fabrizio88 Inviato 28 Marzo Condividi Inviato 28 Marzo Ciao a tutti, ho un Fiat 355 2 cilindri e non riesco a trovare l'asta del livello olio cambio. Aprendo il tappo sotto il cambio sembra tutto molto asciutto, non vorrei fare danni. Qualcuno sa dirmi come controllare il livello olio ed eventualmente quanti litri dovrei rabboccare e con che olio... Grazie infinite a chi mi risponde! Fabrizio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano1 Inviato 28 Marzo Condividi Inviato 28 Marzo (modificato) Prova a dare una occhiata al link qui sotto, è scritto in inglese, ma non saprei altro dove attingere informazioni. In realtà non è indicato dove è sito il livello olio, ma desumo sia il bullone cha appare alla figura 119 di pag 83, nella figora della sezioni in alto a sinistra, vicino all'occhiello con n° 20 (che indica altro); siccome la 355 cha l'olio sollevatore in comune col cambio, il livello deve essere più alto, come il buoolone starebbe a indicare. Altrimenti potresti sondare dal tappo di introduzione, N° 49 della figura, infilare in fil di ferro per capire fin dove "poccia"; allora gli olii indicati erano i multifunzione tipo Ambra 20w40 http://tracteurs.someca.free.fr/docs/355c_455c_505c_605c_rep.pdf Modificato 28 Marzo da Tiziano1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrizio88 Inviato 31 Marzo Autore Condividi Inviato 31 Marzo Ti ringrazio, ho aperto il tappo n° 49, ho ispezionato con una bacchetta di legno e si è appena bagnata sulla punta, quindi presumo sia a secco. Proverò ad aggiungere olio 20w40 sperando di non oltrepassare il limite superiore.. non mi sembra esista un'asticella di misurazione del livello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano1 Inviato 31 Marzo Condividi Inviato 31 Marzo Son sincero, non conosco la macchina e la sua tipologia di trasmissione, ma se è imparentata con i precedenti Fiat, prova guardare questo altro documento, scorri in fondo, tavola manutenzione, operazione 17; controlla esaminando le varie figure se può corrispondere al tuo; però tu metti olio multiuso tipo Ambra 15w40, oppure l'Eni (Agip) multitech 15w40, poichè serve anche il sollevatore idraulico (poichè penso sia servito in comune), ma lo metti anche nel motore e altri motori come tosaerba, motocoltivatori (anche se benzina). Se non ha una astina di controllo livello, per forza deve avere un tappo laterale di livello a sfioro. http://tracteurs.someca.free.fr/docs/312c_332c_352c_it2.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.