di sciocchezze per chi è esperto ma abbiate pazienza, senza nessuno che mi insegna mi tocca procedere per errori. Sono contadino di prima generazione, nel senso che i miei bisnonni (che non ho avuto occasione di conoscere per davvero) lo erano, ma adesso nessuno in famiglia coltiva più, e io sono dovuto ripartire da zero, senza terra e senza mezzi.

Ho scritto un post dal titolo "Consigli per trinciatura macchia mediterranea con Pasquali 970 e Meritano CP120" nella sezione bosco del forum, grazie a chiunque mi regalerà un po' del suo tempo e della sua saggezza!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...