Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Eppure la 600 con certi mais che ci sono da noi con la barra 10 file ci sta tutta tranquillamente ho visto le trebbie da mio nonno piangere per iniziare a trebbiare ma con motoroni se buttavano l'avanzamento troppo avanti. a Ravenna con i grani che hanno da più di 80q.li a ettaro la 600 con la barra da 10 metri quanto andrebbe 3 all'ora o meno?? Secondo me andrebbe tranquilla con la 7,5 mt si potrebbe anche prendere la più potente per sfruttarla più a lungo secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma....è giusto quello che dice johndin, ci sono situazioni italiane dove la 600 fa il suo dovere e alla grande.....comunque i modellli della serie 500 che non venivano importati in Italia, se non erro erano la 550 a 6 scuotipaglia, la 510 a 5 scuotipaglia....poi la 560 montana a 6 scuotipaglia....mentre invece tutto il resto delle ibride 570c 570 570 montana 580 e 600 erano presenti sul mercato italiano

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure la 600 con certi mais che ci sono da noi con la barra 10 file ci sta tutta tranquillamente ho visto le trebbie da mio nonno piangere per iniziare a trebbiare ma con motoroni se buttavano l'avanzamento troppo avanti. a Ravenna con i grani che hanno da più di 80q.li a ettaro la 600 con la barra da 10 metri quanto andrebbe 3 all'ora o meno?? Secondo me andrebbe tranquilla con la 7,5 mt si potrebbe anche prendere la più potente per sfruttarla più a lungo secondo me

Non è solo la barra, in certi terreni sei obbligato ad allestirla con il terratrac e con al trazione posteriore.

Quando vedi una claas impantanata con un trattore da 250 hp che cerca di toglierla dalla melma, allora ti viene da pensare riguardo a certe macchine.

Poi l'Italia è un paese molto diversificato, quindi sicuramente ci saranno delle aziende in cui queste macchina hanno un loro senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia tutte ste aziende megagalattiche da migliaia di ettari sono poche e le conosciamo tutti... mica siamo in usa o australia...per il resto è solo un po' una mania di grandezza che alcuni hanno (e poi magari non sanno fare i conti vanno a fare lavori a metà prezzo x pagare le rate e gliere vanno a riprendere a casa, oppure non pagano i dipendenti x pagare i nuovi acquisti)

Parlo così perchè stanno succedendo ste cose nelle mia zona... poi tutto il mondo è paese

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

in italia tutte ste aziende megagalattiche da migliaia di ettari sono poche e le conosciamo tutti... mica siamo in usa o australia...per il resto è solo un po' una mania di grandezza che alcuni hanno (e poi magari non sanno fare i conti vanno a fare lavori a metà prezzo x pagare le rate e gliere vanno a riprendere a casa, oppure non pagano i dipendenti x pagare i nuovi acquisti)

Parlo così perchè stanno succedendo ste cose nelle mia zona... poi tutto il mondo è paese

Ce ne sono parecchi che fanno i furbi con il trasporto dal campo all'essicatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno sproposito per il lavoro che fa:asd:.....ma come si fanno a fare sti discorsi!.....bisogna sapere che lavoro fa ...in che condizioni ...le rese ..gli attari a ora......anche io quando avevo la Dominator 76 con 200lt al giorno me la cavavo, ma mi dovevo contentare degli ettari che facevo... con la 570 quando alla mattina ci vogliono 650/700lt a volte :AAAAH:......ma la stessa espressione la fa anche chi vede i campi trebbiati:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno sproposito per il lavoro che fa:asd:.....ma come si fanno a fare sti discorsi!.....bisogna sapere che lavoro fa ...in che condizioni ...le rese ..gli attari a ora......anche io quando avevo la Dominator 76 con 200lt al giorno me la cavavo, ma mi dovevo contentare degli ettari che facevo... con la 570 quando alla mattina ci vogliono 650/700lt a volte :AAAAH:......ma la stessa espressione la fa anche chi vede i campi trebbiati:AAAAH:

A numeri parliamo di 30 Ha al giorno?

Una campagna da 60 giorni sono 1800 Ha ?!?!?!?!?!?

Con il livellamento non funzionante

[ATTACH=CONFIG]13659[/ATTACH]

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

A numeri parliamo di 30 Ha al giorno?

Una campagna da 60 giorni sono 1800 Ha ?!?!?!?!?!?

Con il livellamento non funzionante

[ATTACH=CONFIG]13659[/ATTACH]

le capacità per farli ce le ha......farli come media di tutti i giorni non è facile.....e poi se hai da fare 60gg ok , aaltrimenti fai quelli che hai...dipende dal lavoro che riesci a gestire

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]10428[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10429[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10430[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10431[/ATTACH]

Ecco la 570 lexion nuovo arrivo acquistata il 09/01 ad un asta giudiziaria e ritirata oggi anno 2008 4 wd solo 2 utento sanno il prezzo che ho pagato provate a fare una valutazione

Mi sbagliavo ha la 570 ma dove la tiene nascosta???????????????????????????????????????????????????? Massimo non fare il timidone tira fuori le foto e la recensione della macchina al lavoro.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Friend's CLAAS LEXION 550 (+CLAAS V750) harvesting wheat :)

[video=youtube_share;iqqEy8Q0o2U]

(Revenues in Czech Republic are very good in this year, but prices low.)

Modificato da Martin-K
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbagliavo ha la 570 ma dove la tiene nascosta???????????????????????????????????????????????????? Massimo non fare il timidone tira fuori le foto e la recensione della macchina al lavoro.......................

Tranquillo jondin la settimana prossima parte a mais per il frumento non ho fatto ne foto e ne sono in grado di farti una recensione idonea se vuoi altre foto quando e come e per il mais prometto video col 9 file e un bel rapporto

Ps ce qualcuno qua del forum che si e fatto 1000 km per vederla e usarla

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...