Federix Inviato 6 Aprile 2012 Condividi Inviato 6 Aprile 2012 [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 10 Maggio 2012 Condividi Inviato 10 Maggio 2012 [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Maggio 2012 Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Ottimo video... probabilmente mapomac l'ha visto dal vero dato che non è lontano da casa sua! Li vicino infatti c'è un impianto a biogas da oltre 3 mw, non sanno più dove buttare il digestato hihihihih Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 10 Maggio 2012 Condividi Inviato 10 Maggio 2012 Lo Xerion che si vede nel video è quello del contoterzista milanese Rocca, si è fatto proprio un bel giro di lavoro con la distribuzione mirata di liquami! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Lo Xerion che si vede nel video è quello del contoterzista milanese Rocca, si è fatto proprio un bel giro di lavoro con la distribuzione mirata di liquami! Confermo, mezzo di Rocca, lo stesso mezzo è stato provato da Carega della mia zona, dopo averlo provato ha preso anche lui lo Xerion ovviamente con botte, per quanto riguarda il 5000 mi risulta che sia in prova da Riccardi da piu di un mese, prox tappa Sardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Confermo, mezzo di Rocca, lo stesso mezzo è stato provato da Carega della mia zona, dopo averlo provato ha preso anche lui lo Xerion ovviamente con botte, per quanto riguarda il 5000 mi risulta che sia in prova da Riccardi da piu di un mese, prox tappa Sardo Se va in prova dai Sardo vedi come attrazzarti per il reportage fotografico...e i video!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 15 Maggio 2012 Condividi Inviato 15 Maggio 2012 sarebbe interessante anche un reportage sui mezzi di Carega, che sembra aver diversi big Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 16 Maggio 2012 Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Sull'ultimo numero di "Macchine Trattori" c'era l'intervista ad un agricoltore di Novara che ha acquistato lo Xerion 5000 dopo averlo provato. Lo usa principalmente con un grosso scraper in risaia, per trasporti e nelle aziende di biogas. Ci ha sostituito un cingolato di gomma di potenza simile (forse Challenger) e pare contento di consumi, prestazioni in potenza e trazione e comodità d'uso. Pare lo abbia pagato 240.000 € circa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Maggio 2012 Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Sull'ultimo numero di "Macchine Trattori" c'era l'intervista ad un agricoltore di Novara che ha acquistato lo Xerion 5000 dopo averlo provato. Lo usa principalmente con un grosso scraper in risaia, per trasporti e nelle aziende di biogas. Ci ha sostituito un cingolato di gomma di potenza simile (forse Challenger) e pare contento di consumi, prestazioni in potenza e trazione e comodità d'uso. Pare lo abbia pagato 240.000 € circa. Sei sicuro si tratti del 5000... a quel prezzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 17 Maggio 2012 Condividi Inviato 17 Maggio 2012 Xerion 5000, con 524 CV di potenza massima. Effettivamente mi sono sbagliato, ha superato i 250.000 euro... Lo scraper pesa più di dieci tonnellate a vuoto, per 12 metri cubi di capacità. Nelle aziende di biogas fa da compattatore, pesando 16 tonnellate a vuoto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Maggio 2012 Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Piccola spiegazione... [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Maggio 2012 Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Mitico Remondini!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
glocase93 Inviato 25 Maggio 2012 Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Ho scoperto oggi leggendo la rivista Macchine e Trattori di Maggio che a Trecate (Novara) é stato venduto da poco un Xerion 5000? Da poco esperto volevo sapere cosa ne pensavate? Una macchina del genere è giustificata da noi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Maggio 2012 Condividi Inviato 25 Maggio 2012 E' giustificata se viene usata almeno 1000 ore all'anno, con cui fare: lavorazione primaria del terreno ripasso semina trasporto digestato e relativo interramento in combinata eventuale uso in trincea per pestare Se hai una superficie tale da riuscire a far fare 1000 o più ore annue a questa macchina, l'acquisto è giustificato, altrimenti se viene comprata comunque e magari fa 500 ore all'anno è l'ennesima conferma che in agricoltura (e ancora di più chi ha impianti a biogas) guadagna ancora