Vai al contenuto

Saldare su ferro bagnato

Gramar

Messaggi raccomandati

Salve, dovrei bucare con l'elettrodo il ferro scatolato del mio cancello che è pieno d'acqua al suo interno. Tenuto conto che dovrei lavorare con la saldatrice elettrica, posso procedere anche con l'acqua dentro lo scatolato? oppure è pericoloso? Grazie per i vostri suggerimenti e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Gramar ha scritto:

Salve, dovrei bucare con l'elettrodo il ferro scatolato del mio cancello che è pieno d'acqua al suo interno. Tenuto conto che dovrei lavorare con la saldatrice elettrica, posso procedere anche con l'acqua dentro lo scatolato? oppure è pericoloso? Grazie per i vostri suggerimenti e saluti

L'acqua evapora con il calore quindi come saldi fa vapore e la saldatura esplode dove stai saldando come ha menzionato il nostro collega del forum fai un buco in basso e fai uscire tutta l'acqua ma dopo non saldare subito lascialo almeno un giorno sotto il sole in modo che si asciuga del tutto internamente poi fai il lavoro ma soprattutto vedi da dove entra l'acqua e riparato altrimenti presto dovrai fare un cancello nuovo

21 minuti fa, SteManto ha scritto:

a prescindere da tutto, non ti conviene fare un forellino con il trapano e votare lo scatolato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I buchi dalla parte alta dello scatolato li ho chiusi. Volevo però bucare lo scatolato nella parte bassa e lasciarlo forato per fare fuoriuscire l'acqua ed evitare un eventuale futuro accumulo dell'acqua all'interno. Usando l'elettrodo ho verifucato in altri casi che l'operazione è molto più veloce rispetto all'uso di punta del trapano (il trapano sarebbe il Piano B...) Il dubbio è che in questo caso acqua ed elettricità spesso non vanno d'accordo e io non ho mai provato con ferro scatolato con all'intero acqua.

Grazie comunque per i consigli 

Modificato da Gramar
Integrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...