Vai al contenuto

Consiglio trattore

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

non sono molto esperto di macchine agricole, e vi chiedo un consiglio. 

Mi servirebbe un trattore maneggevole (non nuovo anni 80/90) da utilizzare con frequenza in azienda (su strada ci andrei poco).

Il suo uso  sarebbe prevalentemente con un caricatore posteriore (alzata massima 10/11q) e con una trincia da 1,60m

Se fosse motrice meglio altrimenti niente. Io pensavo un 70/80CV,  però non saprei su che modello concentrami, che modello mi consigliate? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Filo221 ha scritto:

Ciao a tutti, 

Mi servirebbe un trattore maneggevole (non nuovo anni 80/90) da utilizzare con frequenza in azienda (su strada ci andrei poco).

Il suo uso  sarebbe prevalentemente con un caricatore posteriore (alzata massima 10/11q) e con una trincia da 1,60m

Se fosse motrice meglio altrimenti niente. Io pensavo un 70/80CV,  però non saprei su che modello concentrami, che modello mi consigliate? 

Grazie

Cerca una macchina italiana almeno con qualche ricambio te la cavi anche se oggi è tutto rincarato io ti consiglio un Explorer ad aria o anche un silver possibilmente con la cabina visto che devi anche trinciare 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 
Grazie
Se ci dici quanto vuoi spendere sapremo consigliarti meglio.

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Domlandpower ha scritto:

Con questo budget una macchina anni 90 non la riesci a prendere , su queste cifre potresti trovare un 8500 landini o un 850 fiat/om

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Ma deve essere un pezzo di ferro proprio, sennò neanche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Filo221 ha scritto:

Pensavo dai 4000 ai 6000 circa

Questo è il pensiero,ora guardando in faccia la realtà,se fossi in te prevedere i 15.000 per un mezzo decente che faccia il suo lavoro e in sicurezza.

Sconsiglio ferri che non rispettano le normative sulla sicurezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è così con 6000 potresti trovare un 670 DT ma io starei sugli 8000 euro per poter scovare un 680/780 DT in buone condizioni oppure un centauro 70, Centurion 75 DT meglio se in versione special e veramente ti possono essere di supporto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio, compralo italiano e Fiat o con motore Fiat. Lo paghi forse un po'di  più (chiediti perché) ma almeno sono affidabili, trovi a poco tutti i pezzi di ricambio, tutti ci sanno mettere le mani sopra. Prendilo almeno a 4 cilindri, con libretto, telaio antiribaltamento o cabina originali e punzonati. Sedile con cintura di sicurezza, relay antiavviamento su frizione e pdp funzionanti, protezioni su parti rotanti e calde. Vai avanti altri 50 anni e con qualche soddisfazione.

Occhio che al momento non sono in regola fino al 1996 per via che il governo non ha fatto la proroga delle revisioni....in caso di incidente su strada le compagnie assicurative possono accedere al diritto di rivalsa...

Budget sui 10mila max

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...