Bergamasco Inviato 21 Marzo Condividi Inviato 21 Marzo Buongiorno, vi chiedo aiuto a capire che tipo di macchina ho sotto il sedere. Il trattore era compreso nell'azienda agricola che abbiamo acquistato, e non ci è stato dato nessun tipo di informazione a riguardo, solo che il motore era stato appena rifatto. Mi sono fatto un idea leggendo il forum e potrebbe essere un 455 ma non ne sono sicuro, il trattore non ha piu neanche una targhetta. Sul blocco motore ho individuato un codice : FIAT 8035.02 ☆310-364439☆ Il motore è un 3 cilindri, monta un cambio a 4 marce, tramite una leva si puo invertire il senso di marcia (quindi anche 4 marce di retro). Allego foto del mezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 21 Marzo Condividi Inviato 21 Marzo 1 ora fa, Bergamasco ha scritto: Buongiorno, vi chiedo aiuto a capire che tipo di macchina ho sotto il sedere. Il trattore era compreso nell'azienda agricola che abbiamo acquistato, e non ci è stato dato nessun tipo di informazione a riguardo, solo che il motore era stato appena rifatto. Mi sono fatto un idea leggendo il forum e potrebbe essere un 455 ma non ne sono sicuro, il trattore non ha piu neanche una targhetta. Sul blocco motore ho individuato un codice : FIAT 8035.02 ☆310-364439☆ Il motore è un 3 cilindri, monta un cambio a 4 marce, tramite una leva si puo invertire il senso di marcia (quindi anche 4 marce di retro). Allego foto del mezzo Fiat 505 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bergamasco Inviato 21 Marzo Autore Condividi Inviato 21 Marzo Grazie mille, buona giornata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano1 Inviato 21 Marzo Condividi Inviato 21 Marzo Per essere più precisi, dovrebbe essere un AD4, ovvero una macchina industriale movimento terra, ovviamente derivato dall'agricolo e irrobustito nei particolari salienti (vedasi ruota tendicingolo più grande, musata anteriore) e inversore di marcia (l'agricolo aveva il 6+2rm); ad ogni modo, dovresti controllare nella culatta posteriore della trasmissione, vicino la piastra della presa di forza veloce, a destra in alto, c'è una zona rettificata (spianata) con punzonato il tipo di modello e il n° di telaio. Nella cuffia sotto il cruscotto, ovvero la parte tondeggiante della carrozzeria, dovrebbe avere una piastrina in alluminio con i dati riepilogativi della macchina (tipo macchina, tipo motore e n° di telaio). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo anche io direi ad4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bergamasco Inviato 22 Marzo Autore Condividi Inviato 22 Marzo 18 ore fa, Tiziano1 ha scritto: Per essere più precisi, dovrebbe essere un AD4, ovvero una macchina industriale movimento terra, ovviamente derivato dall'agricolo e irrobustito nei particolari salienti (vedasi ruota tendicingolo più grande, musata anteriore) e inversore di marcia (l'agricolo aveva il 6+2rm); ad ogni modo, dovresti controllare nella culatta posteriore della trasmissione, vicino la piastra della presa di forza veloce, a destra in alto, c'è una zona rettificata (spianata) con punzonato il tipo di modello e il n° di telaio. Nella cuffia sotto il cruscotto, ovvero la parte tondeggiante della carrozzeria, dovrebbe avere una piastrina in alluminio con i dati riepilogativi della macchina (tipo macchina, tipo motore e n° di telaio). Si penso propio di si, perché l'ho smontata io la pala anteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.