Bergamasco Inviato 21 Marzo Condividi Inviato 21 Marzo Buongiorno, penso di avere un fiat 455(non ho capito bene che modello, infatti ho gia aperto una discussione su quello). Mi si presenta un problema durante l'utilizzo di un tiller a 7 punte. A macchina fredda lavoro bene in 4° a 1500 giri, dopo un paio di ore di utilizzo mi succede che quando ce una piccola salita o anche solo un sasso è come se la frizione si stacca da sola o slitta e poi va a peggiorare fino a non poter piu neanche lavorare in piano con la 4°, sono costretto quindi a lavorare in terza, dove tende a non darmi problemi. Ho gia verificato il peso che serve per innestare la frizione a motore spento e rientra nei 14/16 kg cone da manuale, quindi sembra che non abbia bisogno di essere registrata. Secondo voi cosa potrebbe essere? Sono disperato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bergamasco Inviato 21 Marzo Autore Condividi Inviato 21 Marzo Aggiornamento Ho notato solo ora che durante questi momenti dove sembra che la frizione slitti, smette di slittare se premo con vigore fino a fine corsa la leva della frizione. Adesso provero ad accorciare la barra filettata che collega leva frizione alla frizione e vedo se migliora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bergamasco Inviato 21 Marzo Autore Condividi Inviato 21 Marzo Aggiornamento 2 e risoluzione Alla fine tramite il parere del meccanico ho registrato la frizione e sembra risolto il problema. P.s. Sono nuovo nel forum, qualcuno saprebbe dirmi se è meglio cancellarla la discussione o lasciarla? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano1 Inviato 21 Marzo Condividi Inviato 21 Marzo Lascia pure, è sempre una esperienza e pure una soluzione; semmai tienici aggiornati di come procede e se il problema appare risolto definitivamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bergamasco Inviato 22 Marzo Autore Condividi Inviato 22 Marzo Oggi ho lavorato piu di 4 ore di fila e non mi ha dato più nessun tipo di problema, vi aggiornerò se si ripresenta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.