Gramar Inviato 4 Marzo Condividi Inviato 4 Marzo Salve, dovrei bucare con l'elettrodo il ferro scatolato del mio cancello che è pieno d'acqua al suo interno. Tenuto conto che dovrei lavorare con la saldatrice elettrica, posso procedere anche con l'acqua dentro lo scatolato? oppure è pericoloso? Grazie per i vostri suggerimenti e saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteManto Inviato 4 Marzo Condividi Inviato 4 Marzo a prescindere da tutto, non ti conviene fare un forellino con il trapano e votare lo scatolato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 4 Marzo Condividi Inviato 4 Marzo 33 minuti fa, Gramar ha scritto: Salve, dovrei bucare con l'elettrodo il ferro scatolato del mio cancello che è pieno d'acqua al suo interno. Tenuto conto che dovrei lavorare con la saldatrice elettrica, posso procedere anche con l'acqua dentro lo scatolato? oppure è pericoloso? Grazie per i vostri suggerimenti e saluti L'acqua evapora con il calore quindi come saldi fa vapore e la saldatura esplode dove stai saldando come ha menzionato il nostro collega del forum fai un buco in basso e fai uscire tutta l'acqua ma dopo non saldare subito lascialo almeno un giorno sotto il sole in modo che si asciuga del tutto internamente poi fai il lavoro ma soprattutto vedi da dove entra l'acqua e riparato altrimenti presto dovrai fare un cancello nuovo 21 minuti fa, SteManto ha scritto: a prescindere da tutto, non ti conviene fare un forellino con il trapano e votare lo scatolato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gramar Inviato 4 Marzo Autore Condividi Inviato 4 Marzo (modificato) I buchi dalla parte alta dello scatolato li ho chiusi. Volevo però bucare lo scatolato nella parte bassa e lasciarlo forato per fare fuoriuscire l'acqua ed evitare un eventuale futuro accumulo dell'acqua all'interno. Usando l'elettrodo ho verifucato in altri casi che l'operazione è molto più veloce rispetto all'uso di punta del trapano (il trapano sarebbe il Piano B...) Il dubbio è che in questo caso acqua ed elettricità spesso non vanno d'accordo e io non ho mai provato con ferro scatolato con all'intero acqua. Grazie comunque per i consigli Modificato 4 Marzo da Gramar Integrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 6 Marzo Condividi Inviato 6 Marzo Sarà spesso almeno 20 mm il ferro per non riuscire a bucarlo con una punta da 4mm .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 6 Marzo Condividi Inviato 6 Marzo Vai tranquillo cmq Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.