Vai al contenuto

Rumore PTO

MassiMene

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!!!

Vi chiedo un aiuto. Posseggo un Antonio Carraro TC5800F. Ho usato la trazione del rimorchio (carico di legna) per uscire dal bosco visto che c’era molta salita ripida. Nell’immettermi sulla strada asfaltata non riuscivo più in nessun modo a togliere la trazione ne dal rimorchio né dal trattore. Ho provato avanti indietro, togli la marcia ma nulla. Ho provato a staccare l’albero cardanico ma niente. Mi son dovuto fare 5 km di strada asfaltata con la trazione del rimorchio inserita. In prima marcia nessun rumore ma in seconda rumore di ingranaggi, in terza rumori spariti, boh… Una volta a casa e scaricata la legna è uscita sia la trazione del trattore che dal rimorchio subito con molta facilità. Poi ho provato solo col trattore a far girare la PTO INDIPENDENTE e al minimo rumore di ingranaggi e accelerando nulla (PTO INDIPENDENTE con doppia frizione), PTO SINCRONIZZATA direttamente sulla coppia conica. Cosa posso fare per togliere la trazione la prossima volta? Spero solo di non aver fatto danni per averlo usato con la trazione sull’asfalto.

grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...