Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Trillium Farm ha scritto:

Grande, ma non esce fuori così da Claas, i cingoli sono aftermarket! 😱😁

a differenza di altri costruttori, la versione cingolata è una versione gommata con un carro cingolato, se ben ricordo, il carro credo sia di claas ma non ne sono sicuro, quest'ultimo è diverso dalla versione precedente ha 2 ruotini al posto di 3 e i diametri sembrano maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il Carro è ben diverso dal 5000 Trac TS che ha girato negli anni scorsi, il quale era fornito da Zuidberg.

Potrebbe essere un carro di progettazione interna con componenti acquistate o soluzioni in parte esterne ma certamente ci sono anche soluzioni Claas.

La ruota di trazione va ovviamente applicata sugli assali Xerion quindi è qualcosa di originale, ma le due ruote di tensionamento sono già usate da altri costruttori.

Venendo alle cose NUOVE: a ben guardare la foto, mi sembra di scorgere un sistema di sospensione oltre ai 2 ruotini che sono Claas.

78b4df77-fea7-4b5e-8f22-1100d2f6b2b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Claas Xerion 12.590 e 12.650.

- Motore Mercedes OM473 15,6 l (585 o 653 cv)

- 3100 Nm a 1300 giri/min

- Trasmissione ZF Eccom 5.5 (50 km/h sulla versione a ruote)

- Capacità di sollevamento 136 q.li

- Idraulica da 537 l/min, il valore più alto del segmento

- Cingolatura TerraTrac Claas con nastri da 30" o 36"

- Peso a vuoto 245 q.li (può arrivare a 320 q.li in caso di zavorratura completa)

Evento di lancio in Canada, unitamente alla serie Arion 600 prima non commercailizzata .

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Federix ha scritto:

Claas Xerion 12.590 e 12.650.

- Motore Mercedes OM473 15,6 l (585 o 653 cv)

- 3100 Nm a 1300 giri/min

- Trasmissione ZF Eccom 5.5 (50 km/h sulla versione a ruote)

- Capacità di sollevamento 136 q.li

- Idraulica da 537 l/min, il valore più alto del segmento

- Cingolatura TerraTrac Claas

Evento di lancio in Canada, unitamente alla serie Arion 600 prima non commercailizzata .

Domanda stupida....adesso ormai ha raggiunto una certa dimensione questa macchina ma sarà sempre adattata a montare tutte quelle svariate attrezzature su di essa?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Domanda stupida....adesso ormai ha raggiunto una certa dimensione questa macchina ma sarà sempre adattata a montare tutte quelle svariate attrezzature su di essa?!?!

No questo è una vera e propria "ammiraglia da lavori pesanti", rivale di Case IH Steiger e Quadtrac, John Deere 9R/9RX e Versatile.

Come detto poco sopra, già da tempo non può montare attrezzature su di essa se non sulla versione Saddle Trac,ovviamente non disponbile su qeusto Xerion 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Federix ha scritto:

No questo è una vera e propria "ammiraglia da lavori pesanti", rivale di Case IH Steiger e Quadtrac, John Deere 9R/9RX e Versatile.

Come detto poco sopra, già da tempo non può montare attrezzature su di essa se non sulla versione Saddle Trac,ovviamente non disponbile su qeusto Xerion 12.

A questo punto non è una perdita per questo bolide visto che era nato apposta per le lavorazioni particolari?!?! "Ricordo ancora alcune immagini delle prime serie persino con i cantieri di barbabietola"

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, thedavidesame ha scritto:

A questo punto non è una perdita per questo bolide visto che era nato apposta per le lavorazioni particolari?!?! "Ricordo ancora alcune immagini delle prime serie persino con i cantieri di barbabietola"

Come concetto in sè direi di sì 

Se guardiamo i numeri di vendita penso che venda molto di più lo xerion versione "trattore pesante" che lo xerion versione "trattore portattrezzi" (indipendentemente dal fatto che sia la versione saddle trac o la versione normale).

Poi la mia è sempre un'ipotesi che può essere smentita...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Il futuro sarà così ma per adesso nn ho fiducia,ci sono marchi che fanno fatica a far funzionare un aria condizionata,figuriamoci una guida totalmente automatica,capace che quando torni nel campo il mezzo è a 100km da te e ha lavorato mezza provincia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

pura curiosità, ma non costa meno un cantiere fatta da un Vervaet o similare? Non credo che questo Xerion poi oltre alla botte assemblata lo utilizzino per altre operazioni con allestimenti diversi.

ci vorranno 500 k per la macchina? 

altri 150k per botte e accessori? 

un Vervaet o un Pleger cosa costano?

Link al commento
Condividi su altri siti

pura curiosità, ma non costa meno un cantiere fatta da un Vervaet o similare? Non credo che questo Xerion poi oltre alla botte assemblata lo utilizzino per altre operazioni con allestimenti diversi.
ci vorranno 500 k per la macchina? 
altri 150k per botte e accessori? 

un Vervaet o un Pleger cosa costano?

Il saddle track può essere allestito anche per concime granulare e rimorchio per bietole o simili,se hai un azienda improntata a quella produzione conviene sennò sono d’accordo con te.
È anche vero che claas lo produce da prima che andassero di moda i vari 3 ruote quindi può essere che alcuni siano stati comprati quando nn c’era altra scelta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...