troppo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 25 Maggio 2012 Condividi Inviato 25 Maggio 2012 trasporto digestato e relativo interramento in combinata . Per il 4500/5000 non credo sia possibile la predispisizione con la botte SGT portata in considerazione della particolare forma del cofano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Maggio 2012 Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Allora il 3800 è molto più ammortizzabile e multifunzionale per l'Italia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 Se si guadagna ancora troppo in agricoltura, mi spiegate come si fa? Io sono sicuro di guadagnare troppo poco, e trovo difficoltà per cambiare un trattore stupido dopo 30 anni. Tornando allo Xerion e la botte portata, intendi dire che ruotata la cabina, la botte si posizionerebbe sopra al cofano e quindi sempre in retroversa? Pensavo che la botte, non grandissima, potesse stare dietro con la cabina posta normalmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 Tornando allo Xerion e la botte portata, intendi dire che ruotata la cabina, la botte si posizionerebbe sopra al cofano e quindi sempre in retroversa? Pensavo che la botte, non grandissima, potesse stare dietro con la cabina posta normalmente. La botte è posizionata sul cofano e la cabina è sulla parte posteriore del mezzo. La macchina è omologata per muoversi allo stesso modo in entrambe le direzioni! Che macchinaaaa!!! Ps: messa dietro con la cabina in posizione standard lo spazio sarebbe veramente esiguo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 Se si guadagna ancora troppo in agricoltura, mi spiegate come si fa? Io sono sicuro di guadagnare troppo poco, e trovo difficoltà per cambiare un trattore stupido dopo 30 anni. Tornando allo Xerion e la botte portata, intendi dire che ruotata la cabina, la botte si posizionerebbe sopra al cofano e quindi sempre in retroversa? Pensavo che la botte, non grandissima, potesse stare dietro con la cabina posta normalmente. Mi pare che dal video si vede che lo xerion con botte e interratore abbia la cabina ruotata e la botte copre interamente il cofano. Se è vero che tutto il sistema botte e interratore più l'aspiratore anteriore si monta in un ora sullo xerion, direi che quest'ultimo per le aziende produttrici di biogas sia la macchina definitiva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 3 Giugno 2012 Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 3 Giugno 2012 Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Con la livella credo sia in crisi anche perché le gomme paiono piuttosto consumate. Comunque ho guardato anche altri video, compreso lo sfalcio dell'erba, e sono sempre più convinto della bontà e della versatilità della macchina. Considerano i tempi (che sono cambiati e più propensi i cambiamenti) e l'impegno di Claas sia nel progettare che proporre la macchina al pubblico, penso che lo Xerion sia destinato a lasciare un segno positivo nella storia dei trattori non convenzionali, invece di finire tra gli insuccessi come gli altri trattori porta-attrezzi. Il prezzo è effettivamente un neo, ma una volta che lo si riesce ad attrezzare e ci si impegna ad usarlo in tutte le lavoraioni che si hanno da svolgere penso possa risultare conveniente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 3 Giugno 2012 Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Con la livella credo sia in crisi anche perché le gomme paiono piuttosto consumate. Comunque ho guardato anche altri video, compreso lo sfalcio dell'erba, e sono sempre più convinto della bontà e della versatilità della macchina. Considerano i tempi (che sono cambiati e più propensi i cambiamenti) e l'impegno di Claas sia nel progettare che proporre la macchina al pubblico, penso che lo Xerion sia destinato a lasciare un segno positivo nella storia dei trattori non convenzionali, invece di finire tra gli insuccessi come gli altri trattori porta-attrezzi. Il prezzo è effettivamente un neo, ma una volta che lo si riesce ad attrezzare e ci si impegna ad usarlo in tutte le lavoraioni che si hanno da svolgere penso possa risultare conveniente. Ero titubante e scettico, dopo averlo visto all'opera la sett scorsa e dopo aver parlato con il proprietario riguardo agli utilizzi che fara del 3800, ho dovuto ricredermi anch'io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 3 Giugno 2012 Condividi Inviato 3 Giugno 2012 bhe per ora lo ha usato solo in trincea... ma che lavorazioni farà questo bel macchinone?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.