Vai al contenuto

Lombardini LDA450

coals

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera 

Ho aperto coppa dell'olio e punterie per vedere gioco valvole e lo stato dei depositi olio. Nonostante un bel lubrificante nero il motore é molto pulito senza morchie evidenti.

Ora che é così c'è qualcos'altro che potrei controllare prima di richiudere?

Grazie :)

PXL_20250228_175146156.jpg

PXL_20250228_110514120.jpg

PXL_20250228_111552772.jpg

PXL_20250228_111541588.jpg

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'hai appena preso?

Se sembra a posto, direi che non serve altro se non olio nuovo, pulizia "scrupolosa" filtro aria e sostituzione filtro gasolio.

Il filtro olio dovrebbe essere espletato dalle cavità contenute nell'albero motore e funzionanti per centrifuga, andrebbero pulito solo in caso di smontaggio motore.

Per scrupolo, dopo qualche ora di lavoro serio, cui l'olio si sia scaldato per bene, farei un cambio olio, così a portare fuori eventuali residui nascosti.

Modificato da Tiziano1
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo un annetto fa ma ci ho preso verso ora per dargli un'occhiata. É un gruppo elettrogeno del 1976...

Grazie mille allora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma il carter di fronte dove c'è la puleggia come si sfila? Ho soltanto due bulloncini sopra e poi non capisco se é tutto un pezzo col dietro o cosa. Anche per pulire bene il radiatore.

Il carter che si vede bianco e rosso.

Grazie PXL_20250314_120807778.jpg

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...