Vai al contenuto

Sollevatore Lamborghini C553 si alza un po’ con leva abbassata

Kevin1997

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vi sottopongo una questione per capire come risolverla!

ho un Lamborghini C553, il cui sollevatore, a leva completamente abbassata, tende ad alzarsi un po’. La forza che applica il sollevatore riesco a contrastarla mettendomi di peso sui bracci per farli scendere; tuttavia credo non sia normale. 
cosa dovrei fare per evitare ciò?

premetto che 6 mesi fa ho sostituito tutti gli oring del pistone e della camicia. 
Grazie mille a tutti 🙏🏻 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/03/2025 at 19:02, Kevin1997 ha scritto:

Ciao a tutti. Vi sottopongo una questione per capire come risolverla!

ho un Lamborghini C553, il cui sollevatore, a leva completamente abbassata, tende ad alzarsi un po’. La forza che applica il sollevatore riesco a contrastarla mettendomi di peso sui bracci per farli scendere; tuttavia credo non sia normale. 
cosa dovrei fare per evitare ciò?

premetto che 6 mesi fa ho sostituito tutti gli oring del pistone e della camicia. 
Grazie mille a tutti 🙏🏻 

Sembra di vedere il mio del fiat 100/90, stesso problema.  Il sollevatore sembra molto complicato internamente ma l'importante è non svitare nessuna vite o regolazione.

Il problema era nel distributore e c'era un piccolo cilindro bloccato dentro ad un foro e faceva fatica a muoversi con la molla.

Il distributore si smontava dall'esterno e basta comprare tutte le piccole guarnizioni nuove e lucidare gli steli.

Cercando ho trovato questo distributore e immagino che sia il tuo.  Smontalo e buon divertimento.

lambo.jpg

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...